Leonardo - parte V

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Con questo, nuovo nuovo, dovrebbe riprendere a volare. Accordo fresco fresco, Italia - Regno Unito e Giappone.
AA154IvN.jpg
 
Con tutte queste ottime news dovrebbe fare minimo -5% oggi, forse essendo ponte il mercato è più apatico del solito....
 
Tre motivi.
1 - per cui nn entro, nn ha mercato, in 1 ora trattati neanche 6 milioni di euro... Non vi sono operatori e nn ha trading
2 - la news brasiliana pesa più del supercaccia
3 - nel resoconto annuale LDO ha performato a sufficienza, tra le migliori dell'anno e quindi già sconta tutto

Comunque resto sui miei totem.
Questa mi sembra sfiatata
 
Mi è concesso dire che non ne posso più di avere in portafoglio questo titolo?
 
Mi è concesso dire che non ne posso più di avere in portafoglio questo titolo?
Io bloccato dal 2017. Lacrimo sangue. Ma se non l'avessi avuta in ptf tutto questo tempo, con un pmc molto alto, l'avrei comprata senza esitazione e tenuta in ottica di lungo.
 
Come fai a non tenerlo?! Direi. Di questi tempi è uno dei titoli che potrebbe dare più soddisfazioni.
Da capire perché comprarla
Oggi ci sta.
Classico sell on news...
Ma non mi sembra molto on the road
 
Grande illusione. I saccoccioni, anche oggi, vincono facile.
 
mannaggia nemmeno la notizia della partecipazione a
Ora da capire nel breve o nel lungo cosa pesi di più...

Lo stop di Lula alla vendita da 900 milioni

Oppure

La partecipazione stellare al programma Tempest da 2 miliardi (solo nella prima fase) fino alla cifra pazzesca di 80miliardi di giro d'affari al 2035...


Chissà
nel breve direi che ha pesato lo stop di Lula…..😤 io avevo sperato sulla notizia del programma Tempest e me la san presa nel Kiul. Vabbè SL impostato e si vedrà
:bye:
 
mannaggia nemmeno la notizia della partecipazione a

nel breve direi che ha pesato lo stop di Lula…..😤 io avevo sperato sulla notizia del programma Tempest e me la san presa nel Kiul. Vabbè SL impostato e si vedrà
:bye:
Mi sa di si...
Tempest era già prezzato
Lula stop (900mln sospesi) no...

Comunque ieri o un bull trap o un bear trap

Da investitore comunque eviterei situazioni contingenti e quotidiane e consigkierei un respiro molto più largo altrimenti il trading diventa un pericolosissimo gioco d'azzardo come mille altri.
Mai dimenticarlo.

Vi seguiró ma al momento Intesa e sopratutto Ichor restano stelle polari
 
Dubito fortemente che ci sia un legame con quei 900mln dal Brasile. E' inutile cercar scuse e nascondersi dietro alibi per giustificarne l'andamento. Nel 2022 Leonardo ha vinto molti contratti. Polonia (1,8mld), Angola, Germania e Spagna per i Typhoon. L'Austria da 300 mln per gli Aw169M. Anche dal Regno Unito, sempre elicotteri. 300 mln. Dai...non è il Brasile. Leonardo quota 7 euro e spicci. Parliamo di una quotazione che ci riporta agli anni 2014-2016-2019. E' un titolo comatoso. Un titolo privo d'interesse. Una price action asfittica, apatica, piatta.
 
Ultima modifica:
Secondo Voi perchè Profumo, nonostante il suo maleodorante curriculum, rimane sempre in plancia, indifferente ai cambiamenti delle compagini governative?
Io un'idea ce l'ho, ma è troppo cattiva da dirsi.
 
Secondo Voi perchè Profumo, nonostante il suo maleodorante curriculum, rimane sempre in plancia, indifferente ai cambiamenti delle compagini governative?
Io un'idea ce l'ho, ma è troppo cattiva da dirsi.
Il Puzzone vuole un sacco o due di banconote per la buona uscita .....
Quello è senza vergogna .....
 
Il Puzzone vuole un sacco o due di banconote per la buona uscita .....
Quello è senza vergogna .....
Lo dovrebbero liquidare in base a quanto è cresciuto il valore della società. A conti fatti dovrebbe essere in debito.
 
non so da quando c'è Profumo ma osservo che da dicembre 2021 l'azione è passata da 5.90 a 10.70 euro (+81%) nel periodo dicembre 2021 - giugno 2022 per poi scendere agli attuali 7,60 euro (+29%). non mi pare male come risultato, salvo per chi è entrato long sopra i 10 euro e non ha stoppato a 9,50.
:bye:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro