Libretto di Risparmio Postale di Cassa Depositi e Prestiti - Cap. VII

• Arrivederci caro Giova10!

Con grande rammarico vi comunichiamo che l'utente Giova10 ci ha lasciati. Lo ricorderemo sempre come un utente pieno di energia, vivace, diretto, onesto e brillante. Per chi volesse fargli l'ultimo saluto, qui è stato aperto un thread a lui dedicato: "In ricordo di Giova10". Vicini nel dolore, FinanzaOnline porge le più sentite sincere condoglianze alla famiglia e i suoi amici più cari che oggi scrivono qui nel forum.

Staff | FinanzaOnline
  • CODICI AMICO E REF. LINK!

CIao! vuoi condividere il tuo codice amico? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum comporta la sospensione dalla community.

Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
grazie ad entrambi, posso aprire lo smart da web ed associare il mio cc di webank? e per la carta libretto come faccio?

Un'informazione.
Ho versato un assegno sul libretto mercoledì scorso.
Quanti giorni passano prima di vederli accreditati su libretto ?

Nella cassetta delle lettere ho trovato una strana sorpresa...
un nuovo Pin di una carta libretto. Ho verificato e quella carta libretto è stata emessa nel 2021 e scade del 2025.
Tra laltro non l'ho nemmeno attivata, faccio tutto da app avendo anche il BPClick a zero.
edit, ho verificato il Pin ed è lo stesso che già mi ero appuntato, arrivato quando era stato aperto il libretto.

Cosa ci può essere sotto? Un tentativo di frode? Su quel libretto c'è un centesimo e nessun bfp collegato.

Ultima modifica:
capitato a nessuno?

No.
Ma il tuo è un libretto cartaceo? Perché se è così, stanno spingendo per l'uso della carta libretto e non è da escludere che ora le inviino anche senza che il titolare ne faccia richiesta.

No.
Ma il tuo è un libretto cartaceo? Perché se è così, stanno spingendo per l'uso della carta libretto e non è da escludere che ora le inviino anche senza che il titolare ne faccia richiesta.
Ma gli hanno reinviato il PIN, mica la carta...

Anche questi se non se ne escono xon un bel 4% sarà migrazione..
Il 3% ormai è fuori mercato

Pure su libretto postale hai 26% scusa ma documentati.
Inoltre il bot ..garanzia statale...offre il 3 percento netto!!
Dimmi se ti basta x un confronto

Faresti meglio a documentarti tu.

Il BOT dura un anno, poi sarai di nuovo alla mercè dei tassi che ci saranno tra 12 mesi.
Un buono postale ordinario, invece, garantisce un 70% netto (meno il bollo) nell'arco di un ventennio.

Personalmente non credo ci sia partita.

No.

Ma gli hanno reinviato il PIN, mica la carta...

Grazie. Devo dedurre sia un caso unico... forse un errore dei sistemi. Ripeto, libretto è a zero e non ci sono buoni legati. Direi che al momento evito di preoccuparmi. Sbaglio?

Faresti meglio a documentarti tu.

Il BOT dura un anno, poi sarai di nuovo alla mercè dei tassi che ci saranno tra 12 mesi.
Un buono postale ordinario, invece, garantisce un 70% netto (meno il bollo) nell'arco di un ventennio.

Personalmente non credo ci sia partita.
Chiedo scusa o forse ci siamo fraintesi oppure sbagliato 3d perdona...intendevo confronto con offerta supersmart 3% delle poste

Ho fatto stamane un bonifico istantaneo dalla mia banca al libretto Smart per apportare nuova liquidità e avere il 3% per 300 gg.
Di nuovi 3k però mi ha fatto vincolare solo 1k, perché dice il call enter: "ieri avevo ricaricato la postepay di circa 2k", non mi ci capacito, non riesco a capire altro se non che è un vero raggiro di parole, altro che girofondo.

Ho fatto stamane un bonifico istantaneo dalla mia banca al libretto Smart per apportare nuova liquidità e avere il 3% per 300 gg.
Di nuovi 3k però mi ha fatto vincolare solo 1k, perché dice il call enter: "ieri avevo ricaricato la postepay di circa 2k", non mi ci capacito, non riesco a capire altro se non che è un vero raggiro di parole, altro che girofondo.
Non c'è nessun raggiro. La nuova liquidità è solo quella eccedente il valore rilevato il 18 maggio 2023. Se non facessero così, tutti sposterebbero i soldi su altra banca e li farebbero rientrare per farseli considerare nuova liquidità e Poste si troverebbe effettivamente senza alcuna nuova liquidità.

P.S. comunque, se avessi fatto prima vincolo e poi ricarica ti avrebbe permesso di mettere 3k.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro