Libretto di Risparmio Postale di Cassa depositi e prestiti - Cap. III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ringrazio chi mi ha risposto nelle pagine precedenti, purtroppo non sono riuscito a collegarmi prima.

Quindi ricapitolando, chi apre un libretto ora a gennaio prende l'1,5% per sei mesi.
Però il mio dubbio rimane su come vengano calcolate le "somme aggiuntive", perchè io, la somma che vorrei mettere su un nuovo libretto a me intestato, attualmente ce l'ho su un libretto smart cointestato a me ed un'altra persona :D
 
ringrazio chi mi ha risposto nelle pagine precedenti, purtroppo non sono riuscito a collegarmi prima.

Quindi ricapitolando, chi apre un libretto ora a gennaio prende l'1,5% per sei mesi.
Però il mio dubbio rimane su come vengano calcolate le "somme aggiuntive", perchè io, la somma che vorrei mettere su un nuovo libretto a me intestato, attualmente ce l'ho su un libretto smart cointestato a me ed un'altra persona :d

non ti conviene aprire aprire un altro libretto smart per guadagnare 1,50% sul quello che sposterai dal libretto smart cointestato.
Tanto attualmente le somme gia presenti sul libretto smart che hai attualmemte stai prendendo 1,00% e su altre eventuali somme versate prenderai 1,50 percio nn conviene aprire un altro libretto smart con diversa intestazione per guadagnare 0,50% in piu rispetto all' 1,00%.
 
Io consiglio chi ha gia aderito a libretto smart, e' quindi titolare di un libretto smart di non chiuderlo.
Perche' chi ha aderito al libretto smart dal 1 gennaio 2013 al 31 dicembre 2014 avra' sempre un agevolazione sul tasso premiale rispetto ai libretti smart nati dal 1 gennaio 2015.

Libretto smart sta puntando alla fidelizzazione del cliente.
 
Ultima modifica:
salve ragazzi,cerchiamo di tenerci aggiornati sulla liquidazione interessi? a me lo scorso gennaio li accreditarono il 14.
speriamo anche quest'anno di averli entro il 15.
ciao.
 
salve ragazzi,cerchiamo di tenerci aggiornati sulla liquidazione interessi? A me lo scorso gennaio li accreditarono il 14.
Speriamo anche quest'anno di averli entro il 15.
Ciao.

penso gli accrediti partiranno da lunedi 12 gennaio in ordine alfabetico.
 
non ti conviene aprire aprire un altro libretto smart per guadagnare 1,50% sul quello che sposterai dal libretto smart cointestato.
Tanto attualmente le somme gia presenti sul libretto smart che hai attualmemte stai prendendo 1,00% e su altre eventuali somme versate prenderai 1,50 percio nn conviene aprire un altro libretto smart con diversa intestazione per guadagnare 0,50% in piu rispetto all' 1,00%.

Beh, dipende da quanti soldi uno tiene sul libretto...
se sono poche migliaia di euro ok, concordo con te, ma se la cifra è mediamente più alta comincia a esserci una bella differenza tra 1% e 1,5% eh...

Io consiglio chi ha gia aderito a libretto smart, e' quindi titolare di un libretto smart di non chiuderlo.
Perche' chi ha aderito al libretto smart dal 1 gennaio 2013 al 31 dicembre 2014 avra' sempre un agevolazione sul tasso premiale rispetto ai libretti smart nati dal 1 gennaio 2015.

Libretto smart sta puntando alla fidelizzazione del cliente.

A me sembra il contrario... :mmmm:
 
buon giorno a tutti. Il bollo, quando si superano i 5000 euro, quando e come viene conteggiato? Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro