Leva massima del broker

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

federico64

Nuovo Utente
Registrato
13/8/06
Messaggi
1.135
Punti reazioni
25
Buongiorno a tutti.
Volevo che qualche anima pia cercasse di farmi capire una questione relativa alla leva massima del Broker.

In genere i broker hanno una leva massima di 400:1.

All'estero ho trovato qualche broker che applica 1000:1, ma magari solo fino a certe quantità di capitale.

Diciamo che io abbia un sistema (EA) che faccia un determinato profitto X con una leva del broker a 1000:1.

La domanda è:

Posso tranquillamente affermare che con un broker che applica la leva massima di 400:1 il mio profitto sarà X/2.5 ?

Se non è chiaro, rispiego meglio. ;)
 
Buongiorno a tutti.
Volevo che qualche anima pia cercasse di farmi capire una questione relativa alla leva massima del Broker.

In genere i broker hanno una leva massima di 400:1.

All'estero ho trovato qualche broker che applica 1000:1, ma magari solo fino a certe quantità di capitale.

Diciamo che io abbia un sistema (EA) che faccia un determinato profitto X con una leva del broker a 1000:1.

La domanda è:

Posso tranquillamente affermare che con un broker che applica la leva massima di 400:1 il mio profitto sarà X/2.5 ?

Se non è chiaro, rispiego meglio. ;)
:confused:
non capisco cosa hanno in comune la leva è il profitto?
la leva ti permette di aprire posizioni senza avere il capitale necessario
il profitto è determinato dalla riuscita del operazione
 
Quello che conta è la leva effettiva. Cioè se con 1000 euro sul conto apri una posizione da 10 mila euro la leva effettiva è 10, anche se il broker ti congela solo 20 euro perché il conto ha una leva di 500:1
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro