le "mode" dei cani.

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

pippero

'zzo guardi ?!?
Punti reazioni
307
..leggendo degli articoli sulla faccenda Pitbull, mi sono fermato a pensare alle razze di cani che vedevo nelle case quando ero ragazzino..e che ora non vedo più..

..di chi hanno preso il posto Golden retriver e Labrador come cani da casa e compagnia..??

...non so voi, ma io non vedi ad es un cocker da ANNI ....una volta era diffusissimo..penso si sia forse quasi estinto..
..da quanto tempo non vedete in giro un collie ..io pochissimi...
..succede solo dalle mie parti..??

no, anche da me.
I coker sono spariti e devo dire che avendone avuto uno capisco perche'.
Un labrador e' tutta un'altra cosa come carattere.

Il coker spaniel nasce come cane da caccia e credo non si sia mai abituato a fare il cane da compagnia.

Il collie non credo sia cosi' buono come Lassie.

In fondo da un certo punto di vista le cose sono migliorate...il golden e il labrador sono cani davvero eccellenti per una famiglia con figli piccoli.

Non altrettanto dicasi per coker o mezze taglie simili.

Comunque le mode credo riguardino anche le città. Qui da me e' pieno di pastori tedeschi mentre a Milano (dove ogni tanto portavo il mio) mi guardavano tutti indicando il mio cane con frasi tipo: Uhhh guarda c'e' Rex! ( in effetti a Milano ai parchi in zona Fiera ho visto molti rottweiler e molossoidi tipo boxer e bulldog)

Qui e' pieno di ineleganti, deformi, violenti, bestiali, orrendi e vomitevoli bipedi parlanti.

Urlano come mostri, alitano in maniera venefica, sputano orrende soluzioni acquose, si incazzano come indemoniati, si azzuffano come bestie ancestrali, uccidono e si uccidono.

Ma non vedo banchetti di raccolta di firme per un Referendum di Abrogazione della Specie.

Conto sull'estinzione naturale.
Per sopraggiunta inutilita'.

Enig Mistico

Scritto da Enig Mistico
Qui e' pieno di ineleganti, deformi, violenti, bestiali, orrendi e vomitevoli bipedi parlanti.

Urlano come mostri, alitano in maniera venefica, sputano orrende soluzioni acquose, si incazzano come indemoniati, si azzuffano come bestie ancestrali, uccidono e si uccidono.

Ma non vedo banchetti di raccolta di firme per un Referendum di Abrogazione della Specie.

Conto sull'estinzione naturale.
Per sopraggiunta inutilita'.

Enig Mistico

Che ti ha fatto il tuo padrone per renderti così aggressivo?

Io ho un golden retriever.

Nel mio palazzo, prima, c'era un biggle, poi finito sotto una macchina in una amena località di villeggiatura. Era aggressivissimo: una volta mi inseguì per tutte le scale, dopo aver digrignato i denti in uscita dall'ascensore, (esso) solo soletto . Lo "seminai" letteralmente con una finta spiazzante e conseguente "inversione di marcia" all'altezza dello scalone di ingresso del palazzo, e poi lo vidi ruzzolare in pieno cera-planning con la coda dell'occhio lungo i gradini. Con il fiatone, protestai con la padrona, che mi diede anche del "ca.casotto".
C'è anche un'altra bestia, Giulio, un barboncino, ma non scende mai, fa tutto sul terrazzo (credo)

Gli "antagonisti" di zona del mio "cucciolo", sono: un pastore tedesco (il vero e proprio Boss del quartiere), una bastardina, un labrador, un dalmata.
Di pitbull, neanche l'ombra.

p.s.: mi piace moltissimo il "lupo cecoslovacco", che ho visto solo una volta ma di cui mi sono innamorato immediatamente.

Indietro