Le ripercussioni del golpe turco sui mercati

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
credo che lunedì i mercati non la prendano bene xme
 
credo che lunedì i mercati non la prendano bene xme
è una situazione instabile e stiamo già vivendo un periodo per niente felice lunedì ci si prepara al rosso comunque evolva la situazione è finché le acque non si calmano..
 
per me zero ripercussioni... è stata una brutta fiction, peccato che al solito c'è chi ci ha rimesso le penne ma questo non interessa a nessuno...

lunedì up...

Concordo in pieno fino alla uscita delle prime notizie stavano salendo allegramente come fanno ormai da giorni, quando sono arrivate le news è arrivata l'inversione e l'oro ha cominciato a salire, il "golpe" o quello che era non è andato in porto pertanto il baraccone riprenderà da dove aveva lasciato.

P.S.: Se il golpe o quello che era fosse stato organizzato dagli americani come qualcuno paventa sarebbe riuscito e cosa più importante non sarebbe iniziato alle 22.00 di sera, di solito cominciano quando gli altri sono a letto a dormire........
 
Ultima modifica:
Concordo in pieno fino alla uscita delle prime notizie stavano salendo allegramente come fanno ormai da giorni, quando sono arrivate le news è arrivata l'inversione e l'oro ha cominciato a salire, il "golpe" o quello che era non è andato in porto pertanto il baraccone riprenderà da dove aveva lasciato.

I tg non stanno dicendo la stessa cosa
 
Avete preso in considerazione l'idea che potrebbe essere stato lo stesso erdogan il regista?..x modificare la costituzione e liberarsi delle persone scomode??
 
Avete preso in considerazione l'idea che potrebbe essere stato lo stesso erdogan il regista?..x modificare la costituzione e liberarsi delle persone scomode??[/QUOTE
approvo in pieno
si legittimerebbe a fare il beatoamatopicchio che gli pare compresa licenza di uccidere ovvio!
 
c'e' dietro la solita banca americana perche loro fanno le azzate poi si parano il ulo e noi andiamo nella mer.a il 2008 e' l'eempio


Erdogan si messo contro troppe persone sia internamente alla nazione sia fuori, tra cui
Russia Europa Usa
Non credo durerà ancora molto

Il detto è golp chiama golp
 
Non si capisce perché c'è un moderatore che sposta i discorsi seri nella sezione "l'amaca"....


Come se non contasse un golpe sui livelli delle borse nei prossimi giorni...

Speriamo prevalga la libertà di pensiero e si possa parlare liberamente nella sezione giusta.

Invece si capisce eccome. I tuoi thread sono stati sparati in quasi tutti i sotto forum dai moderatori per misericordia secondo me. Ti manca solo lo sport. Potresti provvedere parlandoci del Galatasaray o del Fenerbahce e poi dirci per l'ennesima volta la favoletta della terza guerra mondiale, dei bancari lunedi a -40%, o di altro.
In questo forum di finanza on line si è SEMPRE potuto parlare liberamente e in ogni sezione. Quello che non si è MAI potuto fare e non si puo' fare tuttora, è rompere gli stivali con seicento thread tutti eguali che denunciano conseguenze fantascientifiche in seguito ad eventi floppati o quasi e contenenti insulti o derisioni a chi te lo fa notare.
Dicci piuttosto quanto sei short.
p.s. il moderatore ha fatto benissimo.
 
E certo si é capito palesemente che tutti avrebbero preferito la
caduta di erdogan.
La cosa più impressionante è che adesso ci sono circa 1500 soldati incarcerati, e erdogan ha chiesto di votare con urgenza una legge per la pena di morte x i golpisti
Adesso la situazione è davvero a rischio guerra
civile

Ho letto che c'è la fila ai bancomat. Il sistema reggerà?

Non so se sono notizie verificate, ma entrambe mi hanno impressionato.

Vorrebbe mettere a morte migliaia di militari e giudici?!
 
E certo si é capito palesemente che tutti avrebbero preferito la
caduta di erdogan.
La cosa più impressionante è che adesso ci sono circa 1500 soldati incarcerati, e erdogan ha chiesto di votare con urgenza una legge per la pena di morte x i golpisti
Adesso la situazione è davvero a rischio guerra civile

Ho letto che c'è la fila ai bancomat. Il sistema reggerà?

Invece si capisce eccome. I tuoi thread sono stati sparati in quasi tutti i sotto forum dai moderatori per misericordia secondo me. Ti manca solo lo sport. Potresti provvedere parlandoci del Galatasaray o del Fenerbahce e poi dirci per l'ennesima volta la favoletta della terza guerra mondiale, dei bancari lunedi a -40%, o di altro.
In questo forum di finanza on line si è SEMPRE potuto parlare liberamente e in ogni sezione. Quello che non si è MAI potuto fare e non si puo' fare tuttora, è rompere gli stivali con seicento thread tutti eguali che denunciano conseguenze fantascientifiche in seguito ad eventi floppati o quasi e contenenti insulti o derisioni a chi te lo fa notare.
Dicci piuttosto quanto sei short.
p.s. il moderatore ha fatto benissimo.

