Libretto di Risparmio Postale di Cassa Depositi e Prestiti - Cap. VII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
credo di aver stabilito un record: per aprire lo smart online mi hanno fatto caricare i documenti 7 volte… e ancora non è aperto. perdevo meno tempo ad andare in UP, dove alla fine mi toccherà andare… dopo due telefonate al numero verde, che può solo sollecitare la risoluzione del loro problema, mi arrendo
 
credo di aver stabilito un record: per aprire lo smart online mi hanno fatto caricare i documenti 7 volte… e ancora non è aperto. perdevo meno tempo ad andare in UP, dove alla fine mi toccherà andare… dopo due telefonate al numero verde, che può solo sollecitare la risoluzione del loro problema, mi arrendo
non lo sapevi che il numero verde delle poste non serve ad una mazza...esperienza fatta personalmente in un paio di occasioni...
 
credo di aver stabilito un record: per aprire lo smart online mi hanno fatto caricare i documenti 7 volte… e ancora non è aperto. perdevo meno tempo ad andare in UP, dove alla fine mi toccherà andare… dopo due telefonate al numero verde, che può solo sollecitare la risoluzione del loro problema, mi arrendo
dovete mettervela via, a fare le robe con le poste è così
 
Mah, in verità non è sempre così.
Ho aperto Smart online al primo colpo e piuttosto velocemente sono diventato operativo.
Col libretto minori ho dovuto ricaricare i documenti una seconda volta per un blocco al sistema.
Va a fortuna, non esageriamo.
 
io ho aperto 2 smart da pc in una decina di minuti al primo colpo...
 
purtroppo avete ragione, sono stata particolarmente sfortunata! è pur vero che il servizio non eccelle per tempestività...KO!
 
Dopo quanto tempo vi è arrivato via SMS il codice per operare in APP?
Grazie
 
Scusate se adesso trasferisco dei soldi dal mio cc postale a quello della mia banca (intestato sempre a mio nome) e per attivare il libretto mi faccio un primo bonifico dal cc della mia banca verso il mio cc postale daccapo e infine attivo supersmart 270 vale come nuova liquidità, corretto?
 
Ultima modifica:
Scusate se trasferisco dei soldi dal mio cc postale a quello della mia banca e dopo per attivare il libretto mi faccio il primo bonifico dal cc della mia banca e infine attivo supersmart 270 vale come nuova liquidità, corretto?
no
 
Perchè come fanno a sapere che prima di aver aperto il libretto mi ero trasferito dei soldi sul mio cc bancario? Forse non varrebbe qualora il libretto fosse già attivo con collegamento sull'altro mio iban bancario o la supersmart fosse già attiva, no ?
 
Perchè come fanno a sapere che prima di aver aperto il libretto mi ero trasferito dei soldi sul mio cc bancario? Forse non varrebbe qualora il libretto fosse già attivo con collegamento sull'altro mio iban bancario o la supersmart fosse già attiva, no ?
Conteggiano la liquidità complessiva che avevi in Poste al momento della partenza dell'offerta, a prescindere se avevi già un libretto attivo o no.
 
Perchè come fanno a sapere che prima di aver aperto il libretto mi ero trasferito dei soldi sul mio cc bancario? Forse non varrebbe qualora il libretto fosse già attivo con collegamento sull'altro mio iban bancario o la supersmart fosse già attiva, no ?
ma davvero pensavi ci volesse così poco per prenderli in giro?
 
ma davvero pensavi ci volesse così poco per prenderli in giro?
Onestamente sì. Perchè se ho un libretto già collegato all'IBAN è un conto, se prima faccio il giochetto e dopo attivo il libretto un altro. Ad ogni modo alla peggio mi faccio mandare dei soldi da mia moglie sul mio cc bancario (che le torno con il mio cc postale) e poi dal mio cc bancario vado al libretto. In questo modo vinco sicuro, no ?
 
Onestamente sì. Perchè se ho un libretto già collegato all'IBAN è un conto, se prima faccio il giochetto e dopo attivo il libretto un altro. Ad ogni modo alla peggio mi faccio mandare dei soldi da mia moglie sul mio cc bancario (che le torno con il mio cc postale) e poi dal mio cc bancario vado al libretto. In questo modo vinco sicuro, no ?
Allora, per vincere sicuro, prima trasferisci i soldi dal conto di tua moglie al tuo conto il cui IBAN è già associato al libretto, poi li trasferisci al tuo libretto ed attivi la supersmart 270 su quella cifra e, solo dopo aver fatto questo passo, restituisci i soldi dal tuo CC postale a tua moglie.
 
Va bene Vinc, tuttavia come ti dicevo il libretto per essere attivato deve ancora ricevere il primo bonifico.

Non voglio rischiare, ma secondo me se faccio il gioco prima del primo bonifico e quindi dell'attivazione del libretto e successivamente della supersmart loro non hanno modo di contestare che non sia nuova liquidità, che fanno controllano tutti i bonifici retroattivi prima della creazione del libretto?
 
Conteggiano la liquidità complessiva che avevi in Poste al momento della partenza dell'offerta, a prescindere se avevi già un libretto attivo o no.
Eh appunto al momento di attivazione dell'offerta. Se prima dell'offerta avevo versato dei soldi Y sul mio CC bancario si considera come liquidità al momento t la liquidità X - Y. Se dopo l'attivazione dell'offerta istante t + 1 faccio trasferimento da CC bancario e diventa daccapo X + Y la mia liquidità , Y verrà vista come quantità nuova. Attenzione ovviamente parlo di una parte di soldi, non è che trasferisco l'intero cc dal postale al bancario e dopo l'attivazione viversa....
 
Ultima modifica:
Eh appunto al momento di attivazione dell'offerta. Se prima dell'offerta avevo versato dei soldi Y sul mio CC bancario si considera come liquidità al momento t la liquidità X - Y. Se dopo l'attivazione dell'offerta istante t + 1 faccio trasferimento da CC bancario e diventa daccapo X + Y la mia liquidità , Y verrà vista come quantità nuova. Attenzione ovviamente parlo di una parte di soldi, non è che trasferisco l'intero cc dal postale al bancario e dopo l'attivazione viversa....
Mi sono spiegato male. Data di partenza era inteso come data in cui Poste rende disponibile l'offerta. La Supersmart attuale è sottoscrivibile dal 19 gennaio, con data riferimento 12 gennaio. È considerata nuova liquidità tutto il saldo in eccedenza rispetto a quanto era presente sui tuoi conti/libretti postali al 12 gennaio. Esempio: se avevi 50k sul conto il 12 gennaio, poi il 20 gennaio ne togli 10k e oggi apporti 10k, non potrai attivare la Supersmart perché rispetto al 12 gennaio avrai 0€ di nuova liquidità (50k oggi - 50k al 12 gennaio = nuova liquidità 0).
Puoi stare tranquillo che in Poste non sono minimamente stupidi su queste cose, non esistono giri che ti permettano di "generare" nuova liquidità. L'unica cosa che puoi fare e che funzionerebbe sarebbe farti prestare i soldi da tua moglie e attivare la Supersmart con quelli, dopodiché, a Supersmart attiva, restituirglieli.

Se vuoi puoi anche leggerti il foglio informativo (pag. 11), che spiega certamente meglio di come spiego io: https://www.poste.it/files/1476577688650/fi-libretto-smart-19gennaio2023.pdf
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro