Legge 0.02% vs HTF... Le macchinette morte ecc ecc Magari...

Fammi capire. Metto un'ordine e lo cancello entro 0.5 pago. Se però ho un ordine e lo sposto nel book con un click che succede? È una revoca e una reimmissione certamente (con un click) la reimmissione in meno di 0.5. In questo caso pago? Mi pare di capire di no.

Ho sentito, ma posso sbagliarmi, che pago anche se faccio più del 60% di revoche. È vero? Non vorrei creare più confusione di quanta non ce ne sia.

Siamo alla follia.. io ho directa che è fatto per essere velocissima, metto un ordine, poi lo muovo con il mouse pensando dove piazzarlo meglio faccio su e giù per il book per un decina di secondi.., vengo identificato con software.., ogni movimento nel book con il mouse può esser anche sotto gli 0,5.., in pratica sono rovinato.. senza nemmeno aver piazzato l'ordine...:D:D:wall::wall::wall::angry::angry:
 
ogni movimento nel book con il mouse può esser anche sotto gli 0,5.., in pratica sono rovinato.. senza nemmeno aver piazzato l'ordine...:D:D:wall::wall::wall::angry::angry:

:D:D:D:D
Guarda che l'ordine deve essere sul book dell'exchange non sul tuo schermo.
Una connessione media per arrivare a destinazione impiega 50-60 ms, cioe ai server del broker, il broker poi lo formatta e lo trasmette sul book, diciamo che dopo 100ms da quando clicchi arriva sul book, hai ancora 300ms per cercare di muoverlo nuovamente per stare sotto i 500ms ed essere hft.
Sai quanti sono 300ms?
 
:D:D:D:D
Guarda che l'ordine deve essere sul book dell'exchange non sul tuo schermo.
Una connessione media per arrivare a destinazione impiega 50-60 ms, cioe ai server del broker, il broker poi lo formatta e lo trasmette sul book, diciamo che dopo 100ms da quando clicchi arriva sul book, hai ancora 300ms per cercare di muoverlo nuovamente per stare sotto i 500ms ed essere hft.
Sai quanti sono 300ms?

Era una battuta la mia..:D:o:D
 
:D:D:D:D
Guarda che l'ordine deve essere sul book dell'exchange non sul tuo schermo.
Una connessione media per arrivare a destinazione impiega 50-60 ms, cioe ai server del broker, il broker poi lo formatta e lo trasmette sul book, diciamo che dopo 100ms da quando clicchi arriva sul book, hai ancora 300ms per cercare di muoverlo nuovamente per stare sotto i 500ms ed essere hft.
Sai quanti sono 300ms?
.
 

Allegati

  • sardegna10_fotofinish5.jpg
    sardegna10_fotofinish5.jpg
    183,4 KB · Visite: 197
Mi sembra il thread più giusto per parlare di questo argomento quindi riporto qua quello che ho scritto di la

Ci sono 2 questioni, la prima è che i market maker che devono garantire liquidità sono esentati e quindi possono muoversi come vogliono, comparire / scomparire. Ma tipicamente hanno spread largo.
La seconda sono appunto gli hft , la storia dei 500ms in effetti è un incentivo per noi privati a creare dei software intraday.
Ora con una connessione veloce in 50-60ms arrivi a Londra, con 500ms hai tutto il tempo necessario per competere con gli altri.
Chissà magari potrebbe essere una nuova opportunità per i retail " advanced "
 
Ma riguardano le macchinette!!!

Se sarà cos' c'è da fare salti di gioia!!!!!

A me sembra ambigua, la tassa è sul controvalore degli ordini cancellati o modificati, ma la soglia mi pare calcolata in base al numero di ordini e non al controvalore.
Quindi basta impostare una macchinetta in modo tale che ogni tanto esegua un ordine di basso importo e il numero di eseguiti rimane sotto la soglia che fa scattare la tassa.

Se è così è una tassa facilissima da eludere per una macchinetta.
 
16-bis. Le operazioni concluse sul mercato finanziario italiano sono soggette ad un'imposta sulle negoziazioni ad alta frequenza relative agli strumenti finanziari di cui ai commi 14 e 15. Si considera attività di negoziazione ad alta frequenza quella generata da un algoritmo informatico che determina in maniera automatica le decisioni relative all'invio, alla modifica o alla cancellazione degli ordini e dei relativi parametri, laddove l'invio, la modifica o la cancellazione degli ordini su strumenti finanziari della medesima specie sono effettuati con un intervallo minimo inferiore al valore stabilito con il decreto del Ministro dell'economia e delle finanze di cui al comma 17. Tale valore non può comunque essere superiore a mezzo secondo. L'imposta si applica con un'aliquota dello 0,02 per cento sul controvalore degli ordini annullati o modificati che in una giornata di borsa superino la soglia numerica stabilita con il decreto di cui al precedente periodo. Tale soglia non può in ogni caso essere inferiore al 60 per cento degli ordini trasmessi.
 
A me sembra ambigua, la tassa è sul controvalore degli ordini cancellati o modificati, ma la soglia mi pare calcolata in base al numero di ordini e non al controvalore.
Quindi basta impostare una macchinetta in modo tale che ogni tanto esegua un ordine di basso importo e il numero di eseguiti rimane sotto la soglia che fa scattare la tassa.

Se è così è una tassa facilissima da eludere per una macchinetta.

Credo sia inutile parlarne fintanto che non ci sarà un regolamento attuativo.

Il fatto che il legislatore abbia affrontato l'argomento nella norma è comunque positivo.
 
In pratica se il limite fosse del 60% :

Ne trasmetto 10.000 e non pago fino a 6.000 ordini cancellati/modificati.
Ne trasmetto 20.000 e non pago fino a 12.000 ordini cancellati/modificati.

Ma che cavolata di testo è questo ?

BASTA TRASMETTERE (!) ORDINI IN PIU' PER ALZARE LA SOGLIA ?
 
Credo sia inutile parlarne fintanto che non ci sarà un regolamento attuativo.

Il fatto che il legislatore abbia affrontato l'argomento nella norma è comunque positivo.

Esatto. Inutile cercare di interpretare ...si deve attendere il decreto attuativo, lì sarà tutto più chiaro, adesso molte cose non sono affatto chiare.
 
Per quanto mi riguarda, ma sarà ancora tutto da capire nell'attuazione (i parametri verranno decisi successivamente), la grande novità potrebbe essere la limitazione ai software automatici.

Per conto mio è stato l'avvento dei software, oltre che ovviamente un mercato allo sbando, la reale difficoltà per i traders in questi anni.



Amme' le macchinette non danno fastidio
 
In pratica se il limite fosse del 60% :

Ne trasmetto 10.000 e non pago fino a 6.000 ordini cancellati/modificati.
Ne trasmetto 20.000 e non pago fino a 12.000 ordini cancellati/modificati.

Ma che cavolata di testo è questo ?

BASTA TRASMETTERE (!) ORDINI IN PIU' PER ALZARE LA SOGLIA ?

Infatti è una cagàta pazzesca.
Basta che metti 10.000 ordini anche da 1 azione a 50 tic di distanza dal prezzo battuto adesso e nel frattempo scassi i maroni su denaro e lettera nel limite del 60% :wall:
 
Infatti è una cagàta pazzesca.
Basta che metti 10.000 ordini anche da 1 azione a 50 tic di distanza dal prezzo battuto adesso e nel frattempo scassi i maroni su denaro e lettera nel limite del 60% :wall:

Vedrete che il trasmettere sarà inteso come "eseguito"
Diventando " se gli ordini hft superano il 60% degli ordini eseguiti pagano la tassa "
 
Vedrete che il trasmettere sarà inteso come "eseguito"
Diventando " se gli ordini hft superano il 60% degli ordini eseguiti pagano la tassa "

Non cambierebbe molto. Vedi l'esempio di Stefano poco prima......
Ti eseguono di 1 azione...e aumentano la soglia....
 
Non cambierebbe molto. Vedi l'esempio di Stefano poco prima......
Ti eseguono di 1 azione...e aumentano la soglia....

Beh il cambiamento è sostanziale perchè il rapporto eseguiti / hft si mantiene costante, mentre con trasmessi nel senso di inseriti nel book no
 
Beh il cambiamento è sostanziale perchè il rapporto eseguiti / hft si mantiene costante, mentre con trasmessi nel senso di inseriti nel book no

Ne eseguo 10.000 e non pago fino a 6.000 ordini cancellati/modificati.
Ne eseguo 20.000 e non pago fino a 12.000 ordini cancellati/modificati.

BASTA ESEGUIRE ORDINI IN PIU' (anche di 1 azione) PER ALZARE LA SOGLIA ?

E' una cavolata.

Devono semplicemente mettere un tassa fissa (bassissima) per ogni ordine sotto al mezzo secondo per risolvere la cosa.
 
Basterebbe tassare il VOLUME giornaliero inesegiuto dal HTF
 
Se invece si vuole risolvere il problema HFT senza fare gettito basta che l'exchange non accetti modifiche sotto ai 500 ms e tecnicamente sarebbe semplice
 
Ma perchè gli date tutti questi suggerimenti? :eek:
Non vorrei ritrovarmi a pagare una tassa fissa ogni volta che mi scaccolo davanti al monitor :D
 
Tassi solo le revoche/modifiche sotto al mezzo secondo (o meno)....
Io non ho la mano così veloce :D
 
Indietro