Sei l'unico partecipante alla discussione che mi parla così. Ti faccio notare che stanotte alle una eravamo qui a commenta a caldo e quello che stava per avvenire poteva portare a scenari catastrofici, facile commentare il giorno dopo a fatti compiuti. Che tra l'altro da come si parla una crisi geopolitica internazionale è sempre più probabile. Ma ai promotori mediolanum o simili come te non piace, deve sempre essere tutto rose e fiori così mettono i soldi nei vostri fondi
 
ciao mr;)

io non so nulla di politica quindi mi astengo...

diciamo che, (penso) il mkt non volesse il panico e l'insicurezza che, di solito, generano i colpi di stato imposti dai militari...


sembra che sia tutto rientrato, c'è la domenica nel mezzo... penso che il mib possa e debba farsi ancora un po di corsa ma, personalmente, mi tengo sempre aperta una via d'uscita in caso sbagli ingresso sulla prima entrata...;):bye:

Mah, Old, non sono del tutto convinto che lunedì possa essere una serena giornata Up.
Come hai giustamente sottolineato, i mercati non amano instabilità e incertezza e quanta ne possano rilevare nella situazione attuale, e' difficile prevederlo.
Poi il fatto che al Presidente sia stato negato, pare, il permesso di atterraggio in Germania e Uk (anche se dai tracciati radar sembrerebbe che l'aereo non abbia mai lasciato lo spazio aereo turco) ed i ritardi con cui le cancellerie occidentali abbiano condannato il golpe, qualche importante strascico nei rapporti diplomatici internazionali lo lasceranno.
Questo, sempre in base a quanto ci raccontano, si intende.
 
Mah, Old, non sono del tutto convinto che lunedì possa essere una serena giornata Up.
Come hai giustamente sottolineato, i mercati non amano instabilità e incertezza e quanta ne possano rilevare nella situazione attuale, e' difficile prevederlo.
Poi il fatto che al Presidente sia stato negato, pare, il permesso di atterraggio in Germania e Uk (anche se dai tracciati radar sembrerebbe che l'aereo non abbia mai lasciato lo spazio aereo turco) ed i ritardi con cui le cancellerie occidentali abbiano condannato il golpe, qualche importante strascico nei rapporti diplomatici internazionali lo lasceranno.
Questo, sempre in base a quanto ci raccontano, si intende.

L'aereo non ha mai lasciato lo spazio aerep turco forse perchè non sapeva in che direzione andare...

Vedremo nelle prossime settimane se ci sarà una nuova invasione di profughi siriani dalla Turchia. Sarà il chiaro segnale che Erdogan la sta facendo pagare agli europei che speravano di farlo fuori
 
Sei l'unico partecipante alla discussione che mi parla così. Ti faccio notare che stanotte alle una eravamo qui a commenta a caldo e quello che stava per avvenire poteva portare a scenari catastrofici, facile commentare il giorno dopo a fatti compiuti. Che tra l'altro da come si parla una crisi geopolitica internazionale è sempre più probabile. Ma ai promotori mediolanum o simili come te non piace, deve sempre essere tutto rose e fiori così mettono i soldi nei vostri fondi

Che io non sia un promotore finanziario e che invece sia tutt'altro lo sanno anche i muri e puoi chiedere tutte le referenze che ti pare alla redazione.
Che io non commenti ne a caldo ne a freddo i fatti accaduti, mentre tu sembra che muoia dalla voglia di gettare tutti nel panico, è un altro fatto assodato.
Che ti abbiano poi ripreso più volte per il tuo modo di scrivere e' un altro fatto assodato, contrariamente a quello che tu dici. Per esempio l'utente matrix 36 e' il primo che mi viene in mente. E ti ha dato una bella sistemata, ma anche diversi altri.

Io se avessi avuto i thread sparati dalla moderazione in ogni dove, mi sarei fatto qualche domanda in più e avrei deposto l'arroganza, anche perché non ci voleva molto a capire cosa fosse in realtà quel golpe. Per esempio l'utente charlie ingalls ieri e' andato a dormire affermando che la mattina dopo tutto sarebbe tornato a posto magicamente. Solo tu in tutto il forum eri preoccupato in tal modo angosciante.
Non oso immaginarti sul forum l'undici settembre o dopo la crisi di lampedusa o dopo altri eventi molto peggiori di questi.
Le cose che possano giustificare minimamente un tale comportamto sono due : o sei giovanissimo e quindi ancora non hai capito un fico secco di quello che hai attorno perche' dai retta solo alla presunzione giovanile di essere arrivato, o lo fai apposta.
Non riesco a salvarti in nessuno dei due casi mi dispiace. Anche perché squallidamente cerchi di buttarmi dalla parte del torto insinuando cose e affermazioni che non puoi conoscere e che infstti non sono vere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro