Le false Partite IVA

400 mila disoccupati in più.
Ci pensa Bersandola e la Camusso a mantenerli?
Gli autonomi devono essere spazzati via.
Devono esistere gli ordini professionali e il resto tutti da mamma camusso.

le imprese si difendono chiedendo ai collaboratori di fare fattura

e la colpa è delle imprese o dei lavoratori, non dello "strano" mercato del lavoro italiano

non hanno il senso del ridicolo
 
il trader... e parli pure di contrattualistica del lavoro, di professioni e di inquadramenti contrattuali :D

ma vai a lavorare va :rolleyes:

io ho lavorato e uso i soldi miei per fare il trader. Non mi mantiene nessuno. Non sono lì a chiedere ogni giorno che lo stato faccia qualcosa per me come fai tu.
Tu da come parli in vita tua non hai mai lavorato ed evidentemente qualcuno ti mantiene.
 
(...)
«La sanzione non è automatica» chiarisce tuttavia Laura Calderoni: «sarà necessario che il lavoratore denunci la propria condizione di falso autonomo: a quel punto dovrà essere il datore di lavoro a dimostrare il contrario».
(...)

Questo è falso.

Il passaggio è invece automatico e la Calderoni lo sa benissimo.
Solo che il loro obiettivo è quello di diventare dipendenti, cosa che in realtà non si concilia con la professione (nel caso specifico di architetti, ivaseipartita sono tutti architetti).
 
...e comunque l'esplosione di partite iva non è IL problema, ma è un sintomo.
Se non si capisce questo...
 
Io fino a ieri ero partita IVA per libera scelta da oltre 20 anni. Informatica.
Negli ultimi anni avevo quasi un solo committente che, a questo punto posso dirlo, era Unioncamere Toscana.
Grazie alla Fornero, ho chiuso la partita IVA, sto vendendo casa, e per il 4 febbraio sarò in Danimarca.
Grazie Fornero e Monti che mi avete tolto la paura di emigrare.

Purtroppo molti altri nella mia situazione non vorrebbero emigrare, avendo mantenuto uno stupido senso di essere italiani.
Io spero di perdere la cittadinanza italiana prima possibile. Purtroppo temo ci vorranno 9 anni.
 
Questo è falso.

Il passaggio è invece automatico e la Calderoni lo sa benissimo.
Solo che il loro obiettivo è quello di diventare dipendenti, cosa che in realtà non si concilia con la professione (nel caso specifico di architetti, ivaseipartita sono tutti architetti).

basta fare leggi e tutti saranno assunti a tempo indeterminato.
Benvenuto in Piddinia. E' un mondo fanstasioso e fantastico...
 
Questo è falso.

Il passaggio è invece automatico e la Calderoni lo sa benissimo.
Solo che il loro obiettivo è quello di diventare dipendenti, cosa che in realtà non si concilia con la professione (nel caso specifico di architetti, ivaseipartita sono tutti architetti).

non conta la professione, ma il lavoro che fai: se timbri un cartellino, hai obbligo di rispettare orari, non hai nessuna autonomia nel lavoro che fai sei un dipendente e devi essere inquadrato come tale (o meglio, ovviamente... se ti offrono diecimila euroal mese lordi puoi cominciare a pensarci)
 
tu che lavoro fai? il precario a partita iva falsa a 1000 euro al mese (pre-taxes ovviamente) senza contributi ferie malattia disoccupazione come loro, spero

forse bisognerebbe anche chiedersi se certe situazioni derivino anche da un mondo del lavoro "chiuso" badato da bande armate di super garantisti per chi e' dentro...e soverchiato di tasse indiscriminate su aziende e dipendenti da un mondo della politica che pensa piu' di avere delle vacche da mungere che dei contribuenti...
 
basta fare leggi e tutti saranno assunti a tempo indeterminato.
Benvenuto in Piddinia. E' un mondo fanstasioso e fantastico...

era il mondo dorato dove il debito non esisteva...

dove esisteva solo lo stato che doveva garantire tutto a tutti...
dove la democrazia aveva un costo e quindi piu' spendevi e piu' eri democratico

e' stato bello...
peccato che dopo i sogni ci sono i bruschi risvegli:'(
 
era il mondo dorato dove il debito non esisteva...

