"L'è tutto sbagliato, l'è tutto da rifare!"

ciao tot quello che dice ciota non conta un casso, non ho capito nemmeno perchè continua a scrivere!!
è vero che i volumi sono bassi, ma scendiamo da gg. e non si capisce il motivo....a volte si alternava gg negativi con gg. positivi, ma 0.50 era un valore stazioanrio...adesso siamo a 0.46.......
è probabile che chi ha scommesso su senteza tar che confermasse la vendita di asset 1.7mld sa che non sarà cosi e hanno iniziato a mollare lentamente.....fino a 0....???
ormai ci siamo aspettiamo e vedremo...

una posizione chiara????

all'inizio dicevi che ne avevi 5 milioni ord...poi che avevi girato su FSA ...
poi non si sa.....

dimmi chi ha scommesso cosa avrebbe scommesso? quale esito? su TAR IVASS o CONSOB...bah...:rolleyes:
 
dei potenziali interessati a Mi e di eventuali offerte qualcuno sa qualcosa?
 
per favore leggi prima di postare...qua l'operazione è un'altra...il rischio è stato passato alla controllante invece di svalutare come le altre banche...

leggi il rischio e la entità economica....

non diciamo fischi per fiaschi :)

ciao

Ciao.. lo so cosa ho postato :)
Quei 50 milioni sono la valutazione di quello che realmente potrebbe dare unipol alla sua banca.. e hanno accantonato un fondo rischi facendo diminuire l'utile.. è normale.

Forse saranno pochi.. chissà.. non è mia intenzione giustificare certi giochetti ma hanno fatto una cosa ovvia.. ugf è piena di soldi e garantisce x la banca.. tanto è loro.. fare un aumento di capitale x ottenere lo stesso risultato costava troppo.
Hanno fatto un giochino intelligente.. non avessero fatto questa scrittura allora avresti tutta la ragione del mondo a dire che hanno fatto una porcata.. ma così resta solo una cosa legale ma opinabile.

Poi controlla l'utile.. esiste senza ifrs 3..
Lo hai mai sentito parlare il direttore finanziario?
Non so se è Castellina o un altro quello che ho sentito io ma, a differenza di pizzetto, ha 4 palle sfaccettate e conosce la materia.. pensare che abbiano commesso errori grossolani come vai scrivendo tu è abbastanza improbabile.

Poi che abbiano favorito unipol a scapito delle altre lo penso anche io.. giusto x chiarirsi.. :)
 
Ciao.. lo so cosa ho postato :)
Quei 50 milioni sono la valutazione di quello che realmente potrebbe dare unipol alla sua banca.. e hanno accantonato un fondo rischi facendo diminuire l'utile.. è normale.

Forse saranno pochi.. chissà.. non è mia intenzione giustificare certi giochetti ma hanno fatto una cosa ovvia.. ugf è piena di soldi e garantisce x la banca.. tanto è loro.. fare un aumento di capitale x ottenere lo stesso risultato costava troppo.
Hanno fatto un giochino intelligente.. non avessero fatto questa scrittura allora avresti tutta la ragione del mondo a dire che hanno fatto una porcata.. ma così resta solo una cosa legale ma opinabile.

Poi controlla l'utile.. esiste senza ifrs 3..
Lo hai mai sentito parlare il direttore finanziario?
Non so se è Castellina o un altro quello che ho sentito io ma, a differenza di pizzetto, ha 4 palle sfaccettate e conosce la materia.. pensare che abbiano commesso errori grossolani come vai scrivendo tu è abbastanza improbabile.

Poi che abbiano favorito unipol a scapito delle altre lo penso anche io.. giusto x chiarirsi.. :)

leggi la cifra postata su ASSISTITI DA INDENNIZZO...

chi ha mai parlato di errori grossolani...
carta canta e come canta...

ma quante scissioni fusioni ha fatto ugf nei momenti bui? :D

fai il bravo AMON che sinora gli fsar non hanno recepito...
ma sono certo che le cose scritte interessino molto (positivamente) anche a loro ;)
 
leggi la cifra postata su ASSISTITI DA INDENNIZZO...

chi ha mai parlato di errori grossolani...
carta canta e come canta...

ma quante scissioni fusioni ha fatto ugf nei momenti bui? :D

fai il bravo AMON che sinora gli fsar non hanno recepito...
ma sono certo che le cose scritte interessino molto (positivamente) anche a loro ;)

Si i numeri li ho visti.. e sicuramente accantonare 50 milioni è una misura insufficiente.
Però, ripeto, l'operazione è stata furba e perfettamente legale.

Sul fatto che carta canti invece la penso diversamente da te.. su ifrs 3 per me sbagli di brutto e sul discorso del dividendo che non poteva essere distribuito anche.

Per quanto riguarda le fonsai risp A che ti devo dire.. le prime le ho prese a 44 euro.. arrivate sopra 125, dopo averle lavorate un paio di volte, direi che basta.
Me ne sono tenute un pizzico per il gusto di arrivare in fondo.
Ma ti assicuro che non essere più all-in mi ha fatto riacquistare la lucidità persa :)
Non vorrei che voi con le Milano correste, o siate già incappati, nel rischio di innamorarvi del titolo :)

In entrambi i casi, senza limitazioni imposte, fsar e mir meriterebbero ben altra fortuna.. ma ignorare i fatti solo per principio è rischioso.
 
nell'articolo che hai postato non c'è scritto...

leggi almeno quello che posti...dai almeno quello che posti fai uno sforzo :D
nell'articolo c'è scritto che "Secondo il parere di un'altra fonte la sentenza non verrà resa nota domani e per il dispositivo bisognerà aspettare "almeno un paio di settimane"".
 
Secondo il parere di un'altra fonte la sentenza non verrà resa nota domani e per il dispositivo bisognerà aspettare "almeno un paio di settimane".

questo è diverso da quello che hai postato...

comunque, visto che devono pronunciarsi TAR-IVASS-CONSOB...+ decisione su chi ha manifestato interesse

anche io non escludo che la sentenza non venga resa nota domani,
ma che piuttosto si cerchi una direzione unanime...
tuttavia (in teoria) il mercato anticiperà....
 
chiedo:
per Mi è meglio che confermino la vendita di 1,8 mld di premi oppure cher la riducano?
 
chiedo:
per Mi è meglio che confermino la vendita di 1,8 mld di premi oppure cher la riducano?

come opinione personale:

Per MI
è meglio comunque che venga presa una direzione definitiva...
sia essa

- vendita in toto
- vendita a pezzi con l'attuale perimetro e fusa o non fusa
- vendita a pezzi con perimetro ridotto e fusa o non fusa

non può che beneficarne comunque...anche se è chiaro che il tp cambia...

per MIR
invece comunque vada sarà un successo
 
caro ciotanto,

visto che leggi: chi ha tirato su FSRB....?:D

MIR ovviamente e lo sapevi qualificatamente...:yes:


è ora di chiudere la partita...
:read:
 
salve a tutti dopo avervi dato mesi e mesi fa un target di 0.47 e 0.49 con un vecchio nick.. oggi vi dico 0.431
 
salve a tutti dopo avervi dato mesi e mesi fa un target di 0.47 e 0.49 con un vecchio nick.. oggi vi dico 0.431

allora io vendo tutto....da 0.27 a 0.46 è un conto, se vendo a 0.43 è un altro!!
grazie del consiglio!!...mi dici anche il motivo di questa tua previsione sul prezzo?'
 
Indietro