le ragioni della superiorità di noi del Sud

In generale è vero, però l'ultima affermazione può valere al contrario: chi è molto attivo a volte lo fa per non lasciare spazio alla riflessione...
 
....io che sono un fancazzista sono un genio allora. :D
 
Avere inventato i tortellini e gnocco fritto a che punto della classifica mette noi emiliani? :D
 
E già che ci siamo mettiamo anche il QI medio allora.

Qi-medio-per-nazione-in-Europa.jpg
 
Avere inventato i tortellini e gnocco fritto a che punto della classifica mette noi emiliani? :D

Bene, gli chef lavorano un paio d'ore al giorno, il lavoro s***** lo fanno i lavoranti di cucina, secondo le sue indicazioni.
Il resto della giornata pensano pigramente; e sviluppano succulente idee. Tipo l'inventore del cannolo o dell'arancino.:o
 
E già che ci siamo mettiamo anche il QI medio allora.

Qi-medio-per-nazione-in-Europa.jpg
Adesso mi spiego anche perchè siamo invasi da orde di terons:

Dall'analisi è emerso che la selezione naturale avrebbe favorito, nell'arco di poche generazioni, i valori più bassi di livello di scolarità in entrambi i sessi: come scrivono gli autori nello studio, sia i maschi sia le femmine studiati che non hanno avuto bambini, hanno mostrato punteggio medio di livello di scolarità siginifcativamente più elevato di quelli che hanno avuto uno o più bambini.

http://www.finanzaonline.com/forum/l-amaca/1761665-levoluzione-continua-della-specie-umana.html
 
Il pensatore greco mette riflessione e ragione, e vede orizzonti lontani.
Il pesatore nordico copincolla grafici.
 
E già che ci siamo mettiamo anche il QI medio allora.

Qi-medio-per-nazione-in-Europa.jpg

Interessante, corrisponde alle mie osservazioni empiriche. :o
Non credo però che i tedeschi abbiano valori inferiori al nord Italia, considerata l'elevata concentrazione di Nobel.
 
Credo che ai crucchi però li svantaggi la troppa birra che si ingollano. :D
 
In generale è vero, però l'ultima affermazione può valere al contrario: chi è molto attivo a volte lo fa per non lasciare spazio alla riflessione...

Esiste il detto che fa : l'azione è nemica del pensiero.
 
Indietro