Leggere Assolutamente !!! E' Importante

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Lucifer

Nuovo Utente
Punti reazioni
21
Amici HO VINTO CONTRO LA BANCA !!!!

LI HO FATTI CA.GARE ADDOSSO QUEI VERMI !!!!

Mi scusino i moderatori ma vi prego di lasciare il post perchè può essere molto utile a molti nella mia situazione.

Vi rammento i fatti: qualche mese fa avevo scritto un post dove spiegavo che avevo venduto opzioni e per un errore della banca questa aveva sbagliato operazione comunicandomi gli ESEGUITI via fax regolarmente timbrati e firmati dall'operatore.

L'errore dell'operatore aveva prodotto un utile per me di qualche decina di milioni che per correttezza ho rifiutato in quanto era molto inferiore. In realtà l'operatore aveva poi effettuato un'altra operazione che ha portato ad addebitarmi più di 40 milioni di vecchie lire.

I FATTI : la banca accortasi dell'errore HA DISTRUTTO I DOCUMENTI E FALSIFICATO LE MIE FIRME RICOSTRUENDO A SUO USO E CONSUMO LA PRATICA !!!

Accadeva a Settembre dello scorso anno.

Mi sono rivolto a due studi legali e ho scritto lettere di fuoco alla direzione. La risposta è stata incredibile; mi hanno detto che cofermavano la falsificazione delle firme e che mi volevano costringere a una causa lunga e difficile delle durata di anni e per questo mi consigliavano di lasciare perdere.

Ho speigato a quei MALEDETTI FIGLI DI P.UTTANA che li avrei denunciati ai carabinieri e che avrei dato le denuncie ai gliornali locali per farle pubblicare.

LA FINE: HO VINTO !!!!

Mi hanno ridato tutti i soldi sino all'ultimo centesimo compreso il mio guadagno con le scuse per "l'inconveniente" e hanno trasferito ad altra filiale l'operatore che aveva sbagliato.

LA MORALE: amici, se avete ragione dovete essere forti come tori e non avere pietà di banche e assicurazioni. Minacciate denuncie alle autorità (non azioni legali perchè è proprio quello che cercano) e pubblicazioni sui giornali.... VI ASSICURO CHE FUNZIONA !!!!!

ciao a tutti

DAVIDE HA VINTO CONTRO GOLIA

caspita! Complimenti!
avevo seguito il tuo precedente thread!

ora però....puoi anche dire il nome della banca....

Acida,

non posso e non voglio dire il nome della banca perchè è nei patti con quei malviventi e perchè non voglio usare questo sito che reputo un salotto di una bella casa come una arena per regolare fatti personali.

Mi scuso anche del liguaggio molto "rustico"... che importanza ha poi il nome della banca ?

Ciò che è importante è che anche un risparmiatore può vincere contro un gigante... sapete perchè ?

Perchè loro hanno molto più da perdere che non noi !!!

Hanno paura delle azioni penali, non degli avvocati e poi hanno terrore dei giornali, me ne sono accorto guardandogli negli occhi.

Quando stavo per sporgere denuncia e di darla ai giornali mi hanno letteralmente supplicato di non farlo....

MEDITATE GENTE....FORZA E CORAGGIO !!!

Scritto da Lucifer
e poi hanno terrore dei giornali,

...e si!
sopratutto di questi tempi!!! :D

vabbè...
la mia era solo una curiosità.....

effettivamente il nome della banca non conta...
considerato che non bisogna fare di tutta l'erba 1 fascio e che
sarebbe ingiusto nei confronti degli altri dipendenti che lavorano onestamente all'interno di quella struttura...

Bè complimenti, anch'io stavo seguendo il tuo caso.

Cmq, l'investitore/risparmiatore è estremamente tutelato dal legislatore nonchè dalla magistratura e dagli organi di vigilanza. L'unico problema è che spesso non lo sa e non sa come muoversi, anche in termini di comunicazioni (ovvero senza necessariamente andare in causa).
In genere il comportamento scorretto di una banca è più che altro il comportamento di un responsabile di filiale o di un operatore di filiale che protegge i propri interessi che sono: raggiungimento degli obiettivi di budget, evitare rotture. Queste ultime sono date da: mediazioni con clienti, perdite di tempo.
Le mediazioni con clienti sono visionate dagli ispettori interni e rappresentatno un ammissione di errore da parte della filiale, quindi una carenza di controlli o di esecuzione di procedure. Certo non una cosa positiva per la carriera di un responsabile filiale.

Cosa può fare un cliente? Da un lato cercare di non creare problemi al responsabile filiale, ottenendo un rimborso attraverso la concessione di condizioni di favore da qualche altra parte. Quindi una sorta di negoziazione privata.
Ma se gli importi sono considerevoli come nel tuo caso deve in primo luogo cercare di dare la massima visibilità al problema tramite reclamo ufficiale inviato alla filiale, all'ispettorato interno della banca (che avvia una procedura di controllo, perlomeno per pararsi), agli organi di vigilanza (Bankitalia e Consob, che qualcosa faranno perlomeno per pararsi pure loro). Poi pensare di rivolgersi alle associazioni dei consumatori ed alla stampa, che con i problemi con le banche ci vanno a nozze.
Ed infine, se proprio non si trova una soluzione adeguata.... rivolgersi all'Ombudsman ed alla magistratura.

Cmq, complimenti di nuovo.

Ciao,
Marco

Complimenti, sei un grande,
mi dai fiducia per un contenzioso che sono in procinto di aprire con la mia ex-banca.

Per Marcotrader

Marcotrader,

per entrare nei dettagli ho seguito l'ieter che tu mi dici.

