Lettera a Babbo Natale

nera.luce

Nuovo Utente
Registrato
4/5/06
Messaggi
14.524
Punti reazioni
794
Carissimo egregio signor Babbo Natale
son tante le cose che devi portare

Le ho scritte su un foglio, te lo spedirei
lo scrivo su Facebook o mando un'email?

Vorrei che nel mondo finisse ogni guerra
e che Marco Carta zappasse la terra

Vorrei che la caccia fosse vietata,
tranne che quella alla patata

Vorrei per chi ruba una bella piscina
riempita con l'acqua di Fukushima

Vorrei che per fare il Natale più bello
scoppiasse la casa del Grande Fratello

Vorrei che chi inquina e chi l'ha permesso
passasse le feste seduto sul cesso

Vorrei che a Natale la neve scendesse
e che ogni bimbo del mondo ridesse.
 
Carissimo egregio signor Babbo Natale
son tante le cose che devi portare

Le ho scritte su un foglio, te lo spedirei
lo scrivo su Facebook o mando un'email?



Ma perchè non telefonargli direttamente....? :D
 

Allegati

  • babbo.JPG
    babbo.JPG
    84,1 KB · Visite: 166
ma Babbo Natale parla in italiano?
 
Caro Babbo Natale, io vorrei un futuro più bello per l'Italia e per gli italiani onesti.

Se ti rimane tempo, mi piacerebbe vedere morire di stenti i politici che, per meri interessi personali, ci hanno ridotti sul lastrico.

Grazie

Salvo
 
Io avrei un desiderio specifico ben preciso ma non lo posso scrivere, ma più o meno suonerebbe così..." fai soccombere atrocemente tutti i ******* di ***** esistenti in questo pianeta e ti sarò eternamente devoto". ;)
 
Carissimo egregio signor Babbo Natale
son tante le cose che devi portare

Le ho scritte su un foglio, te lo spedirei
lo scrivo su Facebook o mando un'email?

Vorrei che nel mondo finisse ogni guerra
e che Marco Carta zappasse la terra

Vorrei che la caccia fosse vietata,
tranne che quella alla patata

Vorrei per chi ruba una bella piscina
riempita con l'acqua di Fukushima

Vorrei che per fare il Natale più bello
scoppiasse la casa del Grande Fratello

Vorrei che chi inquina e chi l'ha permesso
passasse le feste seduto sul cesso

Vorrei che a Natale la neve scendesse
e che ogni bimbo del mondo ridesse.

Pensierino di un bambino: Arriva il Natale!
Capisco che arriva Natale senza che nessuno me lo dice perché sto attento alle cose che cambiano e non perché, come dice papà, il Natale è troppo grosso da evitare per un bambino. Gli ho risposto che prima di tutto non sono più un bambino, ho quasi 7 anni, e scommetto che so capirlo prima di te caro papà quando arriva davvero Natale.
Lui ha accettato la sfida e naturalmente ho vinto io.
Adesso ti spiego come è andata.



Ho preso un quaderno e ho segnato le impronte che lascia il Natale mentre si avvicina di nascosto.
Per esempio i cartelli scritti a mano fuori dalle vetrine con sopra cercasi aiuto.
Ho anche indizi che tengo segreti, dei trucchi per vincere facile. Come l'uomo senza un piede che vive seduto per terra, quello con la stampella di legno e il cane che dorme sempre, quello che a volte alza lo sguardo e a volte no, sta lì a fissare i soldi dentro al bicchiere. Ecco, quando mette il cappello rosso vuol dire che Natale ha iniziato a muoversi.
Papà dice che Natale è tutto sbagliato, che Gesù è nato d'estate, che Babbo Natale l'ha inventato il marketing, all'inizio si arrabbia moltissimo per via che sente arrivare il Natale. Dopo si calma e si mette seduto sul divano come quando non ha più niente da dire, come quando non ha più voglia di litigare, e se lo lasci riposare gli passa, si rende conto di non poterci fare niente e allora sorride e gli viene perfino voglia di giocare.
Lista delle cose che annunciano il Natale: i fiocchi colorati, i riflessi su carta metallizzata, il volume della pubblicità, montagne di giocattoli al supermercato, le canzoni alla radio, le luci in centro, i campanellini. Soprattutto la tv. È la tv che agita la bacchetta come un direttore d'orchestra, è la tv che d'estate ti dice che sono tutti in vacanza a divertirsi tranne te, a Natale ti dice che tutti stanno ricevendo doni e affetto tranne te. Così il Natale capisci che arriva nel momento in cui inizi a sentirti triste.
Quando l'ho detto a papà lui si è stupito, ha detto che sbaglio, mi ha preso in braccio come quando vuole parlare sul serio, da uomo a uomo, ha detto ascoltami bene, ha detto ho capito cos'è il Natale una volta sola in vita mia, non c'era aria di festa e nessuno aveva la pretesa di essere felice, lo vuoi sapere cos'è per me il Natale? E va bene, dimmelo, ho risposto. È quando sei arrivato tu, m'ha detto, e ho capito che diceva la verità perché rideva e aveva gli occhi pieni di riflessi, come le palle di vetro dell'albero di Natale.
 
Carissimo egregio signor Babbo Natale
son tante le cose che devi portare

Le ho scritte su un foglio, te lo spedirei
lo scrivo su Facebook o mando un'email?

Vorrei che nel mondo finisse ogni guerra
e che Marco Carta zappasse la terra

Vorrei che la caccia fosse vietata,
tranne che quella alla patata

Vorrei per chi ruba una bella piscina
riempita con l'acqua di Fukushima

Vorrei che per fare il Natale più bello
scoppiasse la casa del Grande Fratello

Vorrei che chi inquina e chi l'ha permesso
passasse le feste seduto sul cesso

Vorrei che a Natale la neve scendesse
e che ogni bimbo del mondo ridesse.
:clap::clap::clap:

e per rendere tutti più gioiosi
fai sprofondare l'isola dei famosi ;)
 
Indietro