Legal Financial Forum.....

• Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK

Voltaire

Gennarino Fan's Club
Punti reazioni
454
Qualcuno deve essersi montato la testa.....

L'IDEA è quella di lasciare un forum (legal financial) come quello attuale (discussioni a breve) e rendere le officine un magazzèno di proposte legislative e regolamentari E DISCUSSIONI SU CASI GIURISPRUDENZIALI (questioni a lungo termine). SemPre che Michelin mi dia tempo! La voglia c'è.
V&S

uno e l' altro

Non si può sviluppare 1 lascindo l' altro?
Siamo in presenza di una coperta di Linus?
Dai Verm & Solitair che si può fare....:( :(

se così non fosse...

Non ci perdiamo qualcuno/qualcosa per strada?:confused: :confused: :rolleyes:

Mi sono spiegato male. Ho scritto "lasciare", nel senso di lasciarlo così come è, il Forum, mentre la mia iniziale idea di "sottofol" si chiamerà Off. Giur. : a metà strada tra rivista giuridica (oramai ce ne sono tante, troppe da seguire, stesso io ho un abbonamento alle principali soltanto) e interazione con i lettori. Allo stato, se non erro (ma mi aspetto qualche intervento sul punto), forum giuridici sufficientemente alternati con domande e risposte non mi sembrano ci siano nel sistema. Riviste OnLine invece sicuramente ve ne sono.

è vero l' uno e l' altro

Io collaboro con rivista magistra (www.tidona.com) dove c' è molto materiale attinente alle officine giuridiche. A parte questa, riviste di diritto finanziario (a babbo morto) sempre aggiornate non ne conosco. Sì, è vero che pure su forum si è scoperti.
Comunque la direzione è giusta, per me, pur di non gettare via il bambino perchè non vedo acqua sporca!!! Non so cosa pensino altri utenti. Lancia un sondaggio

L'idea di chiudere Officine Giuridice non l'ho proprio, anzi! L'idea è di chiamarlo LFF e lanciare Off. Giur. in altra direzione, sempre qui in FinanzaOnLine. Riconosco che le riviste giuridiche sono in crisi, soprattutto quelle tradizionali e cartacee, a causa tra l'altro dell'attuale sistema concorsuale universitario che favorisce la monografia all'articolo, rendendo quest'ultimo un genere da "elite" (mentre è l'articolo che è contenitore ideale della "scoperta").

OnLine si può tuttavia fare un discorso alternativo, fruibile alla massa (vedi forum) ed una via di mezzo con la Rivista (comunque diretta agli esperti): qualcosa che dia un contributo al dibattitto tra operatori di diritto.

Indietro