"L’Europa ha perso la sua sovranità"

Guarda che intendo alleanze militari.
E' assurdo farsi difendere da gente di un altro continente.
Nella seconda guerra mondiale gli americani sono arrivati oltre 2 anni dopo l'inizio della guerra.
Essendo di un altro continente gli fregava zero la distribuzione dell'Europa
E lo stesso vale per Corea del Sud e Giappone.
E ridagli col continente. Puoi venire anche da Marte, ma se condividi i nostri valori sei un alleato, se non li condividi sei un potenziale nemico. Io e te dovremmo essere affini perchè entrambi nati e cresciuti a Milano, ti pare possibile?
In europa il nazismo e il fascismo sono stati fortunatamente sconfitti, così come il comunismo non ha potuto allargarsi più di tanto, grazie agli americani. I simpatizzanti dei regimi peggiori al mondo potrebbero anche iniziare a farsene una ragione, la maggior parte della gente vuole vivere in pace e protetta, libera, possibilmente con qualche soldo, non si esalta di fronte a invasioni e massacri di civili.
Oggi Putin ha reso evidente il pericolo di regimi violenti e barbari privi di qualunque scrupolo alle porte d'europa, quindi oltre la presenza importantissima dell'alleato americano sarà necessario aggiornare e ampliare gli armamenti a difesa del continente, perchè non è detto che il successore del biondino sarà meglio di lui.
 
Continui con questa retorica che fa molto new age, "eh ma noi possiamo fare ciò che vogliamo"
Si, attenzione. Da azione nasce reazione, se il tuo interlocutore non la pensa come te e interpreta male?
E ripeto, la nato è un alleanza difensiva, come si spiega un tale massiccio impiego di armamenti per un paese extra nato, in guerra contro la russia?
Prima o poi la corda si spezza
Non ho detto che possiamo fare quello che vogliamo, ho detto che anche Russia e Cina hanno dato armi ai nemici degli USA e gli USA non hanno detto di essere in guerra con Russia e Cina e non hanno detto che avrebbero lanciato le atomiche. Noti una differenza o no? Manco questo scommetto...
 
Non ho detto che possiamo fare quello che vogliamo, ho detto che anche Russia e Cina hanno dato armi ai nemici degli USA e gli USA non hanno detto di essere in guerra con Russia e Cina e non hanno detto che avrebbero lanciato le atomiche. Noti una differenza o no? Manco questo scommetto...
Riproviamo
Dipende dall interlocutore, se gli usa se ne sbattono che cina o russia armino i suoi nemici non è mica detto che lo facciano tutti
 
Indietro