"L'è tutto sbagliato, l'è tutto da rifare!"

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem, è la massima che costituisce l'espressione lapidaria del cosiddetto Rasoio di Ockham che riassume, semplificando il concetto al massimo, il principio del valore della spiegazione più semplice

purtroppo il piccolo artigiano di firenze che ha investito in titoli
fondiaria non sapra' mai se questi concambi saranno stati giusti ma
la cosa piu' assurda e' che mai nessuno conoscera' le valutazioni
oggettive delle societa' coinvolte nella fusione.
 
Ultima modifica:
mi intra

fino ad ora abbiamo scambiato 64 k azioni.
Titolo debole.
Penso che rimmarràcosì fino alla sentenza.
 

Allegati

  • mi 1 luglio.jpg
    mi 1 luglio.jpg
    133,9 KB · Visite: 60
Pag.32 del bilancio 2012 di unipol banca ...
Interessante vedere chi si sia assunto i rischi sui crediti a rischio:D

e che anche qui senza questa operazione ...;)
 
Buongiorno a tutti esordisco stamattina col sommo poeta:
Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare.

il 3 luglio si avvicina ed i giochini sono fatti......
 
Pag.32 del bilancio 2012 di unipol banca ...
Interessante vedere chi si sia assunto i rischi sui crediti a rischio:D

e che anche qui senza questa operazione ...;)

Batimax pietà per i mistificatori.
Gli hai sgamato un altro miliardo di trucchi contabili.
hahahahahahaha
 
strano comunque....

...che nulla sia trapelato sulle offerte non vincolanti presentate x l'acquisizione di MI.......
 
Batimax pietà per i mistificatori.
Gli hai sgamato un altro miliardo di trucchi contabili.
hahahahahahaha

Pazienza i bilòtt, per i quali non ho pieta', ma ci rendiamo conto che la stampa finge di non vedere?!
 
Ultima modifica:
GIOVEDi seraaaa

si rideeeeeeeeeeeeeee
hahahahahahah
 
e treee sei senza pietààààààààààà

finché non rivedono i concambi - smettono con lo short - azzittiscono disturbatori - e non lasciano Milano libera di partire...troppe ce ne sono
 
ma cosa dovrebbe succedere di preciso il 3 luglio ?? .... l'inizio o la fine ???
perche incomincio ad avere qualche dubbio ...non per il titolo sia chiaro , ma per il semplice fatto che in italia le cose sono tutte fatte di nascosto , e nessuno se sbaglia paga ... zio can
 
Empatia: ve ne manca molta. Quando fai affari di qualunque tipo, il modo per spuntare il prezzo o l'opportunità migliore è quello di verificare gli interessi della controparte. Reclamare e speaere in Opa a prezzi assurdi e tecnicamente inutili non porta da nessuna parte. Se UGF potesse non venderebbe un euro di premi. Ma certo non avrebbe logica strapagarli (indirettamente) per tenerli. La modifica da parte del Tar potrebbe essere sostanziale non solo nella quantità ma anche nella tipologia e 'provenienza' dei premi e financo nei tempi. E poi arriverà l'Ivass che è chiamata ad esprimere opinioni anche nei concambi (che a logica riguardera' solo Fsa e Unipol visto che Mi è solo 'invitata' -ed eventualmente ne godrebbe per via indiretta- a partecipare) ma anche nella pratica della governance: potrebbe per esempio dettare disposizioni precise per UGF Banca e Banca Sai, per il convertendo e per i ratio patrimoniali. Non dimenticando una cosa: Dovessero uscire disposizioni eccessivamente stringenti...non c'è obbligo per UGF a proseguire nella fusione così com'è. Ed in quel caso la risata sarebbe fragorosa.
cit 26.5

:yes:
 
Empatia: ve ne manca molta. Quando fai affari di qualunque tipo, il modo per spuntare il prezzo o l'opportunità migliore è quello di verificare gli interessi della controparte. Reclamare e speaere in Opa a prezzi assurdi e tecnicamente inutili non porta da nessuna parte. Se UGF potesse non venderebbe un euro di premi. Ma certo non avrebbe logica strapagarli (indirettamente) per tenerli. La modifica da parte del Tar potrebbe essere sostanziale non solo nella quantità ma anche nella tipologia e 'provenienza' dei premi e financo nei tempi. E poi arriverà l'Ivass che è chiamata ad esprimere opinioni anche nei concambi (che a logica riguardera' solo Fsa e Unipol visto che Mi è solo 'invitata' -ed eventualmente ne godrebbe per via indiretta- a partecipare) ma anche nella pratica della governance: potrebbe per esempio dettare disposizioni precise per UGF Banca e Banca Sai, per il convertendo e per i ratio patrimoniali. Non dimenticando una cosa: Dovessero uscire disposizioni eccessivamente stringenti...non c'è obbligo per UGF a proseguire nella fusione così com'è. Ed in quel caso la risata sarebbe fragorosa.
cit 26.5

:yes:

oltre al TAR aspettiamo con estrema serenità (in zona FSA / MI) anche la Consob (sui derivati/contabilità bilancio Unipol 2012)
e l'IVASS (sulla giustezza dei concambi e sugli effettivi requisiti patrimoniali)

:read::read::read:
 
Empatia: ve ne manca molta. Quando fai affari di qualunque tipo, il modo per spuntare il prezzo o l'opportunità migliore è quello di verificare gli interessi della controparte. Reclamare e speaere in Opa a prezzi assurdi e tecnicamente inutili non porta da nessuna parte. Se UGF potesse non venderebbe un euro di premi. Ma certo non avrebbe logica strapagarli (indirettamente) per tenerli. La modifica da parte del Tar potrebbe essere sostanziale non solo nella quantità ma anche nella tipologia e 'provenienza' dei premi e financo nei tempi. E poi arriverà l'Ivass che è chiamata ad esprimere opinioni anche nei concambi (che a logica riguardera' solo Fsa e Unipol visto che Mi è solo 'invitata' -ed eventualmente ne godrebbe per via indiretta- a partecipare) ma anche nella pratica della governance: potrebbe per esempio dettare disposizioni precise per UGF Banca e Banca Sai, per il convertendo e per i ratio patrimoniali. Non dimenticando una cosa: Dovessero uscire disposizioni eccessivamente stringenti...non c'è obbligo per UGF a proseguire nella fusione così com'è. Ed in quel caso la risata sarebbe fragorosa.
cit 26.5

:yes:

beh il bilancio UNipol banca da pag 34 a 44 quello si che è divertente.
due pesi e due misure e ci si salva con fantasiosi trucchi contabili. E' indubbio che Cimbri ci provi a fare altri trucchetti, ma la sua condotta è nota alle procure

DIRITTO PENALE CONTEMPORANEO
 
Indietro