Libretto di Risparmio Postale di Cassa Depositi e Prestiti - Cap. VII

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Confermo ... da sito, sezione Libretto Smart --> Impostazioni e poi in basso c'è la sezione "I tuoi conti correnti associati a libretto".
Da qui è possibile selezionare l'IBAN e poi cestino.
Si può fare anche da app!
 
Da app bancoposta, vai su buoni e libretti, poi su librettosmart e scrolli in fondo alla pagina c'è conti associati, cliccaci su e vedi i tuoi conti associati, col dito sposta verso sinistra quello che vuoi eliminare e ti compare l'icona del cestino.
 
Da app bancoposta, vai su buoni e libretti, poi su librettosmart e scrolli in fondo alla pagina c'è conti associati, cliccaci su e vedi i tuoi conti associati, col dito sposta verso sinistra quello che vuoi eliminare e ti compare l'icona del cestino.
Perfetto, grazie ... mi mancava lo scroll a sinistra per far comparire il cestino.
 
Da app bancoposta, vai su buoni e libretti, poi su librettosmart e scrolli in fondo alla pagina c'è conti associati, cliccaci su e vedi i tuoi conti associati, col dito sposta verso sinistra quello che vuoi eliminare e ti compare l'icona del cestino.
sei un mito,
io ci ero andato lì, ma il trascinamento verso sinostra proprio non mi era venuto in mente
 
cmq ragazzi, io sto aspettando che arrivi la somma bonificata sul libretto smart per attivare la supersmart,
è la prima volta che la faccio,
ho optato per questa rispetto ai buoni, perchè in 10 mesi si conclude.

Mi confermate che le somme messe con la supersmart,
sono svincolabili in qualsiasi momento e riaccreditate sul libretto?

conviene attivare la supersmart mettendo un unica cifra, ad eaempio 20.000?
o meglio farne 4 da 5.000 euro?
voi in genere come fate?
 
Meglio frazionare la somma in modo da poterne svincolare una parte in caso di bisogno senza perdere gli interessi sull'intera somma
 
Mi confermate che le somme messe con la supersmart,
sono svincolabili in qualsiasi momento e riaccreditate sul libretto?

ma c'è un limite?
altrimenti ne faccio 10 da 2000 euro

A me pare che siano tutte informazioni ben spiegate nel Foglio Informativo. L'hai letto o aspetti che lo facciamo noi per te?

Puoi fare anche 1, 2, 3, 5 e 9.
Per i limiti ti rimando ad un intervento del ns TestaQ
Ecco appunto, vedasi Foglio Informativo
 
A me pare che siano tutte informazioni ben spiegate nel Foglio Informativo. L'hai letto o aspetti che lo facciamo noi per te?


Ecco appunto, vedasi Foglio Informativo

ho scoperto della supersmart solo di recente,
ovviamente non potevo leggere tutte le 90 pagine precedenti,
e poi per sicurezza visto che si tratta dei miei risparmi, preferisco chiedere consigli e conferme a chi ne sa più di me
 
ho scoperto della supersmart solo di recente,
ovviamente non potevo leggere tutte le 90 pagine precedenti,
e poi per sicurezza visto che si tratta dei miei risparmi, preferisco chiedere consigli e conferme a chi ne sa più di me
Il Foglio Informativo non sono 90 pagine, ma non insisto...
 
ciao, per favore sarebbe possibile pagare il bollo trimestre anzichè annuale, o è fantascienza? grazie
 
Buongiorno, ho aperto ed attivato un nuovo libretto smart. Ho associato IBAN e vedo già il versamento. Tutto bello.
Dite che è opportuno attendere la carta libretto per effettuare un versamento sostanzioso, o non serve?
Ho letto che la stessa è indispensabile essendo un libretto digitale...non vorrei trovarmi per qualche motivo a non riceverla e in caso di necessità non riuscire a fare movimenti da sportello.

Ne approfitto per chiedere anche..
fra 300 giorni molto probabilmente mi troverò nella necessità di svuotare e riportare il tutto il mio cc in cerca di lidi migliori. Non potendo fare ovviamente un semplice bonifico, quale è la procedura più veloce ed economica? E' possibile effettuare un bonifico da sportello? Immagino vi sia anche la possibilità di un assegno postale da versare....però immagino tempi lunghi....Grazie
 
.

Ne approfitto per chiedere anche..
fra 300 giorni molto probabilmente mi troverò nella necessità di svuotare e riportare il tutto il mio cc in cerca di lidi migliori. Non potendo fare ovviamente un semplice bonifico, quale è la procedura più veloce ed economica? E' possibile effettuare un bonifico da sportello? Immagino vi sia anche la possibilità di un assegno postale da versare....però immagino tempi lunghi....Grazie
Puoi svuotarlo tramite richiesta di vaglia postale o tramite estinzione del libretto.
 
Buongiorno a tutti, ho un libretto cartaceo con associata la carta libretto e relativo pin per prelevare presso ATM. Ora vorrei spostarli sul mio c/c bancario per poter accendere un conto deposito vincolato, la cifra è abbastanza consistente poiché provenienti da buoni postali ventennali. Facendomi fare il vaglia dovrei spendere 10 euro e farmi 150 km per andare alla mia banca a depositarlo, non sapendo se poi mi faranno compilare moduli e altri balzelli vari per depositare l'assegno. Altra alternativa è l'estinzione del libretto, ma da quando ho capito "leggendo alcuni post" fanno ostruzionismo per non farlo chiudere trovando mille scuse.. potrei andare in un altro ufficio non di radicamento? Se c'è qualcuno che ha già estinto il libretto "con cifra superiore a 10k" che vorrà darmi delucidazioni ne sarei grato!
 
Buongiorno a tutti, ho un libretto cartaceo con associata la carta libretto e relativo pin per prelevare presso ATM. Ora vorrei spostarli sul mio c/c bancario per poter accendere un conto deposito vincolato, la cifra è abbastanza consistente poiché provenienti da buoni postali ventennali. Facendomi fare il vaglia dovrei spendere 10 euro e farmi 150 km per andare alla mia banca a depositarlo, non sapendo se poi mi faranno compilare moduli e altri balzelli vari per depositare l'assegno. Altra alternativa è l'estinzione del libretto, ma da quando ho capito "leggendo alcuni post" fanno ostruzionismo per non farlo chiudere trovando mille scuse.. potrei andare in un altro ufficio non di radicamento? Se c'è qualcuno che ha già estinto il libretto "con cifra superiore a 10k" che vorrà darmi delucidazioni ne sarei grato!
I soldi depositati sul libretto sono tuoi non devi chiedere il permesso a nessuno per spostarli.
Ti consiglio di chiedere l'estinzione del libretto con accredito del saldo direttamente sul tuo conto bancario è la soluzione più semplice e senza costi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro