Libretto di Risparmio Postale di Cassa Depositi e Prestiti - Cap. VII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno, che voi sappiate è ragionevole attendersi (entro 1-2 mesi) un aggiornamento dei tassi di interesse sui prodotti postali ? in particolare mi interessano libretti e buoni...
Io ho già un vecchio libretto cartaceo che probabilmente andrò a dematerializzare, qualcuno lo ha fatto ? i costi erano zero prima, credo che sia sempre così ?! ... (cmq oggi mi scarico il foglio info)... grazie in anticipo a chi voglia rispondermi.
A.
 
Buongiorno, che voi sappiate è ragionevole attendersi (entro 1-2 mesi) un aggiornamento dei tassi di interesse sui prodotti postali ? in particolare mi interessano libretti e buoni...
Io ho già un vecchio libretto cartaceo che probabilmente andrò a dematerializzare, qualcuno lo ha fatto ? i costi erano zero prima, credo che sia sempre così ?! ... (cmq oggi mi scarico il foglio info)... grazie in anticipo a chi voglia rispondermi.
A.
Assaperlo cone andrà fra qualche mese. Fai un bfp se poi aumentano i tassi lo chiudi e apri un altro con tassi aumentati.
Il libretto lo trasformi smart operi da casa e/o da cellulare.
Non costa nulla se no erro.
Hola.
 
Assaperlo cone andrà fra qualche mese. Fai un bfp se poi aumentano i tassi lo chiudi e apri un altro con tassi aumentati.
Il libretto lo trasformi smart operi da casa e/o da cellulare.
Non costa nulla se no erro.
Hola.
si, è un buon consiglio... sempre rimanendo in PT... il libretto sotto i 5k non paga neanche bollo, lo userei così, come salvadanaio verso altro più redditizio
grazie :cincin:
 
ciao, per favore vi risulta si possa avere più di un libretto ordinario con la stessa intestazione? grazie
 
Per l'ordinario non mi risulta ci siano limiti, mentre per lo smart non si può aprire più di un libretto con la stessa intestazione o cointestazione.
Se è per il bollo è sufficiente comprare con l'intero importo un buono fruttifero ordinario, il valore nominale sarà garantito
 
Buongiorno, che voi sappiate è ragionevole attendersi (entro 1-2 mesi) un aggiornamento dei tassi di interesse sui prodotti postali ? in particolare mi interessano libretti e buoni...
Io ho già un vecchio libretto cartaceo che probabilmente andrò a dematerializzare, qualcuno lo ha fatto ? i costi erano zero prima, credo che sia sempre così ?! ... (cmq oggi mi scarico il foglio info)... grazie in anticipo a chi voglia rispondermi.
A.
Se oltre al libretto, hai/già avevi anche la carta libretto (plastica), è strano che tu non abbia ricevuto comunicazione dalla Posta per recarti da loro dove ti avrebbero eliminato il libretto cartaceo, lasciandoti solo la carta.
Almeno così accadde a me diverso tempo fa.
 
Buongiorno a tutti.
Ho da qualche giorno aperto un Libretto Smart sul quale ho versato 5000€.
La mia intenzione era quella di aderire alla promozione Supersmart, ma me la sono lasciata sfuggire!
Al fine di evitare di lasciare la suddetta somma sul libretto e pagare l'imposta di bollo, quale BFP mi consigliereste per un breve/medio termine. Il 3x2 non mi sembra male e le alternative non sono molte.
Grazie anticipatamente.
 
Se oltre al libretto, hai/già avevi anche la carta libretto (plastica), è strano che tu non abbia ricevuto comunicazione dalla Posta per recarti da loro dove ti avrebbero eliminato il libretto cartaceo, lasciandoti solo la carta.
Almeno così accadde a me diverso tempo fa.
A me non è accaduto...
 
Se oltre al libretto, hai/già avevi anche la carta libretto (plastica), è strano che tu non abbia ricevuto comunicazione dalla Posta per recarti da loro dove ti avrebbero eliminato il libretto cartaceo, lasciandoti solo la carta.
Almeno così accadde a me diverso tempo fa.
Comunicazione verbale/telefonica o scritta?
 
Allora :
Ricevo comunicazione scritta (e cartacea) da Poste.it dove mi si dice : "grazie per aver sostituito il tuo Libretto Smart Cartaceo con un Libretto Smart Dematerializzato."

Il punto è che la cosa non fu affatto oggetto di mia iniziativa, ma perché appunto come ho già detto, avevo ricevuto SMS nel quale mi si "invitata" a recarmi presso l'ufficio postale di emissione per consegnare il cartaceo di quel libretto, cosa che appunto feci.

Comunque, grazie a questa chiacchierata - ed il conseguente andare a cercare le carte - che mi sono reso conto che la carta è scaduta lo scorso Agosto e che ad oggi non ho la nuova.
 
Allora :
Ricevo comunicazione scritta (e cartacea) da Poste.it dove mi si dice : "grazie per aver sostituito il tuo Libretto Smart Cartaceo con un Libretto Smart Dematerializzato."

Il punto è che la cosa non fu affatto oggetto di mia iniziativa, ma perché appunto come ho già detto, avevo ricevuto SMS nel quale mi si "invitata" a recarmi presso l'ufficio postale di emissione per consegnare il cartaceo di quel libretto, cosa che appunto feci.

Comunque, grazie a questa chiacchierata - ed il conseguente andare a cercare le carte - che mi sono reso conto che la carta è scaduta lo scorso Agosto e che ad oggi non ho la nuova.
Ai ai ai... Cmq, la comunicazione ufficiale "grazie per aver sostituito il tuo Libretto Smart Cartaceo con un Libretto Smart Dematerializzato." ti è arrivata a valle dell'operazione ma l'sms di invito proveniva da account ufficiale poste (posteInfo ad esempio) oppure un numero generico?
Te lo chiedo per capire se l'iniziativa è partita da poste, in tal caso non mi spiego perché lo hanno mandato ad un sottoinsieme di clienti con libretto cartaceo e non a tutti, oppure da un impiegato/consulente zelante, incentivato a dematerializzare.
 
quando ho trasformato il libretto ordinario cartaceo che ho con mio marito in smart, il
direttore l’ha fatto di default dematerializzato, senza chiedere, come fosse l’unica possibilità…. mea culpa che non ho letto bene il foglio informativo prima e mi sono fidata della Posta
quando si va allo sportello con il cartaceo cercano sempre di trasformarlo in dematerializzato, da anni mi dicono che i cartacei non ci saranno più, ma finché posso per quello con i miei resisto!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro