Le colonne della società

• Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK

San Siro

Utente Registrato
Punti reazioni
217
Dove vai, se la paghetta non ce l'hai?

Muhtar Kent

Chairman of the Board and Chief Executive Officer
COCA-COLA CO (KO)

Food And Kindred Products
In 2010, Muhtar Kent received $24,782,017 in total compensation. By comparison, the median worker made $33,840 in 2010. Muhtar Kent made 732 times the median worker's pay.

W. James McNerney Jr.

Chairman President and Chief Executive Officer
BOEING CO (BA)

Transportation Equipment
In 2010, W. James McNerney Jr. received $19,740,023 in total compensation. By comparison, the median worker made $33,840 in 2010. W. James McNerney Jr. made 583 times the median worker's pay.

L. Patrick Hassey

Chairman and Chief Executive Officer
ALLEGHENY TECHNOLOGIES INC (ATI)

Primary Metal Industries
In 2010, L. Patrick Hassey received $18,177,410 in total compensation. By comparison, the median worker made $33,840 in 2010. L. Patrick Hassey made 537 times the median worker's pay.

Lawrence J. Ellison

Chief Executive Officer
ORACLE CORP (ORCL)

PREPACKAGED SOFTWARE
In 2011, Lawrence J. Ellison received $77,556,015 in total compensation. By comparison, the median worker made $33,840 in 2010. Lawrence J. Ellison made 2291 times the median worker's pay.

Robert A. Iger

President and Chief Executive Officer
DISNEY (WALT) CO (DIS)

Communications
In 2010, Robert A. Iger received $29,617,964 in total compensation. By comparison, the median worker made $33,840 in 2010. Robert A. Iger made 875 times the median worker's pay.

Francis S. Blake

Chief Executive Officer & Chairman
HOME DEPOT INC (HD)

Building Materials Hardware Garden Supply And Mobile Home Dealers
In 2010, Francis S. Blake received $10,452,671 in total compensation. By comparison, the median worker made $33,840 in 2010. Francis S. Blake made 308 times the median worker's pay.

Michael T. Duke

President and CEO
WAL-MART STORES INC (WMT)

General Merchandise Stores
In 2011, Michael T. Duke received $18,712,721 in total compensation. By comparison, the median worker made $33,840 in 2010. Michael T. Duke made 552 times the median worker's pay.

Kenneth M. Jacobs

Chairman and Chief Executive Officer
LAZARD LTD (LAZ)

Security And Commodity Brokers Dealers Exchanges And Services
In 2010, Kenneth M. Jacobs received $9,812,236 in total compensation. By comparison, the median worker made $33,840 in 2010. Kenneth M. Jacobs made 289 times the median worker's pay.

Adesso mi metto comodo e aspetto gli interventi di coloro che diranno che:
a) la loro retribuzione è adeguata perché fissata dal mercato;
b) hanno reso all'azienda molto di più;
c) per ogni dollaro percepito, i lavoratori ne hanno incassati almeno 2 di più;
d) hanno un patrimonio genetico particolarmente raro, che giustifica ampiamente questo livello di emolumenti;
e) le ricerche che affermano che i redditi dei CEO non hanno alcun rapporto con l'andamento delle imprese da loro gestite sono state portate avanti da ricercatori accecati dall'odio ideologico.

Sembrano colonne nel rubare un mucchio di denaro.
Poi si comprano tutto, economisti e politica inclusa.

Niente di quanto sopra. Semplicemente io sono libero di decidere se i beni e servizi da loro venduti sono convenienti ,e quindi posso liberamente non contribuire ai loro emolumenti. Sono altresi' libero di non investire nelle azioni delle loro societa' e quindi evitare di contribuire ai loro emolumenti anche da questa altra fonte.
Purtroppo la stessa cosa non si puo' dire dei "servizi" che lo stato pretende di elargirmi e a fronte dei quali esige imposte su ogni cosa , per le quali spesso non ha minimamente contribuito (ad esempio se vivessi in Italia e investissi in titoli del tesoro brasiliano, mi dite a che titolo il fisco pretende di fottersi il 20% delle cedole ?)

con tutta la simpatia per te Gaudente che sei molto arguto e preparato, ma con qualche pregiudizio, quelli sono dei ladroni, che sfruttano un iniquo regime di potere.
La liberta' del consumatore e' in buona parte e per molti una pura fantasia. Ed e' limitata. Le scelte sono spesso condizionate, veicolate, e non vi sono molte alternative.
Lo stato dovrebbe frenare simili aberrazioni, ma specie quello italiano sono diventati una aberrazione di parassiti e incompetenti.

Non credo alla genetica in questo caso, alcuni sono piuttosto mediocri pure.

La genetica conta eccome.

Che vi dicevo?

Solo che se io rubo la classica mela, sono fregato perché se chiedo uno sconto di pena a causa dei miei geni cattivi il giudice si mette a ridere e mi dice "prenditela con i tuoi amici progressisti che hanno eliminato i fattori genetici dalla delinquenza" e mi dà il massimo.

Mentre se invece rubassi da CEO non ci sarebbe nulla da ridire, sarei in un sistema dove le spiegazioni genetiche sono altamente considerate.

Che vi dicevo?

Solo che se io rubo la classica mela, sono fregato perché se chiedo uno sconto di pena a causa dei miei geni cattivi il giudice si mette a ridere e mi dice "prenditela con i tuoi amici progressisti che hanno eliminato i fattori genetici dalla delinquenza" e mi dà il massimo.

Mentre se invece rubassi da CEO non ci sarebbe nulla da ridire, sarei in un sistema dove le spiegazioni genetiche sono altamente considerate.

l'oligarchia sempre si fa le leggi e introduce opportune giustificazioni per legalizzare il latrocinio e tutelarsi.
Il popolino deve lavorare per garantire le ricchezze dell'oligarchia, percio' certi privilegi sarebbero dannosi.

studia fatti il c.. entra nelle migliori università lavora 100 ore a settimana impegnati nel networking poi entra in uno dei programi top MBA (harvard, wharton) e vedrai che con gli anni anche te diventi come loro, nessuno te lo impedisceOK!

studia fatti il c.. entra nelle migliori università lavora 100 ore a settimana impegnati nel networking poi entra in uno dei programi top MBA (harvard, wharton) e vedrai che con gli anni anche te diventi come loro, nessuno te lo impedisceOK!

il problema non e' diventare como loro o meglio di loro, dato che non di rado sono anche mediocri, ma impedire che rubino quelle cifre.

Comunque quelli che indichi sono dei dilettanti rispetto a Sam Palmisano che è andato in pensione quest'anno con un retirement package di circa 160000000 $

Comunque quelli che indichi sono dei dilettanti rispetto a Sam Palmisano che è andato in pensione quest'anno con un retirement package di circa 160000000 $

Questo e' in gamba.

E' stato sostituto da un'altra in gamba, Ginni Rometty

(She holds a Bachelor of Science degree with high honors in computer science and electrical engineering from Northwestern University).

(Palmisano grew up in a large Catholic middle class family in Baltimore, Maryland. His father owned a body shop.

As an offensive lineman at Calvert Hall College High School in Baltimore, Maryland he prepared earnestly, studying pregame scouting reports and seldom missed a blocking assignment. He was also a union musician, and once played backup saxophone for The Temptations.

He holds a bachelor's degree in history from Johns Hopkins University where he was member of Beta Theta Pi. He did well in football (center, offensive tackle, team co-captain) there, and turned down an opportunity to try out with the Oakland Raiders.

He met his wife, Gaier Notman, a 1969 alumna of Miss Porter's School, at an IBM training school.[

Palmisano joined IBM in 1973 as a salesman, and was elected senior vice president and group executive of the Personal Systems Group in 1997...)

Le colonne dell'amor ;)

Indietro