Le differenze berlusconi de gasperi

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

brigantecrocco

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
1/12/08
Messaggi
765
Punti reazioni
26
Le diffreneze berlusconi de gasperi

nei dibattiti politici
spesso silvio cita de gasperi

per come la vedo io
sono agli antipodi specie nel modo di fare politica

de gasperi uno statista grande politico
a lui si deve la costruzione dell'europa

berlusconi un pagliaccio un ciarlatano
che fa solo promesse per raggirare la povera gente illusa


meditate...meditate...meditate...meditate
 
Ci sono molti che nella politica fanno solo una piccola escursione, altri che la considerano come un accessorio di secondaria importanza. Ma per me, fin da ragazzo, è stata la mia missione.
Alcide De Gasperi




La patonza deve girare

Silvio Berlusconi
 
Non sono nemmeno paragonabili
Per uno è un onore per l'altro un insulto.
 
questa è para para a scarone come mattei:D cose e pazzi:D:p
 
Ci sono molti che nella politica fanno solo una piccola escursione, altri che la considerano come un accessorio di secondaria importanza. Ma per me, fin da ragazzo, è stata la mia missione.
Alcide De Gasperi




La patonza deve girare

Silvio Berlusconi

:D

la prima difficilmente molti italiani la capiranno.....a differenza della seconda
 
Ci sono molti che nella politica fanno solo una piccola escursione, altri che la considerano come un accessorio di secondaria importanza. Ma per me, fin da ragazzo, è stata la mia missione.
Alcide De Gasperi




La patonza deve girare

Silvio Berlusconi

:clap::clap::clap:
 
mi fa meditare che scrivono in questo 3d quelli che di de gasperi se ne sbattono meno che di berlusconi :clap:
 
differenze tra i due? solo all'apparenza , nel comportamento ,ma i risultati a cui possono portare e a cui hanno portato,sono gli stessi
 
de gasperi ci ha regalato questa meravigliosa costituzione che permette ai partiti di rubare a man basse,di stabilirsi gli stipendi faraonici , i privilegi da principi ecc.ecc.;
un altro dei famosi geni italici
 
Frasi di Berlusconi:

"C'è una norma di diritto naturale, che dice che se lo Stato ti chiede un terzo di quello che con tanta fatica hai guadagnato, questa ti sembra una richiesta giusta, e glielo dai in cambio di servizi che lo Stato ti dà. Se lo Stato ti chiede di più, o molto di più, c'è una sopraffazione nei tuoi confronti e allora ti ingegni per trovare dei sistemi elusivi o addirittura evasivi, che senti in sintonia con il tuo intimo sentimento di moralità, e che non ti fanno sentire intimamente colpevole."

"Siamo scesi in campo anche per attuare una riforma morale della politica, per affermare una moralità nuova, che non significa solo non rubare, cosa ovvia, ma soprattutto mantenere le promesse"

Frasi di Silvio Berlusconi
 
Le diffreneze berlusconi de gasperi

nei dibattiti politici
spesso silvio cita de gasperi

per come la vedo io
sono agli antipodi specie nel modo di fare politica

de gasperi uno statista grande politico
a lui si deve la costruzione dell'europa

berlusconi un pagliaccio un ciarlatano
che fa solo promesse per raggirare la povera gente illusa


meditate...meditate...meditate...meditate

Non sono un grande estimatore di De Gasperi, ma, onestamente, mi sembra molto offensivo nei suoi confronti, anche solo a perdere tempo per rimarcare le differenze tra lui e berlusconi:o
 
Le diffreneze berlusconi de gasperi

nei dibattiti politici
spesso silvio cita de gasperi

per come la vedo io
sono agli antipodi specie nel modo di fare politica

de gasperi uno statista grande politico
a lui si deve la costruzione dell'europa

berlusconi un pagliaccio un ciarlatano
che fa solo promesse per raggirare la povera gente illusa


meditate...meditate...meditate...meditate

paragonare pilvio a de gasperi è come bestemmiare in chiesa la notte di natale
 
de gasperi ci ha regalato questa meravigliosa costituzione che permette ai partiti di rubare a man basse,di stabilirsi gli stipendi faraonici , i privilegi da principi ecc.ecc.;
un altro dei famosi geni italici

che c.azzata.Tu de Gasperi non sai nemmeno chi sia.Studia un pochino asino
 
Ma Berlusconi cita spesso De Gasperi?
Probabilmente non ho sentito e non letto molto di ciò che ha detto.

Frattini ha parlato più volte di De Gasperi , anche perchè è presidente della Fondazione De Gasperi,

Fondazione De Gasperi


19.8.12 | Scritto da Franco Frattini
'Politica vuol dire realizzare!' 58 anni fa moriva Alcide De Gasperi, uno degli uomini più illustri della storia italiana ed europea. Ma il suo pensiero, la sua passione per una politica responsabile e costruttiva, i suoi appelli all'unità del Paese e alla fiducia nell'Europa continuano a risuonare cosí vivi nell'attuale dibattito, quasi fossero stati pronunciati ieri. Quasi l'intuito di questo straordinario statista ed il suo pensiero non si fossero mai persi nel tempo: al contrario, hanno saputo scolpire nella memoria del passato e nella visione del futuro i passi essenziali da cui la buona politica e la stima che una nazione deve sapersi conquistare all'estero non possono prescindere.

Non è allora un caso se a quasi sessant’anni dalla sua scomparsa, il nome di De Gasperi continua a comparire nelle cronache dell’Europa e dell’Italia. Proprio come se, a causa dell’insoddisfazione che ci offre la politica dei nostri giorni, si senta il bisogno di dover andare a cercare nel passato qualcosa di valido tutt’oggi per aiutarci a cambiare le cose.

Ricordare De Gasperi oggi vuol dire ricordare le grandi doti di un uomo che ha saputo anteporre l'altruismo verso le prossime generazioni all'egoismo della politica d'interesse.

Il politicismo di oggi, che e'diventato in alcuni casi anche sinonimo di immobilismo, dovrebbe avere il coraggio di fermarsi, guardarsi alle spalle e riprendere a camminare sulle orme di chi ha lavorato per la politica intesa come compimento di quanto enunciato nei programmi, e non ricerca di tatticismi ed espedienti per il raggiungimento di uno scopo personale.

Come uomo delle istituzioni, e oggi anche come Presidente della Fondazione Alcide De Gasperi ritengo che questo esempio e questo insegnamento siano un segno di responsabilita e di rispetto per l'Italia e per il futuro dei nostri giovani

Mi auguro che a quasi 60 anni dalla scomparsa di uno dei padri nobili della politica italiana, al di là del ricordo e dal volerlo commemorare, si voglia soprattutto mettere in pratica il suo insegnamento. Perché gli uomini scompaiono, ma le grandi visioni, se interpretate ed attuate in maniera autentica, restano e continuano a portare benefici, per sempre.

Diario Italiano di Franco Frattini: Fondazione De Gasperi - Anniversario della morte di Algide De Gasperi - Frattini: le grandi visioni solo se attuate in maniera autentica portano benefici
 
Indietro