dove esisteva solo lo stato che doveva garantire tutto a tutti...
dove la democrazia aveva un costo e quindi piu' spendevi e piu' eri democratico

e' stato bello...
peccato che dopo i sogni ci sono i bruschi risvegli:'(

scusate e gli altri paesi?
io non vedo stati senza debito pubblico signori
e che da benessere al suo popolo avendo crediti
in tutto il pianeta ce n'è solo 1
ed ha il suo perché irripetibile
tutti gli altri ce l'hanno
solo noi stiamo qui a flagellarci i co.glioni perché abbiamo sto debito

a sto punto direi
vendiamoci la sardegna e facciamola finita no?
che senso ha andare avanti se abbiamo sto debito?
oppure fuciliamo tutti gli anziani

dio mio che tristezza :rolleyes:
 
scusate e gli altri paesi?
io non vedo stati senza debito pubblico signori
e che da benessere al suo popolo avendo crediti
in tutto il pianeta ce n'è solo 1
ed ha il suo perché irripetibile
tutti gli altri ce l'hanno
solo noi stiamo qui a flagellarci i co.glioni perché abbiamo sto debito

a sto punto direi
vendiamoci la sardegna e facciamola finita no?
che senso ha andare avanti se abbiamo sto debito?
oppure fuciliamo tutti gli anziani

dio mio che tristezza :rolleyes:

io a casa mia ho imparato a vivere per le mie possibilita'....

qualcuno invece pare si sia abituato a vivere sopra le proprie possibilita'...
cercando ogni sistema per continuare a farlo....
cercando colpe da dare ad altro o altri se non lo puo' piu' fare...magari la moneta :p
e pensando che siccome lo fanno molti altri...allora il sistema e' quello giusto...

che ci si sia un attimino approfittati del sistema...e che questo ci sta implodendo dentro al ns. qulo no he...

ancora e' presto da valutare...;)
 
la fornero credo sia da annoverare tra i peggiori ministri del lavoro di ogni epoca.
una persona che non conosce il mondo del lavoro reale, ma solo la teoria dei libri e i danni che ha combinato sono la prova empirica di ciò.
 
non conta la professione, ma il lavoro che fai: se timbri un cartellino, hai obbligo di rispettare orari, non hai nessuna autonomia nel lavoro che fai sei un dipendente e devi essere inquadrato come tale (o meglio, ovviamente... se ti offrono diecimila euroal mese lordi puoi cominciare a pensarci)

Io non ho mai timbrato un cartellino, gli orari di presenza li ho sempre concordati volta per volta, e ho sempre svolto il lavoro in totale autonomia.
Ma, avendo un committente preponderante, con il quale facevo contratti annuali, la Fornero e i sindacati hanno deciso di espellermi dal Vostro Bel Paese.
 
non conta la professione, ma il lavoro che fai: se timbri un cartellino, hai obbligo di rispettare orari, non hai nessuna autonomia nel lavoro che fai sei un dipendente e devi essere inquadrato come tale (o meglio, ovviamente... se ti offrono diecimila euroal mese lordi puoi cominciare a pensarci)

10000 euro lordi al mese???
seee...
ma dove vivi?
Piddiniland...
 
Io fino a ieri ero partita IVA per libera scelta da oltre 20 anni. Informatica.
Negli ultimi anni avevo quasi un solo committente che, a questo punto posso dirlo, era Unioncamere Toscana.
Grazie alla Fornero, ho chiuso la partita IVA, sto vendendo casa, e per il 4 febbraio sarò in Danimarca.
Grazie Fornero e Monti che mi avete tolto la paura di emigrare.

Purtroppo molti altri nella mia situazione non vorrebbero emigrare, avendo mantenuto uno stupido senso di essere italiani.
Io spero di perdere la cittadinanza italiana prima possibile. Purtroppo temo ci vorranno 9 anni.

:clap:

Bravo e soprattutto complimenti, è l'unica arma che abbiamo: ANDARCENE oltre ad incentivare-aiutare-promuovere la delocalizzazione delle aziende sane... dopo saranno azzi loro.... OK!
 
non conta la professione, ma il lavoro che fai: se timbri un cartellino, hai obbligo di rispettare orari, non hai nessuna autonomia nel lavoro che fai sei un dipendente e devi essere inquadrato come tale (o meglio, ovviamente... se ti offrono diecimila euroal mese lordi puoi cominciare a pensarci)

Non volendo, hai beccato il punto. E' solo una questione di soldi, chi ha partita iva e si lamenta lo fa solo perchè guadagna poco. E a quel punto chiede di essere tutelato come un dipendente. I "cartellini" e gli orari c'entrano molto poco.
 
forse bisognerebbe anche chiedersi se certe situazioni derivino anche da un mondo del lavoro "chiuso" badato da bande armate di super garantisti per chi e' dentro...e soverchiato di tasse indiscriminate su aziende e dipendenti da un mondo della politica che pensa piu' di avere delle vacche da mungere che dei contribuenti...


la mia opinione è che ci sono troppi super garantiti spesso telecomandati, e la gente normale se vuole campare deve mangiare mer.da e dire pure che sa di cioccolata
 
era il mondo dorato dove il debito non esisteva...

dove esisteva solo lo stato che doveva garantire tutto a tutti...
dove la democrazia aveva un costo e quindi piu' spendevi e piu' eri democratico

e' stato bello...
peccato che dopo i sogni ci sono i bruschi risvegli:'(


ne avessero assunti di meno (cioè non avessero assunto quelli inutili) ed il sistema fosse stato meno distorto saremmo ancora lì, come tutti i Paesi civili del resto :yes:
 
Indietro