Leonardo - parte V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buon pomeriggio a tutti.
Non ritrovo il precedente post (ho poco tempo per scrivere) in cui indicavo titolo al rialzo se superava deciso gli 8.50.
A 8.38 ha sbattuto fino a trovare il bottom a 7.31 a ottobre.
Allo stesso livello 8.35 ha risbattuto pochi gg fa.
Non cambia nulla nella view. Sempre 8.50 lo spartiacque.
Graficamente avrebbe ancora 8-10 di gg di probabile movimento up prima di rifiatare in modo più vistoso, quindi potrebbe farcela

buongiorno,. riprendo dal post del 12 gennaio.
Ha passato 8.50 con aumento di volumi, buon segno, e poi ha inizato a correre.
Ora gli 8-10 gg di probaile salita che dicevo sono scaduti giovedì...mi aspetterei quindi un ripiegamento, i tempi sono maturi.
La resistenza precedente ha valenza di supporto.
Si potrebbe anche vedere un pattern doppio minimo di analisi tecnica classica, per cui il target sarebbe quello della freccia nera trattegiata e anche così praticamente ci saremmo.
1674991101451.png
 
Francia-Italia, accordo per acquisto circa 700 missili Aster
Oggi 12:11 - RSF
PARIGI, 30 gennaio (Reuters) - Italia e Francia hanno siglato un accordo per un acquisto fino a 700 missili Aster per rafforzare i sistemi di difesa aerea dei due paesi.

Lo ha comunicato il ministero della difesa francese con una nota, aggiungendo che il contratto di acquisto è stato notificato alla fine dello scorso anno al consorzio franco-italiano Eurosam, che comprende Thales (HO.EQ) e MBDA (AIR.EQ), (BA_.L), (LDO.MI).
 
Leonardo - Ipotesi maxi ordine per MBDA dai Governi di Italia e Francia
Oggi 10:11 - EQ
Fonti di stampa riportano che nell`incontro tra i ministri della Difesa di Italia e Francia di venerdì scorso sia stato trovato un accordo per l`acquisto congiunto di 700 missili terra aria Aster-30 prodotti da MBDA per il sistema di difesa Mamba Samp-T destinati all`Ucraina. Il Governo italiano ha smentito.

Il valore della commessa per MBDA sarebbe di 2bn, da spalmare su 3 anni; l`importo è decisamente rilevante in quanto per MBDA rappresenterebbe oltre il 10% del backlog e circa il 15% del fatturato annuo (ipotizzando sia suddiviso in 3 anni). Ricordiamo che MBDA è consolidata ad equity (quindi non impatta su fatturato e ordini, ma solo sull`EBITA per la quota di utili generati).
La partecipazione del 25% di (LDO.MI) in MBDA vale circa 1bn, pari al 13% della nostra SOTP.

BUY con Target Price 12
 
MARKET TALK: Leonardo, Ubs abbassa rating a neutral
Oggi 10:45 - MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Ubs ha ridotto da buy a neutral il giudizio su Leonardo Spa (-2,56% a 9,37 euro), con prezzo obiettivo che passa da 11,8 a 9,6 euro. Per gli analisti "l''esposizione geografica e di prodotto" del gruppo "limita il potenziale di crescita". Nel dettaglio, spiega Ubs, "Leonardo genera oltre il 55% dei ricavi in Italia, Usa e Regno Unito, che secondo noi hanno un potenziale di crescita piu'' limitato date le attuali pressioni fiscali e la gia'' alta quota del Pil spesa nella difesa. Inoltre, il portafoglio" di Leonardo, "nonostante un''esposizione favorevole all''elettronica di difesa, probabilmente sara'' appesantito dall''esposizione agli elicotteri (oltre il 30% delle vendite), che finora hanno ricevuto poca attenzione nei nuovi programmi di spesa per la difesa".




P.S.: OVVIAMENTE STI SPARGILETAME DI UBS NON DICONO CHE HA UN P/E INFERIORE A 8 E CHE RISPETTO AI COMPETITOR è LA META'
 
MARKET TALK: Leonardo, Ubs abbassa rating a neutral
Oggi 10:45 - MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Ubs ha ridotto da buy a neutral il giudizio su Leonardo Spa (-2,56% a 9,37 euro), con prezzo obiettivo che passa da 11,8 a 9,6 euro. Per gli analisti "l''esposizione geografica e di prodotto" del gruppo "limita il potenziale di crescita". Nel dettaglio, spiega Ubs, "Leonardo genera oltre il 55% dei ricavi in Italia, Usa e Regno Unito, che secondo noi hanno un potenziale di crescita piu'' limitato date le attuali pressioni fiscali e la gia'' alta quota del Pil spesa nella difesa. Inoltre, il portafoglio" di Leonardo, "nonostante un''esposizione favorevole all''elettronica di difesa, probabilmente sara'' appesantito dall''esposizione agli elicotteri (oltre il 30% delle vendite), che finora hanno ricevuto poca attenzione nei nuovi programmi di spesa per la difesa".




P.S.: OVVIAMENTE STI SPARGILETAME DI UBS NON DICONO CHE HA UN P/E INFERIORE A 8 E CHE RISPETTO AI COMPETITOR è LA META'



sto tremando dalla paura per i ritorni del mio investimento... :clap: 🤡
 
Leonardo - Confermata nel Gender-Equality Index 2023 di Bloomberg
Oggi 14:43 - MKI
Leonardo e' stata inclusa per il terzo anno consecutivo nel Bloomberg Gender-Equality Index (GEI), un indice ponderato sulla capitalizzazione di mercato che valuta la performance delle societa' quotate nella comunicazione dei dati sull' equita' di genere.
La valutazione si basa su cinque pilastri: leadership femminile e pipeline dei talenti interni, parita' salariale, cultura di inclusione, politiche contro le molestie sessuali e ' brand' a favore delle donne. Il GEI 2023 e' costituito da 484 aziende che operano in 45 paesi e undici settori diversi, per una capitalizzazione di mercato pari a 16 triliardi di dollari.
Leonardo, che rientra nel settore ' Industrials' , e' tra le poche societa' dell' Aerospazio e Difesa incluse nel GEI 2023. La Societa' si e' distinta per la trasparenza nella comunicazione delle informazioni richieste ottenendo il massimo punteggio, e si e' posizionata al di sopra della media settoriale e globale per parita' salariale tra i generi, politiche contro le molestie sessuali e riconoscibilita' del brand come ' brand' a favore delle donne.
Alessandro Profumo, CEO di Leonardo, ha commentato: ' La conferma di Leonardo nel Gender-Equality Index di Bloomberg per il terzo anno consecutivo e' un ulteriore importante riconoscimento del nostro impegno per la creazione di un ambiente di lavoro inclusivo. Uguaglianza di genere ed empowerment femminile sono fattori cruciali per la capacita' di competere, attrarre talenti e valorizzare le persone. Per questo, rappresentano obiettivi prioritari e sono parte integrante della visione strategica di Leonardo' .
L' inclusione nel GEI 2023 arricchisce ulteriormente i riconoscimenti ESG ottenuti da Leonardo: l' inclusione nei Dow Jones Sustainability Indices, il rating A da parte di MSCI, il posizionamento nella fascia A del Defence Companies Index on Anti-Corruption and Corporate Transparency (DCI) elaborato da Transparency International, la conferma della leadership nel contrasto al climate change nella valutazione di CDP (ex Carbon Disclosure Project), nonche' un migliore posizionamento nei principali rating ESG.
 
Il GEI 2023 e' costituito da 484 aziende che operano in 45 paesi e undici settori diversi, per una capitalizzazione di mercato pari a 16 triliardi di dollari.
A proposito di questo volevo chiedere, è corretto quel 16 triliardi di dollari? Mi sembrano un po' tantini per sole 484 aziende
 
A proposito di questo volevo chiedere, è corretto quel 16 triliardi di dollari? Mi sembrano un po' tantini per sole 484 aziende
Boh, se non erro nei Paesi anglosassoni il miliardo non esiste e dopo il milione ci sono il bilione, il trilione, mille milioni...
 
Una settimana senza post.
Proprio ora che gli stati aumentano gli stanziamenti per le spese militari, il forum si disinteressa di Leonardo?
Forse non è un caso che il 95% dei trader perda soldi.
 
MARKET TALK: Leonardo, MB conferma outperform
Oggi 16:01 - MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Mediobanca Securities conferma rating outperform e tp di 12 euro su Leonardo Spa (-0,53%) in attesa dei conti in agenda per il 9 marzo. Gli esperti si attendono ricavi in salita del 4% a/a a 14,6 mld, con un margine dell''8,2%. Previsto anche un Ebita in salita del 7% a/a a 1,2 mld e un utile netto a quota 670 mln (+15%).
 
Grazie, Acros. Molto interessante.
Mi è veramente piaciuto.
Una foto molto realistica e veritiera della realtà che non tutti ammettono
 
Ultima modifica:
MITSUBISHI HEAVY INDUSTRIES, BAE SYSTEMS E LEONARDO VALUTANO COSTITUZIONE JV IN GRAN BRETAGNA PER SVILUPPO CACCIA DI NUOVA GENERAZIONE - ASAHI
 
Buongiorno, non sono esperto di questo titolo di cui ho preso 500 azioni ad inizio gennaio dopo aver letto un paio di articoli finanziari (pmc=8,05)....avete previsioni di target price ancora + rilevante dei 10 che ha toccato oggi o secondo è l'ora di monetizzare il gain? grazie a chi vorrà rispondere
;)
 
Buongiorno, non sono esperto di questo titolo di cui ho preso 500 azioni ad inizio gennaio dopo aver letto un paio di articoli finanziari (pmc=8,05)....avete previsioni di target price ancora + rilevante dei 10 che ha toccato oggi o secondo è l'ora di monetizzare il gain? grazie a chi vorrà rispondere
;)
Boh, io ce le ho in carico a 8,93 e per il momento le tengo...
 
La strada è tracciata , a meno di 11 non le mollo....poi ognuno.
 
Buongiorno, non sono esperto di questo titolo di cui ho preso 500 azioni ad inizio gennaio dopo aver letto un paio di articoli finanziari (pmc=8,05)....avete previsioni di target price ancora + rilevante dei 10 che ha toccato oggi o secondo è l'ora di monetizzare il gain? grazie a chi vorrà rispondere
;)
Sotto gli 11€. entro marzo ci arriverà sopra quella quotazione è difficile dirlo visto che negli ultimi anni, ma in mezzo c'è stato il covid e poi la guerra, questo livello non è stato praticamente mai superato.
 
Come sale... la ricacciano giù inesorabilmente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro