Letta: “Ce l’abbiamo fatta!”

Waiting

Nuovo Utente
Registrato
21/1/09
Messaggi
9.850
Punti reazioni
152
”Ce l’abbiamo fatta! Commissione Ue annuncia ora ok a più flessibilità per prossimi bilanci per paesi come Italia con conti in ordine”. Festeggia su twitter il presidente del Consiglio, Enrico Letta. A scatenare l’entusiasmo del premier è stato l’annuncio di Bruxelles, che si è detta pronta a consentire “deviazioni temporanee dal raggiungimento dell’obiettivo di medio termine” che consentiranno “investimenti pubblici produttivi”, cofinanziati dalla Ue.

Esulta, quindi, il premier italiano. Mentre, soltanto ieri, il ministro dello Sviluppo economico Flavio Zanonato ha avvertito che l’Italia è arrivata “a un punto di non ritorno”, sottolineando che “piccoli e sporadici segnali positivi non sono sufficienti”.

La Commissione, ha spiegato il presidente Josè Barroso, ”ha esplorato ulteriori modi all’interno del braccio preventivo del Patto di Stabilità (cioè per chi è sotto il 3% di deficit e quindi fuori da procedura, ndr) per realizzare investimenti pubblici non ricorrenti con un impatto provato sulle finanze pubbliche”. Promettendo che “quando la Commissione valuterà i bilanci nazionali per il 2014 e i risultati di bilancio del 2013, considererà di consentire deviazioni temporanee del deficit strutturale dal suo percorso verso l’obiettivo di medio termine (per l’Italia è il pareggio strutturale nel 2014-2015, ndr) fissato delle raccomandazioni specifiche per Paese”.

”Il Governo italiano raccoglie con grande soddisfazione un risultato importante, forse il più importante di tutti nel rapporto con le Istituzioni europee”, afferma Palazzo Chigi, sottolineando che ”è il premio alla scommessa” del governo sulla finanza pubblica, il ”premio per la scommessa che questo governo ha fatto fin dall’inizio sul rispetto degli obiettivi di finanza pubblica”.
 
a quindi è la spesa pubblica che ci salva????? strano... io non ci credo :D:D:D
 
a quindi è la spesa pubblica che ci salva????? strano... io non ci credo :D:D:D

Che vuoi che ci salvino i privati tassati al 70%?
Siamo economie socialiste e pertanto solo lavoro statale inutile può tamponare le falle: si apriranno buche per poi riempirle in perfetto stile cubano.
 
Che vuoi che ci salvino i privati tassati al 70%?
Siamo economie socialiste e pertanto solo lavoro statale inutile può tamponare le falle: si apriranno buche per poi riempirle in perfetto stile cubano.

fischiaaaaa.. gli usa che dicono??? :D
 
Letta a Barroso, Italia manterra' impegno 3%
14:51 15 GIU 2013
 
Quindi abbassano le tasse?
 
come vi avevo detto lìitalia non fallira mai e non uscira mai dall euro.

emeteremo debito pubblico e ci salviamo.

e per pagare gli interessi continueremo ad emettere debito pubblico fino a Raddoppiarlo se necessARIO tanto draghi o chi per lui tiene lo spread sotto controllo
 
Ecco perché oggi Borsa Italiana festeggia! OK!
 
ora le imprese non hanno più scuse, devono assumere e produrre. Anche se non serve
 
Ritornano a spendere e spandere senza far nulla?
 
Grande Letta!

Molto bella anche la cravatta che ti hanno ragalato a Brussel

cappio_aria.jpg
 
Ce l'abbiamo fatta....Grazie Mario.
 
ma siamo poi sicuri del fatto che ce l'abbiamo fatta?
 
Siamo tornati a ottimismo ristoranti sono pieni :D
Possiamo fare debito ma senza sforare il 3% :D
Ma cosa è realmente cambiato? :mmmm:
Ottimismo :D
 
Indietro