Libretto di Risparmio Postale di Cassa depositi e prestiti - Cap. III

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kingpin

MOD & Community Manager
Registrato
12/3/06
Messaggi
5.567
Punti reazioni
407
proveniamo da qui, bel thread in cui si è parlato delle promo 2013 e in cui trovate tante FAQ da leggere e capire, prima di postare

ora continuiamo nel volume 3 parlando di eventuali problemi sulla vecchia promo (gente a cui mancano accrediti ecc...) ed anche delle nuove promo 2014

LIBRETTO POSTALE SMART - PROMO 2% FINO A GIUGNO 2014
tutti coloro che già hanno dal 2013 un libretto postale SMART, avranno il 2% fino al 30/06/2014 se soddisferanno tutte queste condizioni
  1. mantenere attiva la carta libretto postale oppure attivarla entro il 28/02/2014
  2. mantenere il libretto Smart aperto fino al 31/12/2014
  3. mantenere fino al 30/06/2014 un saldo maggiore o uguale al 90% del saldo presente sul libretto al 31/12/2013



NUOVO LIBRETTO POSTALE SMART DAL 01 GENNAIO 2014 IN POI
informazioni POSTE + FIA + Condizioni generali di contratto.
informazioni CDP + FIA.

Dal 1 gennaio 2014 i nuovi clienti e tutti i clienti già in possesso di un Libretto Nominativo Ordinario (monointestato o cointestato a firma disgiunta) che aderiranno al “Libretto Nominativo Smart”, avranno la possibilità di ottenere il Tasso d'Interesse Premiale dell'1,75% fino al 30 giugno, se saranno soddisfatte le seguenti condizioni:


  • attivazione della Carta Libretto entro il termine di sessanta giorni dalla data di adesione al Libretto Smart
  • mantenimento del Libretto nominativo Smart e della carta libretto attiva* fino al 31 dicembre 2014 incluso
  • mantenimento fino al 30 giugno 2014 di un saldo superiore o uguale al 90% del Saldo Iniziale**


NB per problemi inerenti l'addebito dell'imposta di bollo sul libretto, vi prego di leggere e rispondere in quest'altro thread dedicato
 
Teramo, 3 libretti lettere C e D, interessi accreditati il 22/1 con la voce EROGAZIONE COMPETENZE LIQUIDAZIONE

manca l'accredito degli interessi SMART? o hanno fatto una voce unica?

Ragazzi sul vostro libretto smart cartaceo..... prima della riga dell' accredito degli interessi e uscito scritto "libretto smart"


quella scritta compare alla PRIMA operazione che fai, subito dopo il passaggio a libretto smart
 
Teramo, 3 libretti lettere C e D, interessi accreditati il 22/1 con la voce EROGAZIONE COMPETENZE LIQUIDAZIONE

manca l'accredito degli interessi SMART? o hanno fatto una voce unica?

Ho ricevuto l'accredito oggi, mi risulta la stessa voce unica per gli interessi e quadrano con i miei conti. Convertito a smart a inizio gennaio 2013.
 
Ho ricevuto l'accredito oggi, mi risulta la stessa voce unica per gli interessi e quadrano con i miei conti. Convertito a smart a inizio gennaio 2013.
Si', compare una voce unica dalla quale non si evince se si e' rientrati nella promozione se non facendosi i conti.
quella scritta compare alla PRIMA operazione che fai, subito dopo il passaggio a libretto smart
Oppure quando ti cambiano il libretto smart perche' pieno! :)
 
Provincia di Latina ancora niente.
Saremo gli ultimi!
 
in buona compagnia con vercelli

domanda : come il vecchio libretto si possono versare soldi tramite il normale assegno ?
solita tempistica di 15 giorni ?
 
in buona compagnia con vercelli

domanda : come il vecchio libretto si possono versare soldi tramite il normale assegno ?
solita tempistica di 15 giorni ?

si si può fare ma solo nell'ufficio dove hai aperto il libretto.a me anche meno di 15 giorni.
circa 10 ciao.
 
Scusate, ma a me c'è qualcosa che non torna.
Cioè io ho attivato il libretto smart a giugno partendo dalla somma di 4000, in più fino a dicembre sono arrivato a 4850, ho visto oggi gli interessi sono solo 26.78??????

:angry::angry::angry:
 
Scusate, ma a me c'è qualcosa che non torna.
Cioè io ho attivato il libretto smart a giugno partendo dalla somma di 4000, in più fino a dicembre sono arrivato a 4850, ho visto oggi gli interessi sono solo 26.78??????

:angry::angry::angry:

Ti hanno appioppato il tasso base (1%):(.
Dacci piu' info in merito per capire:
- Era un nuovo smart o una conversione
- Hai altri libretti a tuo nome
- La procedura smart è stata completata
- etc
 
Udine accreditati interessi mercoledì 22/01
 
Ti hanno appioppato il tasso base (1%):(.
Dacci piu' info in merito per capire:
- Era un nuovo smart o una conversione
- Hai altri libretti a tuo nome
- La procedura smart è stata completata
- etc

allora avevo un libretto standard, cointestato con mia madre, a giugno visto la promozione ho deciso di passare a smart, partendo dalla cifra di 4000, mai levando un euro e arrivando a dicembre con la cifra di 4850.
Mi chiedo come è possibile!
 
Su libretti online:

Inserisci i dati richiesti per abilitare il tuo libretto al Sistema Sicurezza Web RPOL

di cosa si tratta?
 
Teramo, 3 libretti lettere C e D, interessi accreditati il 22/1 con la voce EROGAZIONE COMPETENZE LIQUIDAZIONE

manca l'accredito degli interessi SMART? o hanno fatto una voce unica?
confermo: voce unica

tasso applicato 2,8% su tutti e 3 i librertti....bah, doveva essere 3%....forse hanno sbagliato qualche conteggio....
 
allora avevo un libretto standard, cointestato con mia madre, a giugno visto la promozione ho deciso di passare a smart, partendo dalla cifra di 4000, mai levando un euro e arrivando a dicembre con la cifra di 4850.
Mi chiedo come è possibile!
Quanto era il saldo del libretto ordinario al 30/11/2012? Per aver diritto al tasso premiale dovevi mantenere almeno il 90% di quel saldo.
 
Quanto era il saldo del libretto ordinario al 30/11/2012? Per aver diritto al tasso premiale dovevi mantenere almeno il 90% di quel saldo.

che c'entra, lo smart è aperto da giugno 2013, cosa centra il saldo del 2012.

Comunque ho chiamato la cdp, mi hanno detto che le sembra strana come cosa e le ho dato il numero del libretto così da contattare la posta.
Sono andato in posta e l'impiegata mi ha detto che è successo anche ad un'altra persona, non sono stati accreditati gli interessi dello smart. :confused:
 
che c'entra, lo smart è aperto da giugno 2013, cosa centra il saldo del 2012.

Comunque ho chiamato la cdp, mi hanno detto che le sembra strana come cosa e le ho dato il numero del libretto così da contattare la posta.
Sono andato in posta e l'impiegata mi ha detto che è successo anche ad un'altra persona, non sono stati accreditati gli interessi dello smart. :confused:

Richiedi il conto scalare del libretto postale, anche se sono due righe, ci dovrebbe essere il prospetto liquidazione con tutte le info.
Basterebbe un po chiarezza e tutti i vari casini si risolverebbero in un nano secondo.
 
che c'entra, lo smart è aperto da giugno 2013, cosa centra il saldo del 2012.

Comunque ho chiamato la cdp, mi hanno detto che le sembra strana come cosa e le ho dato il numero del libretto così da contattare la posta.
Sono andato in posta e l'impiegata mi ha detto che è successo anche ad un'altra persona, non sono stati accreditati gli interessi dello smart. :confused:

hai convertito il vecchio libretto o kne hai fatto uno nuovo? anzi, al 30 novembre dell 2013 avevi un libretto dalla stessa intestazione? se si quanto soldi c erano?se hai sforato il 90% di quella somma e non hai versato i 300 euro mensili allora ti ha dato il tasso base
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro