le zone di milano dove non abitereste mai

buyer milan

prudenza
Registrato
29/8/12
Messaggi
9.162
Punti reazioni
394
il mio desidero e' comprare a cusano.
ma i prezzi sono piu' alti di alcune zone di milano e questo mi sta demoralizzando.
togliendo le zone piu' belle perche' sarebbe ovvio, mi potreste dire, mi rivolgo soprattutto ai milanesi o a coloro che conoscono bene milano, in quali zone non comprereste mai casa?
E perche'?
Confesso che conosco abbastanza milano per il lavoro che faccio ma naturalmente non conosco tutto, anzi.
ciao e grazie.
 
il mio desidero e' comprare a cusano.
ma i prezzi sono piu' alti di alcune zone di milano e questo mi sta demoralizzando.
togliendo le zone piu' belle perche' sarebbe ovvio, mi potreste dire, mi rivolgo soprattutto ai milanesi o a coloro che conoscono bene milano, in quali zone non comprereste mai casa?
E perche'?
Confesso che conosco abbastanza milano per il lavoro che faccio ma naturalmente non conosco tutto, anzi.
ciao e grazie.

Non comprerei mai zona repubblica/panfilo castaldi (ghetto africano)...nè nei casermoni davanti alla MM Bisceglie.
Riguardo Corso Lodi (dove lavoravo) gli isolati vicino porta Romana, fino alla stazione ferroviaria per intendersi, sono molto belli IMHO, lato opposto MM Brenta - Corvetto...c'è da segnarsi la notte.
 
Non comprerei mai zona repubblica/panfilo castaldi (ghetto africano)...nè nei casermoni davanti alla MM Bisceglie.
Riguardo Corso Lodi (dove lavoravo) gli isolati vicino porta Romana, fino alla stazione ferroviaria per intendersi, sono molto belli IMHO, lato opposto MM Brenta - Corvetto...c'è da segnarsi la notte.

quella di via lecco, settala e dintorni l'avevo letto anche su questo forum qualche gg fa.
ok.
zona corvetto mi hanno detto le stesse cose tue.
vediamo alla fine, cosa rimane per eventualmente comprare.
grazie.
 
Siccome citi cusano non capisco se parli del comune di milano o includi l hinterland. Personalmente non ho una grande opinione immobiliare di milano citta dove se decente costa uno sproposito.
 
da p.le Loreto su via Monza fino a MM Pasteur, forse anche dopo
o su via Padova fino a quasi Crescenzago
 
il mio desidero e' comprare a cusano.
ma i prezzi sono piu' alti di alcune zone di milano e questo mi sta demoralizzando.
togliendo le zone piu' belle perche' sarebbe ovvio, mi potreste dire, mi rivolgo soprattutto ai milanesi o a coloro che conoscono bene milano, in quali zone non comprereste mai casa?
E perche'?
Confesso che conosco abbastanza milano per il lavoro che faccio ma naturalmente non conosco tutto, anzi.
ciao e grazie.

In questi anni ho sentito parlare male di praticamente tutte le zone semiperiferiche e periferiche di Milano città, con poche eccezioni. Credo che però, se uno va a scavare, si scopre che le condizioni di effettivo degrado siano molto circoscritte, spesso solo a un caseggiato solo o a piccoli gruppi di caseggiati problematici. Sta di fatto che certe zone di via Padova (numeri bassi, prima del ponte della ferrovia) sono indubbiamente un po' problematiche, così come (credo) certe zone intorno a piazzale Corvetto, Ponte Lambro, via Bonfadini, in fondo a via Gallarate, ecc...

Qualche tempo fa ho sentito ad esempio lamenti su un singolo caseggiato in viale Bligny, viale semicentrale che non mi sembra abbia fama particolarmente cattiva (anzi!). Credo che i casi puntiformi siano più di quelli estesi. Il punto è che poi magari a 150 metri da una zona degradata ci sono zone di semipregio.

Io personalmente, anche se avessi i soldi, non comprerei mai nel centro storico, ma mi orienterei sulla periferia nord. Tu vieni da Cusano, hai mai valutato Niguarda/Ca' Granda/Suzzani? Buon quartiere, vicino parco Nord, ben servito, prezzi non eccessivi rispetto ad altre zone.
 
Siccome citi cusano non capisco se parli del comune di milano o includi l hinterland. Personalmente non ho una grande opinione immobiliare di milano citta dove se decente costa uno sproposito.

grazie
io amo cusano, e' troppo carina, pulita, niente o quasi niente stranieri, ma costa tanto. sono veramente prezzi da semicentro milanese.:rolleyes:
e' vero, se vuoi stare in una zona appena decente, i prezzi schizzano.
sono inavvicinabili.
i proprietari lo sanno e non scendono.
a me stare in alcune zone di milano da' molta apprensione.
non conosco per niente zona precotto. Ne' zona adriano. sono comode perche ho visto che ci passa la MM ma non le conosco.
chi ne sa qualcosa??
 
ce ne sono talmente tante che non so dove andare ad abitare . Ci sono zone dove le case costano troppo e non c'è verde ma è pieno di gente tutti i giorni, e non si riesce a star soli un attimo.
Ci sono zone piene di stranieri che magari non pagano le spese di condominio o il mutuo o fanno presenza fissa al bar con bottiglia di birra in mano, ci sono zone dove non ci sono servizi, zone dove c'è troppo rumore, zone vicine a baraccopoli ancora oggi . Milano non è una bella città e si salvano pochi quartieri.
 
ce ne sono talmente tante che non so dove andare ad abitare . Ci sono zone dove le case costano troppo e non c'è verde ma è pieno di gente tutti i giorni, e non si riesce a star soli un attimo.
Ci sono zone piene di stranieri che magari non pagano le spese di condominio o il mutuo o fanno presenza fissa al bar con bottiglia di birra in mano, ci sono zone dove non ci sono servizi, zone dove c'è troppo rumore, zone vicine a baraccopoli ancora oggi . Milano non è una bella città e si salvano pochi quartieri.

io un po' lo sapevo ma vedo che e' opinione di molti.
credo che per me abituato come sono all'ambiente tranquillo sarebbe un trauma vivere a milano.
 
Sì che è vero. Via Adriano è come via Padova, specie da quando è iniziato il progetto per costruire i casermoni. Periferia estrema.
 
io un po' lo sapevo ma vedo che e' opinione di molti.
credo che per me abituato come sono all'ambiente tranquillo sarebbe un trauma vivere a milano.

se ti sei abituato ai pomodori della provincia, a parcheggiare addirittura davanti a casa, no multe, no escrementi cani ogni metro, sei abituato a dormire in un posto silenzioso, se non ti piace camminare con la spesa in mano, o non ti piace l'aria condizionata obbligatoria allora lascia stare.
La città ha dei vantaggi ma dipende se sopporti gli svantaggi tra cui le spese condominiali folli.

A milano i posti no problem, silenziosi, decorosi costano molto più di cusago e sono molto ricercati. A me piace monterosa, le villettine di san siro, via California, piero della Francesca, beh ci sono posti carini ma sai non poi quanto ti chiedono. Magari un'occasione salta fuori (più aspetti meglio è)

Non ti dico di scomodare Arese che deve essere cara come cusago ma una via di mezzo? Nova Milanese? Cormano? La zona nord a me non piace molto come la est, troppo traffico.

De gustibus, poi sarò 'nazionalista'
 
se ti sei abituato ai pomodori della provincia, a parcheggiare addirittura davanti a casa, no multe, no escrementi cani ogni metro, sei abituato a dormire in un posto silenzioso, se non ti piace camminare con la spesa in mano, o non ti piace l'aria condizionata obbligatoria allora lascia stare.
La città ha dei vantaggi ma dipende se sopporti gli svantaggi tra cui le spese condominiali folli.

A milano i posti no problem, silenziosi, decorosi costano molto più di cusago e sono molto ricercati. A me piace monterosa, le villettine di san siro, via California, piero della Francesca, beh ci sono posti carini ma sai non poi quanto ti chiedono. Magari un'occasione salta fuori (più aspetti meglio è)

Non ti dico di scomodare Arese che deve essere cara come cusago ma una via di mezzo? Nova Milanese? Cormano? La zona nord a me non piace molto come la est, troppo traffico.

De gustibus, poi sarò 'nazionalista'

cusano milanino non cusago.
non so nemmeno dove sia cusago ;)
arese e' scomoda come mezzi di trasporto....ho figli che prima o poi andranno
al liceo a milano...
grazie.
 
cusano milanino non cusago.
non so nemmeno dove sia cusago ;)
arese e' scomoda come mezzi di trasporto....ho figli che prima o poi andranno
al liceo a milano...
grazie.


ho abitato a Novate Milanese anni fa, non mi sembrava male.
C'è il passante, sei a Cadorna in 15 min.

Zone di Milano indesiderabili ?
Milano ha una struttura rigidamente monocentrica, possiamo dire che tutte le zone fuori dal cerchio tracciato dalla 90-91 sono poco appetibili, con la parziale eccezione di QT8/S.Siro. In centro l'unica zona di parziale degrado è ChinaSarpi.

Le ragioni poi possono variare. Le due principali possono essere una storica
" segregazione urbana"
( come è stato scritto nella guida Touring di Milano a proposito di Quarto /Vialba ma vale soprattutto per Ponte Lambro ) ovvero forte criminalità/Gang ( Corvetto ) oppure forte presenza straniera
( Padova/Via Varesina/Imbonati ).

a me personalmente è capitato di sentirmi a disagio solo in Corvetto.
 
Ultima modifica:
io un po' lo sapevo ma vedo che e' opinione di molti.
credo che per me abituato come sono all'ambiente tranquillo sarebbe un trauma vivere a milano.

Mah a me è piaciuta più di Genova (altra città dove sono stato anni) ... de gustibus
 
cusano milanino non cusago.
non so nemmeno dove sia cusago ;)
arese e' scomoda come mezzi di trasporto....ho figli che prima o poi andranno
al liceo a milano...
grazie.

eh si, li confondo sempre cusago e cusano pardon pensavo una cosa le dita facevano altro.

Cusago è tanto carina, cara, e priva di mezzi di trasporto pubblici su rotaia tipo arese. Per quanto sia illogico in provincia se non ci sono mezzi di trasporto pubblico non ci sono neanche i casermoni anni 60 tanto cari a ogni tipo di *****.

Ovvero i posti più civili e cari come arese o cusago non hanno mezzi pubblici perchè si pensa all'automobile come mezzo 'borghese', al contrario i paesi con stazione tipo Rho o bollate sono abbastanza disastrosi. Le frazioni ancora ancora sono passabili.

Ma san fruttuoso vicino a te? Ci sono cose carine anche li...
(spesso vado ad agrate per lavoro e ci passo)


PS visto il picconatore di niguarda?
Milano, picconate sui passanti: un morto L'aggressore è un 21 enne con precedenti - Milano
 
eh si, li confondo sempre cusago e cusano pardon pensavo una cosa le dita facevano altro.

Cusago è tanto carina, cara, e priva di mezzi di trasporto pubblici su rotaia tipo arese. Per quanto sia illogico in provincia se non ci sono mezzi di trasporto pubblico non ci sono neanche i casermoni anni 60 tanto cari a ogni tipo di *****.

Ovvero i posti più civili e cari come arese o cusago non hanno mezzi pubblici perchè si pensa all'automobile come mezzo 'borghese', al contrario i paesi con stazione tipo Rho o bollate sono abbastanza disastrosi. Le frazioni ancora ancora sono passabili.

Ma san fruttuoso vicino a te? Ci sono cose carine anche li...
(spesso vado ad agrate per lavoro e ci passo)


PS visto il picconatore di niguarda?
Milano, picconate sui passanti: un morto L'aggressore è un 21 enne con precedenti - Milano

si, uno straniero africano mi sembra...roba da matti. queste cose mi fanno rabbrividire, cammini e ti prendono a picconate....maledetto assassino.
no, san fruttuoso e' a segrate...a est di milano, io a cusano sono a nord ovest di milano.
da noi c'e' il treno trenord ma la cittadina e' un gioiellino, per questo i prezzi sono molto alti.
 
si, uno straniero africano mi sembra...roba da matti. queste cose mi fanno rabbrividire, cammini e ti prendono a picconate....maledetto assassino.
no, san fruttuoso e' a segrate...a est di milano, io a cusano sono a nord ovest di milano.
da noi c'e' il treno trenord ma la cittadina e' un gioiellino, per questo i prezzi sono molto alti.

il paese del Trap è, e sarà, sempre un mito per me.
Lasciami una citazione 'non dire gatto se non l'hai nel sacco', io lo volevo anche presidente della repubblica ;)

Guarda sulla linea delle trenord allora...
stazione per stazione, magari andando veso meda e non solo verso milano.
 
se ti sei abituato ai pomodori della provincia, a parcheggiare addirittura davanti a casa, no multe, no escrementi cani ogni metro, sei abituato a dormire in un posto silenzioso, se non ti piace camminare con la spesa in mano, o non ti piace l'aria condizionata obbligatoria allora lascia stare.
La città ha dei vantaggi ma dipende se sopporti gli svantaggi tra cui le spese condominiali folli.

A milano i posti no problem, silenziosi, decorosi costano molto più di cusago e sono molto ricercati. A me piace monterosa, le villettine di san siro, via California, piero della Francesca, beh ci sono posti carini ma sai non poi quanto ti chiedono. Magari un'occasione salta fuori (più aspetti meglio è)

De gustibus, poi sarò 'nazionalista'

Il punto è anche : compri casa lì, e poi nel giro di 10 anni cambia totalmente e arrivano gli stranieri in affitto o proprietari : è cominciata così inizialmente a Baranzate, poi in zona varesina/espinasse e quarto oggiaro, nel frattempo anche in via imbonati e a maciachini, poi da varesina si sono spostati sulla zona piazza prealpi, e nel frattempo si aprivano spazi in zona selinunte/mar jonio, poi in pellegrino rossi, e via farini .... e ora sono ad un passo : basta che si liberino un paio di seconde case da locare , magari un po' da ristrutturare e via così.

specifico che non è un discorso razzista, infatti non parlo di etnie più o meno rumorose, più o meno tendenti ad integrarsi. Parlo della tendenza di formazione quasi di ghetti anche non definiti , in cui alcune comunità tendono a rinchiudersi e a creare un piccolo "loro paese" con loro abitudini .
 
Indietro