Legge di Bilancio Governo Meloni

spiccioli rispetto ai furti del 110%

ANCHE CRESME, MEF E CENSIS LO CERTIFICANO
IL SUPERBONUS VALE IL 22% DELLA CRESCITA DEL PIL. I 55 MILIARDI INVESTITI HANNO ATTIVATO UN VALORE DELLA PRODUZIONE PARI A 115 MILIARDI E CREATO 900 MILA POSTI DI LAVORO


Imparate da Conte OK!
 
ANCHE CRESME, MEF E CENSIS LO CERTIFICANO
IL SUPERBONUS VALE IL 22% DELLA CRESCITA DEL PIL. I 55 MILIARDI INVESTITI HANNO ATTIVATO UN VALORE DELLA PRODUZIONE PARI A 115 MILIARDI E CREATO 900 MILA POSTI DI LAVORO


Imparate da Conte OK!

900 mila cosa??? Ma perché non li comunica l'INPS i nuovi posti di lavoro , io mi sentirei più tranquillo rispetto a Pedulla'......
 
900 mila cosa??? Ma perché non li comunica l'INPS i nuovi posti di lavoro , io mi sentirei più tranquillo rispetto a Pedulla'......

i dati dello studio censis vengono da enea ance istat etc, pedullà non è citato tra le fonti :)

magari è farlocco, aspettiamo altre fonti ... ben vengano
 
i dati dello studio censis vengono da enea ance istat etc, pedullà non è citato tra le fonti :)

magari è farlocco, aspettiamo altre fonti ... ben vengano



Gran parte saranno stagionali ma passano per nuovi assunti.....
 
900 mila cosa??? Ma perché non li comunica l'INPS i nuovi posti di lavoro , io mi sentirei più tranquillo rispetto a Pedulla'......

Vedo che lei è distratto, non è Pedullà che certifica, ma il mef, cresme e censis...ho sempre detto che il Superbonus è il provvedimento più epocale degli ultimi 30 anni, peccato che Draghi è meloni lo abbiano affossato :'(
 
“Ci attende un periodo difficile ma credo riusciremo a gestirlo e insieme restituiremo libertà e sicurezza all’Europa intera”, e chi vuole intendere intenda...
"In due settimane abbiamo liberato 30 miliardi per calmierare e coprire il costo delle bollette. Abbiamo messo in sicurezza il nostro tessuto produttivo"

Cioè pagarle a rate? E' questo il provvedimento? E se non pagano, paga lo stato?
Questa sarebbe una bella idea che lo stato paghi le bollette di dicembre come fa la Germania.
Come? Non ci sono i soldi?
Una delle poche cose buone è l'aver prorogato le accise su gas e benzina (cosa che avrebbe fatto anche Draghi).
Poi mi sembra che si sono aumentati i debiti di 21 miliardi...
Aumentare il contante a 5.000 € in teoria non costa niente.
Ah naturalmente bisogna mettere via qualche miliardo per le armi...su questo i soldi ci sono, ci sono...
 
https://www.corriere.it/economia/co...scali/manovra-governo-meloni_principale.shtml

Indiscrezioni. 32 miliardi.
Il grosso per le bollette.

Flat tax estesa, ma non per i dipendenti ancora.

Extraprofitti sugli utili e non sul fatturato, per fortuna.

Si ipotizza un RDC a tempo.

Quota 103.

Poi vedremo come andrà post votazione

RDC a tempo mi piace, lo preferirei e sarebbe piu' giusto con i controlli veri, ma in alcune zone d'Italia i controlli non li fanno proprio.
La Flat Tax andrebeb chiamata per quello che e': un forfait e esteso a tutte le piva senza soglie. Ma ci spero poco.
 
Mamma mia che operazione..
Ne pagheremo le conseguenze per anni..

Secondo me il disastro del 110 è talmente grande che anche se la meloni ci ha messo una pezza sopra, ci porterà comunque diretti al default. Ora per 5 anni ci saranno miliardi e miliardi di mancati incassi tasse per lo stato e si riparalizzerà il settore immobiliare avendo drogato a dismisura i prezzi. Quei soldi non li tiri più su da nessuna parte, l unica è trovare difformità nei cantieri e annullare più bonus possibili ma diventa un lavorone per la gdf.
Muratori con la terza media che viaggiano a 30 40euro l ora per fare lavori che impari in 2 ore al massimo. A che serve studiare. Lavori e settimane a ritmi blandi e prendi come un medico.
 
Conferma che non avremo: più alberi, più dentiere, RDC 1200, pensioni 1000 EUR... oppure cos'altro?

All'interno della maggioranza "c'e assolutamente accordo su tutta la manovra, stiamo lavorando anche su altri dettagli. Se riuscissimo ad azzerare l'Iva sui beni di prima necessità e infanzia sarebbe un bel segnale".

Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini, a margine del congresso provinciale della Lega a Treviglio (Bergamo).
 
La cosa che non manca mai è la mitologica RIFORMA DELLE PENSIONI!!!
Quota 100 era transitoria e ha fatto andare in pensione per la maggior parte degli impiegati, quindi il discorso "prova tu a fare il muratore a 70 anni" non ha proprio mai funzionato. Poi il Governo Draghi ha messo quota 102. Adesso quota 103. Di sicuro in questo paese non ci sono solo la morte e le tasse, ma la morte, le tasse e la riforma delle pensioni :D
 
le pensioni fa gioco a tutti anticiparle tranne ai conti dello stato, con 4 addetti medi per impresa del 50 enne non sai più che fartene e un 20 enne ti costerebbe la metà e magari con altro contratto.. Aggiungici il consenso elettorale della massa dei boomer e il gioco è fatto.

Poi che tutto sia sostenibile, boeri in tempi non sospetti alcune cose le ha dette.
 
ma gli elettori di centro destra vogliono o non vogliono i super bonus? Io penso che moltissimi avrebbero voluto vederli cancellati....
 
ma gli elettori di centro destra vogliono o non vogliono i super bonus? Io penso che moltissimi avrebbero voluto vederli cancellati....

Gli elettori di destra vogliono il contrario di ciò che fa la sinistra, tranne quando governa la destra. In questo caso va bene tutto :p
 
Verso una manovra a zero riforme, zero sviluppo, zero visione. Sono come Totò: hanno

Verso una manovra a zero riforme, zero sviluppo, zero visione. Sono come Totò: hanno venduto la Fontana di Trevi agli elettori e adesso la verità viene a galla. Ma purtroppo non fa ridere nessuno.

20221121_094226.jpg
 
Sono anni che si fanno manovre a zero soldi, visto che abbiamo demandato la sovranità monetaria alla UE, e siamo vincolati dagli accordi di Mastricht e dalla politica del deficit allo zero virgola.

Nessuna novità sotto questo aspetto.
 
Mi accontenterei che riuscissero ad azzerare il Rdc......per il resto frega niente
 
Mi accontenterei che riuscissero ad azzerare il Rdc......per il resto frega niente

sei un po troppo tranchant...ma visto che sei guerrafondaio non stupisce.
lo PdC è uno strumento di compassione sociale verso chi veramente non ce la fa.
sono stai scoperti numerosi abusi da parte di criminali opportunisti.questi debbono essere FORTEMENTE mazziati.
 
Indietro