Le Figaro attacca Firenze: "Commercianti truffatori, musei invivibili"

La Francia é il primo paese al mondo per numero di turisti, l Italia sesto. Un motivo ci sarà. ..a meno di non voler fare gli struzzi

comunque ai francesi li abbiamo fregati almeno una volta visto che ti abbiamo piazzato lì:D:p

sei sicuro?

una volta, non molti anni fa, la francia era prima e l'italia seconda

ma adesso pensavo che primi fossero gli usa, la francia ora seconda e noi giustamente sprofondati

quà dice italia 5, francia 1.

Classifica Paesi Piu' Visitati Al Mondo: Il Meglio Su Viaggi By Excite IT

tra l'altro perdiamo per 46 milioni di turisti contro quasi 80....quasi ci doppiano :rolleyes:
Il louvre ha piu visite di tutti i musei di italia messi insieme....e l'italia ovviamente ha un patrimonio culturale e storico che la francia si sogna (e i francesi lo sanno benissimo).
Soltanto che in italia il turista è un pollo da spennare nella piu assoluta desolazione e disorganizzazione....in francia (come in usa, inghilterra ecc) invece no.

quà dice italia 5, francia 1.

Classifica Paesi Piu' Visitati Al Mondo: Il Meglio Su Viaggi By Excite IT

tra l'altro perdiamo per 46 milioni di turisti contro quasi 80....quasi ci doppiano :rolleyes:
Il louvre ha piu visite di tutti i musei di italia messi insieme....e l'italia ovviamente ha un patrimonio culturale e storico che la francia si sogna (e i francesi lo sanno benissimo).
Soltanto che in italia il turista è un pollo da spennare nella piu assoluta desolazione e disorganizzazione....in francia (come in usa, inghilterra ecc) invece no.

sembrerebbe proprio come dici tu
tutti danno la francia prima come numero di turisti

avevo letto, non ricordo dove, del sorpasso degli usa; può darsi che l'articolo si riferise a dati diversi, come il numero dei pernottamenti e non quello dei visitatori, oppure si trattava semplicemente di un errore

hanno il Louvre, frutto di diversi ladrocinii, tra l'altro
cmq interessantissimo anche solo per la pittura francese
hanno saputo valorizzare il loro
hanno saputo far visitare non solo parigi
ciò non toglie che a parigi siano indecenti sempre non siano migliorati in dieci anni
pure io ci sono stata, ma ripeto da sola non ci torno manco morta
quel che sono meglio di noi è nel rapporto qualità prezzo alberghi .. su questo bisogna fare qualcosa
ma un ufficio turistico dove devi litigare per vedere l'elenco degli alberghi l'ho visto solo a parigi
in italia dove vai vai .. ti danno le paginette stampate aggratis
manco solo consultarlo

parigi non so, ma in costa azzurra non ci sono i francesi che descrivi tu...

Certo che quando vado a visitare Firenze mi pare un paradiso in confronto a Roma.

Io per non farmi fregare alla fine ho risolto il problema alla radice.

Vado sempre in vacanza a Pizzighettone.

In tutto il mondo chi campa di turisti tende a fargli il contropelo...

Sono stato a Firenze a Pasqua, nulla di particolare mi è successo...gli uffizi li avevo prenotati e il resto lo visiti abbastanza tranquillamente...c'era qualche sala che era in allestimento o ristrutturazione non ricordo....A parte un gelataio in fondo a ponte Vecchio che il giorno prima ci ha dato i gelati a 2,50 euro e il giorno dopo a 3 euro. Avevo lo scontrino e glielo sbattuto sul bancone, allora ha "convenuto".
Però Parigi è un'altra cosa...a parte le dimensioni...il Louvre poi è semplicemente maestoso e non c'era nulla di "non praticabile". Le code c'erano in generale ma brevi. Mi ricordo quella sotto la torre Eiffel per gli ascensori...gente di tutte le nazionalità, ma se volevi riconoscere gli italiani, erano SEMPRE quelli con il cellulare in mano che parlavano ad alta voce...KO!
Le uniche code lunghe le ho fatte a Disneyland... :angry:

parigi non so, ma in costa azzurra non ci sono i francesi che descrivi tu...

ho parlato di parigi infatti e ho anche detto che basta fare pochi chilometri ovvero arrivare a sant denis che si respira altra aria
vedi anche un po' di degrado e ti dirò ha un che più di italiano
ma è veramente un'altra aria
più rilassati, più disponibili, più attenti verso chi arriva

Sono stato a Firenze a Pasqua, nulla di particolare mi è successo...gli uffizi li avevo prenotati e il resto lo visiti abbastanza tranquillamente...c'era qualche sala che era in allestimento o ristrutturazione non ricordo....A parte un gelataio in fondo a ponte Vecchio che il giorno prima ci ha dato i gelati a 2,50 euro e il giorno dopo a 3 euro. Avevo lo scontrino e glielo sbattuto sul bancone, allora ha "convenuto".
Però Parigi è un'altra cosa...a parte le dimensioni...il Louvre poi è semplicemente maestoso e non c'era nulla di "non praticabile". Le code c'erano in generale ma brevi. Mi ricordo quella sotto la torre Eiffel per gli ascensori...gente di tutte le nazionalità, ma se volevi riconoscere gli italiani, erano SEMPRE quelli con il cellulare in mano che parlavano ad alta voce...KO!
Le uniche code lunghe le ho fatte a Disneyland... :angry:

vabbè ma il gelato a pontevecchio è cercarsela
basta vedere come è il posto ..
pochi metri più in là avevi fior di gelaterie a meno o uguale di miglior qualità

la gelateria angolo ponte alla carraia è leggermente più distante
quella in via dei neri
quella in piazza Salvemini che ci passi se vai dal duomo a santa croce
se vuoi la gelateria storica il vivoli, sempre in zona
per le granite in via Ricasoli da caribè
ti sei salvato solo se sei stato mi pare si chiami canepina, che è zona pontevecchio
io però lì non l'ho ancora preso

il gelato a firenze lo trovi ovunque, anche in periferia
l'artigianale costa quanto e a volte pure meno dell'industriale
per chi ama il gelato è la piazza ideale

Indietro