Abrham
nVIDIA
- Registrato
- 18/5/05
- Messaggi
- 1.392
- Punti reazioni
- 57
Ciao a tutti, chiedo qui perchè non so come uscirne, è da luglio 2021 che l'ENEL sta mandando le bollette a un'email che non è la mia.
La mail è della persona che ha fatto il subentro al mio vecchio contratto dopo che gli ho venduto l'appartamento. Quindi appena gli ho venduto l'appartamento lui ha fatto il subentro. Penso che durante il subentro qualche sveglione dell'enel abbia inserito l'email dell'acquirente nel mio profilo...
A Luglio entro nella mia nuova casa e attivo ENEL (unica casa, non ho altre case). Registrazione telefonica del contratto ecc... do tutti i dati inclusa la mail per l'invio delle bollette. Tempo 2 giorni tutto attivo.
La prima bolletta arriva all'email dell'ex acquirente...ma perchè? Provo a modificare la mail dall'app ma sembra che non sia possibile, si auto-apre una richiesta agli uffici celesti...chiamo enel, e mi dicono che vedono correttamente il ticket per la modifica e che bisogna attendere che venga smaltito, da chi non si sa.
La seconda bolletta arriva ancora al tizio che gentilmente me le gira su whatsapp. Ma ancora? richiamo enel che dice che probabilmente la pratica si è incastrata da qualche parte ma fino a quando non verrà marcata come annullata o risolta non possono metterci mano, e chi ci può mettere mano se non loro????? va be aspettiamo.
Arriva la terza bolletta sempre a tizio, e con due maroni così chiamo questa mattina l'enel che mi dice la stessa cosa. Non possono mettere mano alla pratica fino a quando non viene marcata come annullata o risolta. OK MA CHI è CHE LO FA SE NON LORO???
6 MESI PER CAMBIARE UN INDIRIZZO EMAIL, è cosa da fantascienza, ma neanche negli anni 90. Cambiare un'email che in partenza era stato inserita erroneamente nonostante una bella e chiara registrazione telefonica.
Ma io dico, tutto questo è normale??
Sul serio non si riesce a cambiare un email a distanza di 6 mesi??
Se chiamando l'enel, l'enel dice che non è in grado di farlo e che deve attendere lo smaltimento del ticket, chi posso chiamare per verificare sto benedetto ticket incastrato nello spazio del multiverso?
Chi è la misteriosa entità che smaltisce i ticket per conto enel??
Apprezzo qualsiasi suggerimento utile, sono stremato, queste cose mi fanno perdere la testa.
La mail è della persona che ha fatto il subentro al mio vecchio contratto dopo che gli ho venduto l'appartamento. Quindi appena gli ho venduto l'appartamento lui ha fatto il subentro. Penso che durante il subentro qualche sveglione dell'enel abbia inserito l'email dell'acquirente nel mio profilo...
A Luglio entro nella mia nuova casa e attivo ENEL (unica casa, non ho altre case). Registrazione telefonica del contratto ecc... do tutti i dati inclusa la mail per l'invio delle bollette. Tempo 2 giorni tutto attivo.
La prima bolletta arriva all'email dell'ex acquirente...ma perchè? Provo a modificare la mail dall'app ma sembra che non sia possibile, si auto-apre una richiesta agli uffici celesti...chiamo enel, e mi dicono che vedono correttamente il ticket per la modifica e che bisogna attendere che venga smaltito, da chi non si sa.
La seconda bolletta arriva ancora al tizio che gentilmente me le gira su whatsapp. Ma ancora? richiamo enel che dice che probabilmente la pratica si è incastrata da qualche parte ma fino a quando non verrà marcata come annullata o risolta non possono metterci mano, e chi ci può mettere mano se non loro????? va be aspettiamo.
Arriva la terza bolletta sempre a tizio, e con due maroni così chiamo questa mattina l'enel che mi dice la stessa cosa. Non possono mettere mano alla pratica fino a quando non viene marcata come annullata o risolta. OK MA CHI è CHE LO FA SE NON LORO???
6 MESI PER CAMBIARE UN INDIRIZZO EMAIL, è cosa da fantascienza, ma neanche negli anni 90. Cambiare un'email che in partenza era stato inserita erroneamente nonostante una bella e chiara registrazione telefonica.
Ma io dico, tutto questo è normale??
Sul serio non si riesce a cambiare un email a distanza di 6 mesi??
Se chiamando l'enel, l'enel dice che non è in grado di farlo e che deve attendere lo smaltimento del ticket, chi posso chiamare per verificare sto benedetto ticket incastrato nello spazio del multiverso?
Chi è la misteriosa entità che smaltisce i ticket per conto enel??
Apprezzo qualsiasi suggerimento utile, sono stremato, queste cose mi fanno perdere la testa.