LuisFigo ha scritto:
A me interessa sapere solo perchè sei così sicuro di Vodafone
1. non sono sicuro ma ce provo
2. è il leader mondiale del mobile, pur con tutte le sue incongruenze
3. come tale può diventare un unico grande network mondiale
4. fa utili, tanti
5. fa cassa, una montagna
6. può cedere la quota in Verizon Vireless (45%, stimato oltre 50 mld di dollari)
7. potrebbe con il ricavato comprarsi:
- la quota di SFR che non ha (se i fondi hedge in manovra scaleranno Vivendi Enterrt.)
- la quota di Vodafone Italia in mano a Verizon (questo è certo qualora venda la propria quota in Ver. vireless)
- (fantasia) Voicestream, se è vero che Deutsche Telecom potrebbe comprarsi BT e comunque focalizzarsi sull'Europa
- la quota di maggioranza in Barthi Telecom (ex monopolista indiano, di cui ha il 10%)
8. 9. 10. fondi di private equity potrebbero oparsela se incassasse i 50 mld dall'america e non riuscisse a reinvestirli: non c'è un'operazione di leveraggio migliore in tutto il mondo, non ci sono mai stati così tanti soldi, tanta fame di gain e tanta spregiudicatezza nei fondi hedge e private mondiali
11. le telecom devono ripartire perché chi ha tanti soldi (fondi etc.) ne pretende molti altri e per far questo devono partire le telecom
Io ho scelto Vodafone; tra l'altro la sterlina pare molto stabile, infatti sto anche guardando il mercato inglese a prescindere da Vodafone; la tratto in euro solo per semplicità
Ciao a tutti e scusate il mio difettuccio