Nel mio caso chi ha sbagliato è stato un operatore che ha poi avvertito il direttore di filiale.

Il direttore di filiale ha cercato di insabbiare tutto dicendomi di lasciare perdere. Io NON CONTENTO, di mia iniziativa mi sono rivolto al capo area che non sapeva che in filiale avevano falsificato le mie firme.

Poi il caso è passato all'ufficio reclami che ha esaminato la pratica e dopo due mesi mi ha comunicato che era tutto regolare e mi ha invitato a lasciare peredre.

Io sono andato avanti e sono riuscito a parlare col RESP. DELL'UFFICIO RECLAMI che ha ammesso candidamente che era tutto falso e mi invitavano a lasciare perdere perchè avevano un ottimo ufficio legale. In sostanza mi ha detto che oltr ai soldi dell'operazione mi avrebbero fatto perdere soldi e tempo con avvocati.

Io ho reagito dando loro poche ore di tempo prima di avvertire i Carabinieri, poi la Magistratura e - dulcis in fundo - I GIORNALI.

Dopo poche ore mi hanno chiamato supplicandomi di non farlo perchè mi avrebbero restituito tutto.

CONCLUSIONE: lasciate perdere gli iter lunghi e costosi ma andate con l'accoppiata DENUNCIA PER TRUFFA + GIORNALI.

SONO QUELLO CHE LE BANCHE TEMONO !!!!

Re: Per Marcotrader

Scritto da Lucifer
Marcotrader,

per entrare nei dettagli ho seguito l'ieter che tu mi dici.

Nel mio caso chi ha sbagliato è stato un operatore che ha poi avvertito il direttore di filiale.

Il direttore di filiale ha cercato di insabbiare tutto dicendomi di lasciare perdere. Io NON CONTENTO, di mia iniziativa mi sono rivolto al capo area che non sapeva che in filiale avevano falsificato le mie firme.

Poi il caso è passato all'ufficio reclami che ha esaminato la pratica e dopo due mesi mi ha comunicato che era tutto regolare e mi ha invitato a lasciare peredre.

Io sono andato avanti e sono riuscito a parlare col RESP. DELL'UFFICIO RECLAMI che ha ammesso candidamente che era tutto falso e mi invitavano a lasciare perdere perchè avevano un ottimo ufficio legale. In sostanza mi ha detto che oltr ai soldi dell'operazione mi avrebbero fatto perdere soldi e tempo con avvocati.

Io ho reagito dando loro poche ore di tempo prima di avvertire i Carabinieri, poi la Magistratura e - dulcis in fundo - I GIORNALI.

Dopo poche ore mi hanno chiamato supplicandomi di non farlo perchè mi avrebbero restituito tutto.

CONCLUSIONE: lasciate perdere gli iter lunghi e costosi ma andate con l'accoppiata DENUNCIA PER TRUFFA + GIORNALI.

SONO QUELLO CHE LE BANCHE TEMONO !!!!

se puoi rispondere ovviamente:

per cosa li avresti denunciati nello specifico? ..appropriazione indebita? falso in atto publico?
tahnks

Scritto da Lucifer
Amici HO VINTO CONTRO LA BANCA !!!!

LI HO FATTI CA.GARE ADDOSSO QUEI VERMI !!!!

Mi scusino i moderatori ma vi prego di lasciare il post perchè può essere molto utile a molti nella mia situazione.

Vi rammento i fatti: qualche mese fa avevo scritto un post dove spiegavo che avevo venduto opzioni e per un errore della banca questa aveva sbagliato operazione comunicandomi gli ESEGUITI via fax regolarmente timbrati e firmati dall'operatore.

L'errore dell'operatore aveva prodotto un utile per me di qualche decina di milioni che per correttezza ho rifiutato in quanto era molto inferiore. In realtà l'operatore aveva poi effettuato un'altra operazione che ha portato ad addebitarmi più di 40 milioni di vecchie lire.

I FATTI : la banca accortasi dell'errore HA DISTRUTTO I DOCUMENTI E FALSIFICATO LE MIE FIRME RICOSTRUENDO A SUO USO E CONSUMO LA PRATICA !!!

Accadeva a Settembre dello scorso anno.

Mi sono rivolto a due studi legali e ho scritto lettere di fuoco alla direzione. La risposta è stata incredibile; mi hanno detto che cofermavano la falsificazione delle firme e che mi volevano costringere a una causa lunga e difficile delle durata di anni e per questo mi consigliavano di lasciare perdere.

Ho speigato a quei MALEDETTI FIGLI DI P.UTTANA che li avrei denunciati ai carabinieri e che avrei dato le denuncie ai gliornali locali per farle pubblicare.

LA FINE: HO VINTO !!!!

Mi hanno ridato tutti i soldi sino all'ultimo centesimo compreso il mio guadagno con le scuse per "l'inconveniente" e hanno trasferito ad altra filiale l'operatore che aveva sbagliato.

LA MORALE: amici, se avete ragione dovete essere forti come tori e non avere pietà di banche e assicurazioni. Minacciate denuncie alle autorità (non azioni legali perchè è proprio quello che cercano) e pubblicazioni sui giornali.... VI ASSICURO CHE FUNZIONA !!!!!

ciao a tutti

DAVIDE HA VINTO CONTRO GOLIA

complimenti seguirò questa strada per un problema con un'assicurazione (ina assitalia) che mi porto dietro ormai da agosto.
cominciavo a pensare che non avrei più rivisto i miei soldi ma ora mi sento incoraggiato!
più spartaco che davide!
grazie

Indietro