Lezioni di Econometria

Un paper dettagliato e comprensibile per aggiustare la size impiegata alle condizioni di mercato con diverse metodologie.

Mi state facendo tornare la voglia.
 

Allegati

  • Importantesulserio.pdf
    302,7 KB · Visite: 1.090
potete postare qualche dispensinadi statistica base?
 
..
 

Allegati

  • Integrity.pdf
    1 MB · Visite: 1.562
...hem...domanda...:terrore:

Si deve iniziare a leggere tutta sta roba e dopo, solo dopo e forse ma anche no, si può capire qlc di quanto sta scritto nei topics sotto?
:mmmm::rolleyes: :(
 
...hem...domanda...:terrore:

Si deve iniziare a leggere tutta sta roba e dopo, solo dopo e forse ma anche no, si può capire qlc di quanto sta scritto nei topics sotto?
:mmmm::rolleyes: :(

Ringrazia che almeno qui questa 'roba' la trovi gia' impacchettata in unico thread.
Immagina dovertela pure cercare in internet senza capirne un kapzo a priori e quindi senza aver capacita' di scremare le 1000 putt..e inutili che griano sul web (parlo per me quando dico 'senza capirne un kapzo a priori'). :cool:
 
Ringrazia che almeno qui questa 'roba' la trovi gia' impacchettata in unico thread.
Immagina dovertela pure cercare in internet senza capirne un kapzo a priori e quindi senza aver capacita' di scremare le 1000 putt..e inutili che griano sul web (parlo per me quando dico 'senza capirne un kapzo a priori'). :cool:

Questo è poco ma sicuro, e ringrazio tutti coloro che postano materiali.

Ma per me comune mortale (softwarista .... come altri) nell'ottica di "utilizzare" di questi concetti evoluti senza necessariamente assimilarli (guido la mia auto senza conoscere la meccanica del cambio...) ..approfitto a chiedere :-)) ... avete trovato in giro del materiale che rappresenta questi algoritmi (o calcoli) mediante fogli excel? .... Per esempio, un test di stazionarietà, oppure un test dickey fuller ... ? un esempio di un modello ARMA ....

Sarebbe manna dal cielo ...li ho cercati ma non ho avuto fortuna

Grazie a tutti.
Sabino
 
Ultima modifica:
Buon Natale Sig Ernesto OK!
 
faq

Scusate l'intrusione ma qualcuno sa spiegarmi come riuscire ad aprire topic come nuovo arrivato?

Grazie!
 
concordo! spesso bisogna diventare matti per trovare informazioni... cosi è tutto in linea e grazie a chi ha condiviso!!!
 
Indietro