Letizia Moratti scappa verso il terzo polo? Dimissioni?

Con un’estrazione del genere inevitabile che mentre le coetanee pensavano a cosa fare da grandi per lei un consiglio di amministrazione fosse una passeggiata. Quando frequenti poi un certo mondo e hai gli attributi tutto viene facile, difficile trovare in Italia una donna manager di questa levatura

Secondo me si trova di molto meglio in anonime aziendine di piccole-medie dimensioni. L'ho ascoltata diverse volte e non mi ha mai impressionato per la sua profondita' di pensiero, ne' per delle sue particolari competenze.
 
è escluso che entri nel PD, troppa ruggine per la riforma della scuola del 2002 e 5 anni non cristallini da sindaca di Milano

Io dico che di una cosi' si fa volentieri a meno.

Consulenze d'oro
Nel dicembre 2016 è stata condannata dalla Corte dei conti a versare, al Comune di Milano, poco meno di 600.000 euro.
Per i giudici contabili, si legge nel loro provvedimento, l'operato di Letizia Moratti avrebbe avuto "il connotato della grave colpevolezza, ravvisabile in uno scriteriato agire, improntato ad assoluto disinteresse dell’interesse pubblico alla legalità.


https://it.wikipedia.org/wiki/Letizia_Moratti

io mi riferivo proprio a questa vicenda, molto nebulosa
 
Lombardia, il Pd chiude a Letizia Moratti: "Sostegno non è opzione". Calenda: "Accordo o si fa in tutte le Regioni o non si fa"
I suggerimenti dell’ex segretario del Pd, però, sembrano non essere graditi all’attuale numero uno dei dem in Lombardia. “Letizia Moratti è un profilo connotato all’interno del centrodestra, il suo campo di appartenenza è quello. Per noi il sostegno alla candidatura di Moratti non è opzione”, dice il segretario regionale del Pd Vinicio Peluffo. “Noi stiamo facendo un altro percorso – aggiunge – che parte dalle forze politiche all’opposizione della giunta di Fontana, e che devono trovare al proprio interno la coesione necessaria per presentare un’offerta politica all’altezza per un cambiamento radicale”, a maggior ragione “dopo le dimissioni di Moratti che hanno sancito in maniera chiara la fine del centrodestra così come lo conosciamo”.
E in attesa di reazioni dai vertici nazionali del Pd, in Lombardia a parlare è Giuseppe Sala. Il sindaco di Milano sembra non fidarsi delle aperture di Renzi. “Certe dichiarazioni non si capisce mai se sono tattiche o se sono vere. Mentre tutti parlano, io preferisco star zitto”, dice il primo cittadino meneghino. “Non voglio commentare tanto i nomi, però posso solo ripetere quello che ho detto. Non è semplicissimo spiegare all’elettorato di centrosinistra del perché Letizia Moratti possa essere candidata e perché noi non si possa avere un altro candidato. Però non sta a me”, ha messo le mani avanti Sala, che ha pure smentito di avere visto ieri Letizia Moratti. “No, ho letto anche io, ma no. Che io senta tutti poi è normale ma fondamentalmente, mi sto solo prendendo un ruolo, quello di tenere allineati i sindaci dei capoluoghi di provincia che come sapete in Lombardia sono in grandissima parte di centrosinistra“. Vestendo i panni di rappresentante dei sindaci, dunque, pure l’inquilino di Palazzo Marino parla di alleanze e sembra tifare per un’alleanza del Pd con Italia viva e ad Azione: “Quello che noi sindaci lombardi di centrosinistra stiamo dicendo è che auspichiamo che la candidatura e la compagine” per le prossime elezioni regionali “siano simili a quella che caratterizzano la maggior parte delle nostre giunte e che ci hanno fatto vincere. Quindi, in parole molto povere, con un allargamento che comprenda Pd, liste civiche, Italia viva e Azione”.
 
Spero vivamente che il PD non si faccia infinocchiare dalla Moratti.
 
Spero vivamente che il PD non si faccia infinocchiare dalla Moratti.

gli affari a cui è legato il PD milanese e lombardo sono molto vicini al mondo manageriale di cui fa parte la Moratti

Sala è stato Direttore generale del Comune di Milano quando la sindaca era la Moratti...
 
gli affari a cui è legato il PD milanese e lombardo sono molto vicini al mondo manageriale di cui fa parte la Moratti

Sala è stato Direttore generale del Comune di Milano quando la sindaca era la Moratti...

Infatti la Moratti potrebbe stare con Calenda come Sala avrebbe potuto candidarsi a suo tempo con Forza Italia, non c'è molta differenza tra i due. Milano resterà sempre una città moderata, poco spazio per le estreme, che siano ex-fascisti o neo-comunisti.
 
Infatti la Moratti potrebbe stare con Calenda come Sala avrebbe potuto candidarsi a suo tempo con Forza Italia, non c'è molta differenza tra i due. Milano resterà sempre una città moderata, poco spazio per le estreme, che siano ex-fascisti o neo-comunisti.



Il fatto é che la Moratti non punta a fare il sindaco di Milano, pare punti alla regione, se lo fa contro il centrodestra o si mette anche con il PD o non ce la fa, possibile che faccia una sua lista personale a cui possa più facilmente partecipare anche il PD oltre a Calenda, magari si tira dietro i resti di FI, allora sarebbe una Moratti a capo di tutti contro Lega/FdI, probabile che ce la faccia.

Ma resterebbe la brutta faccia politica di una che voleva candidarsi come governatore della Lombardia con il centro destra e che non ricevendo l'incarico cambia politica per farlo, mah, non la voterei.

Il problema della Moratti é che non ha un suo partito d'appartenenza, o se lo fa o per me non va lontano, la regione Lombardia non é il comune di Milano e essere un ottimo manager non significa essere anche un buon politico.
 
Spero vivamente che il PD non si faccia infinocchiare dalla Moratti.

In buona sostanza speri che la sinistra perda .

In Lombardia la sinistra è sempre perdente .

Se ti sta bene Fontana col reincarico ok

Se non ti sta bene , allora la Moratti puo' essere un tentativo di non far vincere le destre .


P.S non dimentichiamo che Churchill feroce anticomunista si alleo' con Stalin
 
Spero vivamente che il PD non si faccia infinocchiare dalla Moratti.

Ma perchè mai, la aristocratica Moratti o anche l'economista Cottarelli sono le persona giuste da votare per masse meno abbienti e popolari.

Nel pd c'è gente sveglia, oggi il capo piddino Letta va alla manifestazione per la pace a prendere pernacchie, dopo essersi speso per mandare armi in Ucraina.

Succede spesso che nel pd le persone non vadano d'accordo con loro stesse
 
C'è tempo per votare in Lombardia... molto tempo...
 
In buona sostanza speri che la sinistra perda .

In Lombardia la sinistra è sempre perdente .

Se ti sta bene Fontana col reincarico ok

Se non ti sta bene , allora la Moratti puo' essere un tentativo di non far vincere le destre .


P.S non dimentichiamo che Churchill feroce anticomunista si alleo' con Stalin

ma l'alleanza durò poco....
 
ma l'alleanza durò poco....

Il nemico del mio nemico è mio amico.

Che c'è di strano?
Quando si è in emergenza, ogni distinguo passa in ultimo piano.

Proprio in UK hanno un detto "to get on like a house on fire" più chiaro di così....
 
Il fatto é che la Moratti non punta a fare il sindaco di Milano, pare punti alla regione, se lo fa contro il centrodestra o si mette anche con il PD o non ce la fa, possibile che faccia una sua lista personale a cui possa più facilmente partecipare anche il PD oltre a Calenda, magari si tira dietro i resti di FI, allora sarebbe una Moratti a capo di tutti contro Lega/FdI, probabile che ce la faccia.

Ma resterebbe la brutta faccia politica di una che voleva candidarsi come governatore della Lombardia con il centro destra e che non ricevendo l'incarico cambia politica per farlo, mah, non la voterei.

Il problema della Moratti é che non ha un suo partito d'appartenenza, o se lo fa o per me non va lontano, la regione Lombardia non é il comune di Milano e essere un ottimo manager non significa essere anche un buon politico.

il simbolo LM (mi pare che stia per Letizia Moratti e per Lombardia moderata) è già stato depositato.
 
il simbolo LM (mi pare che stia per Letizia Moratti e per Lombardia moderata) è già stato depositato.



Potrebbe stare anche per "Lombardi Milionari" :D

Si potrebbe vincere, con tutti dentro contro la destra ci sta, anche il PD non si lascerebbe sfuggire l'opportunità di battere la destra, non sembra ma il PD resta sempre forte nelle grandi città comanda quasi ovunque, appoggiasse una lista Moratti e sarebbero stupidi a non farlo, la Moratti sarà probabilmente il prossimo governatore lombardo, un Formigoni laico al femminile.

Sarà scontro fra capitale e lavoro, campagna e città, come sempre vinceranno i soldi e la città intesa come cultura, i paesanotti se li firlano su come gli pare. :'( i lombardi sono pragmatici prima la borsa poi il resto e ai paesanotti se gli riempi il piatto gli va bene e sotto a crapa bassa a lavorare come muli.

Resta l'incognita FdI, da capire che forza propulsiva hanno e non é poca cosa, mi ha un po' sconvolto vederli al mio paese passare dal 2,6 al 26% senza neanche attaccare un manifesto, se facessero bene a Roma potrebbero decollare.
 
A Milano vincerebbe in carrozza, come del resto ha dilagato Azione nelle recenti elezioni, ma nella regione non credo possa battere la presenza ancora forte della Lega in certe aree.
 
A Milano vincerebbe in carrozza, come del resto ha dilagato Azione nelle recenti elezioni, ma nella regione non credo possa battere la presenza ancora forte della Lega in certe aree.

la politica italiana è machiavellismo e opportunismo, se convergono alcuni fattori potrebbe far comodo anche a FDI che la lega sbatta il grugno in lombardia, di contro il terzo polo non necessariamente punta a vincere ma solo all'eredità di Forza Italia che ha in lombardia il suo fulcro pulsante.


Comunque vada quella della Moratti è una scelta che spacca l'intero quadro politico, direi a livello nazionale. Vedremo come andrà a finire
 
la politica italiana è machiavellismo e opportunismo, se convergono alcuni fattori potrebbe far comodo anche a FDI che la lega sbatta il grugno in lombardia, di contro il terzo polo non necessariamente punta a vincere ma solo all'eredità di Forza Italia che ha in lombardia il suo fulcro pulsante.


Comunque vada quella della Moratti è una scelta che spacca l'intero quadro politico, direi a livello nazionale. Vedremo come andrà a finire

Tutto corretto.
Il piano di Renzi di create un centro e' ancora in atto.
 
Ufficiale la candidatura con Renzi
 
Indietro