Leonardo - parte V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo Voi perchè Profumo, nonostante il suo maleodorante curriculum, rimane sempre in plancia, indifferente ai cambiamenti delle compagini governative?
Io un'idea ce l'ho, ma è troppo cattiva da dirsi.
Con i sinistroidi rottamati, chissà se mangerà la colomba.
 
non so da quando c'è Profumo ma osservo che da dicembre 2021 l'azione è passata da 5.90 a 10.70 euro (+81%) nel periodo dicembre 2021 - giugno 2022 per poi scendere agli attuali 7,60 euro (+29%). non mi pare male come risultato, salvo per chi è entrato long sopra i 10 euro e non ha stoppato a 9,50.
:bye:
-40% dal pre-covid
-50% dai top del periodo QE
-65% dai top di sempre
 
Lo dovrebbero liquidare in base a quanto è cresciuto il valore della società. A conti fatti dovrebbe essere in debito.
In UCG, per il suo "eccellente" lavoro, prese 40mil di liquidazione. Quaranta!
 
-40% dal pre-covid
-50% dai top del periodo QE
-65% dai top di sempre
lllll.png
 
Mi è concesso dire che non ne posso più di avere in portafoglio questo titolo?
dipende da quanto lo hai e a che pmc?

io con questo p/e avendolo preso in pieno covid e in carico molto basso (5,16) lo tengo. Non ho fretta.
 
Tre motivi.
1 - per cui nn entro, nn ha mercato, in 1 ora trattati neanche 6 milioni di euro... Non vi sono operatori e nn ha trading
2 - la news brasiliana pesa più del supercaccia
3 - nel resoconto annuale LDO ha performato a sufficienza, tra le migliori dell'anno e quindi già sconta tutto

Comunque resto sui miei totem.
Questa mi sembra sfiatata
sconta tutto?
solo un dato incontrovertibile p/e 6, circa la metà dei competitor !! Non valuto i motivi, ma il dato è davvero basso. Potrà andare a 5? Dubito
 
sorry, io ho time frame più ridotto.
non pensavo a chi ha investito anni fa nel lungo termine (per me lunghissimo)
:bye:
;)
Purtroppo per noi investitori di lungo corso è una costrizione, oltre che condanna, il dover guardare oltre i due anni.
Non lo auguro a nessuno. Una baracca che ti logora l'anima
 
Tenete duro!
Tra un pò sarà guerra totale

:D
:rock:

US Identifies China’s DF-17 Hypersonic Missile As ‘Biggest Threat’ That Could Strike Critical Military Bases​

December 12, 2022​


China Accuses US Of Escalating Tensions Around Taiwan After Pentagon Approves Another Defense Deal For ‘Renegade Province’​

December 8, 2022




...poi s'è svegliato tutto sudato ed ha chiamato la Banca Centrale turca chiedendole di abbassare i tassi con l'iperinflazione all'80%
 
LEONARDO - Possibile contratto da oltre 1 miliardo con la Nigeria
Oggi 11:34 - WS

FATTO
Il sito della difesa Shepard riferisce che il presidente nigeriano Buhari ha approvato l'acquisto di 24 M346FA (la variante d'attacco del caccia leggero dell'addestratore M346) prodotti da Leonardo per sostituire i jet Dassault utilizzati dall'aeronautica militare nigeriana.
L'articolo cita anche l'acquisto da parte della Nigeria di 6 elicotteri T-129 (prodotti da Turkish Aerospace su licenza Leonardo) e 2 elicotteri Augusta 109 Trekker.
EFFETTO
Se confermato, stimiamo che il potenziale contratto per Leonardo varrebbe oltre 1.0 mld di euro (il 7% degli ordini annuali), di cui circa 800 mln per i 24 caccia M346.
Annotiamo che la notizia dell'interesse della Nigeria ad acquistare 24 aerei M346 da Leonardo era già circolata nel 2021, ma poi il contratto non è stato firmato. A quel tempo, il contratto per Leonardo era stimato in 1,2 miliardi di dollari.
Giudizio INTERESSANTE su Leonardo (LDO.MI) con target price 11,0 euro.
 
Delios, se non ci si vuole rovinare il fegato ci tocca per forza prenderla a ridere, mi pare proprio un film comico, tutti i parametri positivi, aspettative positive, non pretendo i 10 €, ma almeno intorno a 8,50-9,00 ...
 
Così mi piace LEONARDO: non si fa condizionare dall'indice....come tutte le altre che salgono.
 
Nella mia lunga lista di titoli preferiti è l'unico rosso
 
e per fortuna che la nostra DRS anche oggi fa +3,5
 
Ci mancherebbe altro che chiuda in positivo. Non sia mai....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro