Learning Machine per il Trading

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

CapitalTrade

Nuovo Utente
Registrato
22/11/16
Messaggi
2
Punti reazioni
0
Buonasera,
sto cercando di sviluppare un modello di previsione dell'andamento del mercato azionario per uno specifico titolo utilizzando un modello sviluppato con il learning machine.
Poiché sono un neofita del learning machine c'è qualcuno che ha esperienza con e può darmi qualche consiglio?
Sto inoltre cercando uno storico dei dati quanto più preciso possibile. Da yahoo finance ho trovato il modo di scaricare lo storico del valore di un titolo X ma lo storico ha i prezzi di apertura e chiusura, io ho bisogno dei prezzi durante la giornata, ad esempio ogni 5 minuti.
Per il learning machine utilizzo Azure ML Studio. Ho creato un paio di modelli e quello più preciso si è dimostrato essere il Train Score Timeseries.
Adesso vorrei testarlo su un periodo molto più piccolo, nell'ordine delle ore/minuti invece dei giorni/mesi ma per fare ciò ho bisogno dei dati dettagliati di cui parlavo prima.
Appena avrò un modello un po' più affidabile condividerò il link al web service.
 
Db 1 min 5 min

ho comprato qualche anno fa un db commerciale, non posso postarlo chiaramente perchè è una violazione del contratto d'acquisto.
mandami la tua mail in prv, grazie.
MM
 
Ciao Matteo, era da tanto che non entravo su FOL. Se sei ancora interessato ti invio la mail. Aspetto tue notizie :)
 
Indietro