Leonardo - parte V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, domanda forse stupida: con il fatto della guerra essendo Leonardo fornitore di materiale bellico(?) Non dovrebbe andare forte in questo periodo?
 
Ciao, domanda forse stupida: con il fatto della guerra essendo Leonardo fornitore di materiale bellico(?) Non dovrebbe andare forte in questo periodo?
Ho un amico che ci lavora da una vita con un incarico molto importante e quando ci incontriamo mi dice sempre che hanno tantissimo lavoro e che sono alla ricerca di ingegneri per le sedi di Roma, Milano e Torino.
Pure lui detiene un buon numero di azioni di Leonardo e pure lui trova "bassa" la valutazione attuale del titolo.
 
+ 4,40 % :eek: ...che succede ? si è dimesso il Puzzone ?
 
*Leonardo Spa: Goldman Sachs alza rating a buy
Oggi 09:15 - MF-DJ
 
questa vampata in alto ci voleva proprio a 8,69 ho venduto quasi tutto, ne ho tenute 1000 ogni dossier così per affezione.... magari torna pure a 11 chissà...
 
Considerando il recupero fatto a cominciare dal 14 novembre ad oggi e la fiammata odierna con volumi esageratamente alti, credo che in pentola ci sia qualcosina di più del giudizio della storicamente poco credibile Goldman.
 
Ha già scambiato quattro volte i volumi di ieri, e la giornata non è finita.
 
Considerando il recupero fatto a cominciare dal 14 novembre ad oggi e la fiammata odierna con volumi esageratamente alti, credo che in pentola ci sia qualcosina di più del giudizio della storicamente poco credibile Goldman.
devo darti ragione, qualcosa bolle in pentola...
riprese 1/3 a 8,57
 
Siamo arrivati alla quotazione di luglio scorso.
Peccato che questo titolo non lo segua nessuno: il pollotrader ama razzolare nella spazzatura-
 
...penso piuttosto che il medio-trader, che segue il settore, guarda ai competitors. Giustamente. Rheinmetall quota 221. Lì, hanno fatto soldi a palate. Altro che stare o guardare sto baraccone di leonardo. Quanti anni persi. Quanto capitale bloccato
 
io le mie 4000 in carico a 5,16 da un paio di annetti le tengo, aspetto almeno gli 11 !!!


21/09/20
23/09/20Compravendita TitoliLEONARDOA4.000,000EUR5,1600020.659,00
 
Ultima modifica:
Ciao, domanda forse stupida: con il fatto della guerra essendo Leonardo fornitore di materiale bellico(?) Non dovrebbe andare forte in questo periodo?
E difatti era salito parecchio all'inizio (peccato non aver venduto e poi ricomprato, amen). Rispetto ad altri titoli purtroppo sconta un discreto indebitamento, l'AD sotto inchiesta con una probabile prossima sostituzione, un nome aziendale relativamente nuovo che lo collega anche troppo al settore aviazione. I grossi cali sono avvenuti l'anno scorso per via della fornitura dei pezzi difettosi in titanio alla Boeing, poi recentemente per una posizione molto cauta sugli introiti futuri all'assemblea degli azionisti. In soldoni il book degli ordini è bello ricco ma aumentare la capacità produttiva è difficile e buona parte se non quasi tutti gli ordini sono a prezzo fisso, quindi i guadagni risentiranno molto dell'inflazione. C'erano poi discorsi sul vendere o piazzare DRS e vendere Oto Melara, ma mi pare sia tutto bloccato (se non mi sono perso qualche puntata della vicenda).
 
La discussione su Leonardo si è raffreddata: buon segno.
 
Leonardo spa: contratto da 304 mln con Difesa Austria per altri 18 elicotteri
Oggi 10:45 - MF-DJ
ROMA (MF-DJ)--Leonardo e il segretariato generale della Difesa austriaco hanno firmato il contratto di acquisizione di ulteriori 18 elicotteri AW169M LUH (Light Uitlity Helicopter) per un valore di 304 milioni di euro. Gli elicotteri, spiega una nota, sono destinati al Ministero della Difesa austriaco. Il contratto e'' stato firmato nell''ambito dell''emendamento all''accordo Government-to-Government (G2G) Italia-Austria firmato nel dicembre 2022 attraverso cui l''Austria esercita le opzioni per l''acquisizione di questi ulteriori elicotteri, riconfermando in questo modo la propria fiducia nei confronti della piattaforma selezionata. Quest''ultimo contratto porta a 36 il numero complessivo di AW169M LUH per il Ministero della Difesa austriaco. Il primo elicottero e'' stato consegnato, in linea con gli obblighi contrattuali, lo scorso dicembre durante una cerimonia ufficiale, dando inizio a una nuova era per la difesa nazionale austriaca e per la capacita'' di gestione delle emergenze del Paese. Le consegne di tutti gli elicotteri saranno completate entro il 2028. L''iniziativa G2G Italia-Austria e'' volta a rafforzare la collaborazione bilaterale tra i due Paesi e a stabilire una partnership strategica in campo elicotteristico. L''Austria guarda all''Italia e all''AW169M LUH per il proprio piano di ammodernamento e per la sostituzione della flotta degli elicotteri Alouette III, in servizio fin dagli anni sessanta. com/vs fine

MF-DJ NEWS
 

tiè.....:D

Leonardo - Contratto da 304 mln con Austria per ulteriori 18 elicotteri AW169M

Leonardo e il Segretariato Generale della Difesa / Direzione Nazionale degli Armamenti hanno firmato ieri il contratto di acquisizione di ulteriori 18 elicotteri AW169M LUH (Light Uitlity Helicopter) destinati al Ministero della Difesa austriaco.
Il contratto, del valore di 304 milioni di euro, e' stato firmato nell’ambito dell’emendamento all’accordo Government-to-Government (G2G) Italia-Austria firmato nel dicembre 2022 attraverso cui l’Austria esercita le opzioni per l’acquisizione di questi ulteriori elicotteri, riconfermando in questo modo la propria fiducia nei confronti della piattaforma selezionata.
Quest’ultimo contratto porta a 36 il numero complessivo di AW169M LUH per il Ministero della Difesa austriaco.
L’iniziativa G2G Italia-Austria e' volta a rafforzare la collaborazione bilaterale tra i due Paesi e a stabilire una partnership strategica in campo elicotteristico. L' Austria guarda all' Italia e all' AW169M LUH per il proprio piano di ammodernamento e per la sostituzione della flotta degli elicotteri Alouette III, in servizio fin dagli anni sessanta.
 
Boh, un contratto di 360 (pardon, 304) milioni in cinque anni per una società che nel 2021 ha fatturato più di 14 miliardi non mi sembra poi questa gran notiziona...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro