Lehman Brothers AIROLB aggiornamenti ed informazioni

in data 17/4 la banca mi ha accreditato sul conto corrente euro 1.991,55 su euro 50.000 di LB. (3,98% circa)
La causale è: RIMBORSO TITOLI PER AMMORTAMENTO

La causale e la percentuale sono giuste oppure no?

Grazie per la risposta
 
Unicredit

Dopo che Unicredit via mail non si è degnato di darmi una risposta al problema del mancato accredito dirottandomi al direttore di filiale che non ne sapeva niente, ora, lo stesso direttore, mi ha chiamato e mi ha riferito che: "siccome il pagamento alla banca è stato fatto in assegni, l'accredito ci sarà intorno a metà giugno"


il titolo è il famigerato XS0176153350

... che dire? :(
Finalmente una risposta sensata,testualmente estratto da risposta di funzionario:
UniCredit , diversamente, per motivazioni non note, ha ricevuto dal liquidatore , degli assegni su decisione del Liquiditore (non c’entra la questione dell’ IBAN mancante). Per cui la banca si trova nella condizione di aver attivato l’incasso di questi assegni (sull’ america, quindi con la tempistiche che ne consegue e puoi immaginare !!) al fine di poter successivamente ,una volta effettivamente incassati i fondi, procedere, con le valute previste, il pagamento ai singoli clienti aventi diritto........concludendo ancora alcuni giorni per avere il denaro
 
in data 17/4 la banca mi ha accreditato sul conto corrente euro 1.991,55 su euro 50.000 di LB. (3,98% circa)
La causale è: RIMBORSO TITOLI PER AMMORTAMENTO

La causale e la percentuale sono giuste oppure no?

Grazie per la risposta

Se sono LBT è corretto.
 
Finalmente una risposta sensata,testualmente estratto da risposta di funzionario:
UniCredit , diversamente, per motivazioni non note, ha ricevuto dal liquidatore , degli assegni su decisione del Liquiditore (non c’entra la questione dell’ IBAN mancante). Per cui la banca si trova nella condizione di aver attivato l’incasso di questi assegni (sull’ america, quindi con la tempistiche che ne consegue e puoi immaginare !!) al fine di poter successivamente ,una volta effettivamente incassati i fondi, procedere, con le valute previste, il pagamento ai singoli clienti aventi diritto........concludendo ancora alcuni giorni per avere il denaro

Mah, non mi sembra una risposta sensata per una banca.
Sul sito della procedura Client Home da alcuni mesi campeggia in prima pagina questo avviso:

Requests by Holders of Allowed Claims for Wire Transfers in lieu of Checks

The Debtors are providing creditors the option to have payments sent via wire transfer, for a fee, rather than by check. The per wire fee will be $20 for a transfer to a U.S. bank account or $35 for a transfer to a non-U.S. bank account (the “Wire Transfer Fee”). The Wire Transfer Fee will be deducted from the amount of the distribution you would otherwise receive.

In order to receive distributions to which you may be entitled by wire, you must complete and return a Wire Request Form so that it is received by Epiq prior to the distribution record date for a given distribution. Please contact Epiq via email at lehmancallcenter@epiqsystems.com, or by phone at 866-879-0688 (toll-free from the U.S.), +1 503-597-7691 (non U.S.) for information about how to obtain a Wire Request Form.

Come l'ho letto io e quasi tutte le altre banche di mezzo mondo, poteva leggerlo Unicredit.
Aggiungo che i miei clienti che hanno preferito l'assegno per questione di costi in data 3/5 avevano già accredito!
Confermo il mio giudizio: incompetenti.
 
Ricordati di votare, tutti i giorni , il sito di AIROLB.
È importante in quanto ci permette di acquistare indirizzi e spazio web in modo gratuito. Ed inoltre ci da la possibilità di avere una maggior visibilità sui principali motori di ricerca.
Chi non l’ha mai fatto, o non ricorda più come si fa, trova le istruzioni nell’allegato.

CLICCA SUL LINK SOTTO, PUBBLICATO OGNI MATTINA ALLE 8, PER ACCEDERE VELOCEMENTE AL SITO !!.........
KO!
.
http://lbrothers.altervista.org/
.
 

Allegati

  • COME SI VOTA IL SITO DI AIROLB.doc
    26 KB · Visite: 64
Finalmente una risposta sensata,testualmente estratto da risposta di funzionario:
UniCredit , diversamente, per motivazioni non note, ha ricevuto dal liquidatore , degli assegni su decisione del Liquiditore (non c’entra la questione dell’ IBAN mancante). Per cui la banca si trova nella condizione di aver attivato l’incasso di questi assegni (sull’ america, quindi con la tempistiche che ne consegue e puoi immaginare !!) al fine di poter successivamente ,una volta effettivamente incassati i fondi, procedere, con le valute previste, il pagamento ai singoli clienti aventi diritto........concludendo ancora alcuni giorni per avere il denaro

è assurdo,ancora niente
 
in data 17/4 la banca mi ha accreditato sul conto corrente euro 1.991,55 su euro 50.000 di LB. (3,98% circa)
La causale è: RIMBORSO TITOLI PER AMMORTAMENTO

La causale e la percentuale sono giuste oppure no?

Grazie per la risposta

corretto, presumo abbia LBT
 
Dopo 9 giorni, IWBank non si e' ancora degnata di rispondere a due semplici domande (per le quali ho fatto richiesta formale):

1) IWBank ha fatto insinuazione al passivo?

2) qual e' il numero di claim?

In compenso mi hanno telefonato per chiedermi perche' avevo chiesto il trasferimento titoli ad un'altra banca (preludio alla chiusura di uno dei conti correnti che ho presso di loro).
Ho esposto i motivi molto esplicitamente.

Ora parto col reclamo formale.
 
Dopo 9 giorni, IWBank non si e' ancora degnata di rispondere a due semplici domande (per le quali ho fatto richiesta formale):

1) IWBank ha fatto insinuazione al passivo?

2) qual e' il numero di claim?

In compenso mi hanno telefonato per chiedermi perche' avevo chiesto il trasferimento titoli ad un'altra banca (preludio alla chiusura di uno dei conti correnti che ho presso di loro).
Ho esposto i motivi molto esplicitamente.

Ora parto col reclamo formale.

Effettivamente, guardando al comportamento sconcertante delle nostre banche, verrebbe voglia di chiudere tutto e aprire un conto all'estero.
Ti vendono fregature tripla A e non pagano pegno, non sanno nemmeno se hai diritto al rimborso, se sì ti pagano dopo settimane e spesso con valuta sbagliata, avere una risposta sensata è mission impossible. Solide e ben gestite, diceva Ponzellini...:D:D:D
 
Sperando che anche i "nostri" giudici capiscano con chi abbiamo a che fare:

Dal Televideo RAI:
31/05/2012 22:07
Pm:S&P mirava a destabilizzare l'Italia
Nell'avviso di conclusione dell'inchie-
sta di Trani sulle agenzie di rating,il
Pm contesta a Standard & Poor's di aver
attuato "una serie di artifici concre-
tamente idonei a provocare", tra l'al-
tro, "una destabilizzazione dell'imma-
gine, prestigio e affidamento crediti-
zio dell'Italia sui mercati finanziari"

L'accusa per l'agenzia è di manipola-
zione del mercato pluriaggravata e con-
tinuata.Si contesta l'utilizzo di "ana-
listi (non identificati) inesperti e
incompetenti" e comunicazioni ai merca-
cati "in maniera selettiva e mirata".


Un caro saluto a tutti!
 
Dopo 9 giorni, IWBank non si e' ancora degnata di rispondere a due semplici domande (per le quali ho fatto richiesta formale):

1) IWBank ha fatto insinuazione al passivo?

2) qual e' il numero di claim?

In compenso mi hanno telefonato per chiedermi perche' avevo chiesto il trasferimento titoli ad un'altra banca (preludio alla chiusura di uno dei conti correnti che ho presso di loro).
Ho esposto i motivi molto esplicitamente.

Ora parto col reclamo formale.

aspetta, cerchiamo di individuare il claim, ne hanno fatti diversi secondo isin; dimmi il tuo isin che cerco dai.
 
Sperando che anche i "nostri" giudici capiscano con chi abbiamo a che fare:

Dal Televideo RAI:
31/05/2012 22:07
Pm:S&P mirava a destabilizzare l'Italia
Nell'avviso di conclusione dell'inchie-
sta di Trani sulle agenzie di rating,il
Pm contesta a Standard & Poor's di aver
attuato "una serie di artifici concre-
tamente idonei a provocare", tra l'al-
tro, "una destabilizzazione dell'imma-
gine, prestigio e affidamento crediti-
zio dell'Italia sui mercati finanziari"

L'accusa per l'agenzia è di manipola-
zione del mercato pluriaggravata e con-
tinuata.Si contesta l'utilizzo di "ana-
listi (non identificati) inesperti e
incompetenti" e comunicazioni ai merca-
cati "in maniera selettiva e mirata".


