l'euro sta svalutando di brutto

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

oddddioooooooooooooooooooooooooooooo non mi sono bastati 50€ per un litrozzooooooooooooooooooo :clap::clap::clap:

Con l'Euro forte la benzina costa l'ira di dio.
Con l'Euro debole...uguale :D

Il problema vero è che per far riprendere l'economia dovremmo in primis svalutare contro la Germania, in quel caso l'aumento dell'export sopperirebbe tranquillamente all'aumento del costo delle materie prime: questa svalutazione dell'euro ci aiuterà molto poco.

...la benzina costa ancora 78 Centesimi di euro...per tutto il resto chiedi chiedi ai tuoi idoli...:cool:...

Che mi frega, io faccio sempre 10 euri :D

la benzina come va?

Che senso ha banalizzare così situazioni tanto complesse?
Le banche centrali vogliono evitare il più possibile escalation inflattive, per tale motivo pagano alle banche un tasso d'interesse contenuto in modo che le enormi masse monetarie non sfuggano al controllo con la conseguenza negativa però di andare a peggiorare la crisi.

Le banche centrali vogliono evitare il più possibile escalation inflattive.

La bassa inflazione alla lunga serve solo a far diventare i ricchi sempre più ricchi, ed ammazzare i poveri, perchè con l'insufficienza di massa monetaria fai morire l'economia, ma nello stesso tempo fai avvalorare sempre di più i grandi patrimoni.

Nell'ultimo ventennio è stata fatta passare la balla che l'inflazione sia necessariamente nemica dei lavoratori, quando la realtà l'abbiamo vista tutti, i lavoratori dopo 20 anni di queste politiche sono stati massacrati, nei vent'anni di alta inflazione avevano avuto modo di accumulare la ricchezza privata più alta al mondo.

Peraltro la missione di tenere bassa l'inflazione la FED non ce l'ha, ce l'ha la BCE perchè così impose la Germania.

Indietro