Un caro saluto a tutti!

Ah, perfetto! hanno terminato l'inchiesta?
bene tra 10 giorni non si sentirà più parlare, cadrà tutto come al solito nel dimenticatoio e finirà con il nulla di fatto siamo in Italia la lista è lunga e la memoria è corta

si accettano scommesse
 
Eureka!

E' da un po' che mi pongo una domanda, avendo letto i vari interventi di questo thread (e del precedente) e avendo notato che uno dei più assidui, colti ed informati autori non viene mai ripreso, mai contestato, mai commentato, mai condivisa la sua opinione. Non mi chiedo il motivo dei suoi interventi, altrimenti mi dovrei chiedere perché tanti Maestri insegnino anche in presenza di allievi svogliati e distratti. Il mio quesito sorge a causa dell'assenza dei pochi ma sempre presenti "primi della classe", quelli che non hanno bisogno di sollecitazioni per applicarsi, che sono mossi da autentica sete di sapere, che hanno voglia di confrontarsi e di approfondire, che crescono intellettualmente dialogando. Ora mi pare di aver trovato una risposta: Egli usa una sorta di steganografia.
 
corretto, presumo abbia LBT

Grazie tante per la risposta,

ho inviato un messaggio privato, ma mi dice che: Si sono verificati i seguenti errori durante la spedizione del messaggio:
mauro1969 ha superato la sua quota di messaggi privati e non può ricevere ulteriori messaggi finché non libera un po' di spazio.

Devo riinviare il messaggio privato fra qualche giorno oppure no??

Buona serata
 
...perché tanti Maestri insegnino anche in presenza di allievi svogliati e distratti. Il mio quesito sorge a causa dell'assenza dei pochi ma sempre presenti "primi della classe", quelli che non hanno bisogno di sollecitazioni per applicarsi, che sono mossi da autentica sete di sapere, che hanno voglia di confrontarsi e di approfondire, che crescono intellettualmente dialogando. Ora mi pare di aver trovato una risposta: Egli usa una sorta di steganografia.

absit inuriam naturalmente.
 
Grazie tante per la risposta,

ho inviato un messaggio privato, ma mi dice che: Si sono verificati i seguenti errori durante la spedizione del messaggio:
mauro1969 ha superato la sua quota di messaggi privati e non può ricevere ulteriori messaggi finché non libera un po' di spazio.

Devo riinviare il messaggio privato fra qualche giorno oppure no??

Buona serata

Se posso aiutarti mandalo a me.
 

Questa sentenza di CZ é molto ben motivata se la leggi estesa; pur assolvendo le ADR per carenze assolute di prova (l'attore non ha dato alcun elemento al di là di affermazioni proprie), giudica meritevole di tutela l'affidamento che l'investitore ingenera nelle loro valutazioni.

Esattamente l'opposto della sentenza del Tribunale di Roma, che le classifica mere opinioni non censurabili né fonte di risarcimento, pur dopo, in premessa, aver affermato che le banche usano rating e var come gli strumenti maggiormente affidabili sul mercato per valutare il rischio.

Se le metti di fianco l'una all'altra non resta che tirare una moneta....
 
E' da un po' che mi pongo una domanda, avendo letto i vari interventi di questo thread (e del precedente) e avendo notato che uno dei più assidui, colti ed informati autori non viene mai ripreso, mai contestato, mai commentato, mai condivisa la sua opinione. Non mi chiedo il motivo dei suoi interventi, altrimenti mi dovrei chiedere perché tanti Maestri insegnino anche in presenza di allievi svogliati e distratti. Il mio quesito sorge a causa dell'assenza dei pochi ma sempre presenti "primi della classe", quelli che non hanno bisogno di sollecitazioni per applicarsi, che sono mossi da autentica sete di sapere, che hanno voglia di confrontarsi e di approfondire, che crescono intellettualmente dialogando. Ora mi pare di aver trovato una risposta: Egli usa una sorta di steganografia.

Che linguaggio criptico... perché non metti i nomi di coloro a cui ti riferisci?
 
sì, sebbene io avrei usato la formulazione originale: "absit invidia verbo".

Che linguaggio criptico... perché non metti i nomi di coloro a cui ti riferisci?
mi sia concesso di continuare con un'altra citazione: "intelligenti pauca" ... ed agli altri ritengo non interessi. Per lo stesso motivo ho usato l'ultimo termine, comprensibile, ma desueto.

Un saluto, con simpatia.
 
Indietro