Libretto di Risparmio Postale di Cassa Depositi e Prestiti - Cap. VII

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sbaglio o con la nuova offerta da 10 mesi necessariamente si scavalla il 31 dicembre e quindi pagherà il bollo?
 
E allora penso che mi limiterò a chiudere il libretto con le vecchie supersmart appena scadono... :)
 
ciao, per favore qualcuno ha un libretto smart cointestato e attivato solo 1 carta libretto? e puó operare su tale libretto? grazie
 
io ho sia cointestato che intestato solo a me e nemmeno ho/abbiamo attivato una delle carte libretto
 
io ho sia cointestato che intestato solo a me e nemmeno ho/abbiamo attivato una delle carte libretto
ti ringrazio molto, quindi in ogni caso la carta viene emessa per ogni intestatario;
per favore riesci ad operare da app sul libretto smart anche senza aver attivato la carta libretto senza problemi? grazie
 
si si certo, opero senza problemi. E si, arrivano per entrambi i titolari.
Nell'area privata sul sito si recupera la password. Meglio segnarsela a distanza dalla carta.
 
Comunque non è semplice estinguere un libretto, alla fine ci sono riuscito ma dopo aver cambiato 3 UP! Alla fine sono dovuto andare a quello di radicamento nonostante la carta libretto. In pratica ai primi due UP se ne sono usciti che il bonifico non si poteva fare, ma solo il vaglia... dopo aver insistito hanno capito che si poteva fare, incominciano le manovre al terminale ma dopo un po' mi dicono che essendo la cifra importante non si vogliono assumere responsabilità. Dopo essermi rotto i maroni sono andato direttamente all'ufficio di radicamento "volevo evitare perché propongono sempre prodotti e ti mandano in ufficio consulenza! Dopo 40 minuti al terminale finalmente mi ha chiuso il libretto, ma voleva lasciarci sopra 35 euro per il bollo, allorché le ho ricordato che in fase di chiusura saranno loro a fare i calcoli di quanto bollo dovrò pagare ... ora spero di non dover aspettare troppo per l'accredito sul mio c/c bancario!
 
Comunque non è semplice estinguere un libretto, alla fine ci sono riuscito ma dopo aver cambiato 3 UP! Alla fine sono dovuto andare a quello di radicamento nonostante la carta libretto. In pratica ai primi due UP se ne sono usciti che il bonifico non si poteva fare, ma solo il vaglia... dopo aver insistito hanno capito che si poteva fare, incominciano le manovre al terminale ma dopo un po' mi dicono che essendo la cifra importante non si vogliono assumere responsabilità. Dopo essermi rotto i maroni sono andato direttamente all'ufficio di radicamento "volevo evitare perché propongono sempre prodotti e ti mandano in ufficio consulenza! Dopo 40 minuti al terminale finalmente mi ha chiuso il libretto, ma voleva lasciarci sopra 35 euro per il bollo, allorché le ho ricordato che in fase di chiusura saranno loro a fare i calcoli di quanto bollo dovrò pagare ... ora spero di non dover aspettare troppo per l'accredito sul mio c/c bancario!
Quanta incompetenza... sappiamo più cose noi leggendo il foglio informativo in 10 minuti che un impiegato alle poste che avrà ricevuto adeguata formazione
 
Quanta incompetenza... sappiamo più cose noi leggendo il foglio informativo in 10 minuti che un impiegato alle poste che avrà ricevuto adeguata formazione
Allucinante, una ragazza al terminale un altro po' gli veniva una crisi di nervi e alla fine se ne uscita col dirmi che non voleva assumersi responsabilità, io poi insistevo ed ad un certo punto è sparita "sarà andata in bagno" ho aspettato un po e me ne sono andato!!!
 
Tutti i prelievi che effettui dal 17 marzo 2023 fino alla data di adesione all’Offerta "Premium 300 giorni", sul Libretto Smart o su qualsiasi Libretto di risparmio postale e/o conto corrente postale con la stessa intestazione del tuo Libretto Smart, decurtano la Nuova Liquidità.
.
Mi viene un dubbio.
Sul FI c'è scritto:

Ai fini dell’adesione alla presente Offerta, la Nuova Liquidità, apportata su conti correnti postali/libretti di
risparmio postale recanti la medesima intestazione o cointestazione del Libretto Smart, può essere trasferita
sul Libretto Smart esclusivamente tramite girofondo e deve essere disponibile sul Libretto Smart entro l’8
maggio 2023.
I prelievi effettuati dal Libretto Smart o da qualsiasi conto corrente postale e libretto di risparmio
postale recanti la medesima intestazione o cointestazione del Libretto Smart decurtano la Nuova
Liquidità.


Se per ipotesi io ho 15K euro sul libretto, ne verso altri 15K e attivo il 3% sulla nuova liquiditò, posso ritirare il giorno dopo i 15K 'vecchi' senza problemi? Forse è un eccesso di preoccupazione ma non conosco le Poste e non mi fido molto (è per mia suocera novantenne che vuole continuare a tenere dei soldi lì...).

Grazie
 
Mi viene un dubbio.
Sul FI c'è scritto:

Ai fini dell’adesione alla presente Offerta, la Nuova Liquidità, apportata su conti correnti postali/libretti di
risparmio postale recanti la medesima intestazione o cointestazione del Libretto Smart, può essere trasferita
sul Libretto Smart esclusivamente tramite girofondo e deve essere disponibile sul Libretto Smart entro l’8
maggio 2023.
I prelievi effettuati dal Libretto Smart o da qualsiasi conto corrente postale e libretto di risparmio
postale recanti la medesima intestazione o cointestazione del Libretto Smart decurtano la Nuova
Liquidità.


Se per ipotesi io ho 15K euro sul libretto, ne verso altri 15K e attivo il 3% sulla nuova liquiditò, posso ritirare il giorno dopo i 15K 'vecchi' senza problemi? Forse è un eccesso di preoccupazione ma non conosco le Poste e non mi fido molto (è per mia suocera novantenne che vuole continuare a tenere dei soldi lì...).

Grazie
penso di sì, una volta aperto l'accantonamento sulla nuova liquidità, non ha più importanza quello che viene fatto sulle somme presenti sul libretto.
 
scusate, per favore riuscite ad entrare nella app? mi dà ERR-10...grazie :wall:
 
Si.
Svuota la cache dell'app, arrestala o controlla che non sia indietro come aggiornamenti. Sono le cose che più frequentemente danno problemi di acceso
 
Si.
Svuota la cache dell'app, arrestala o controlla che non sia indietro come aggiornamenti. Sono le cose che più frequentemente danno problemi di acceso
Non ho fatto caso se è lo stesso errore di sama, ma ogni tanto succede anche a me e allora va su "recenti", tasto quadrato del telefono, ed elimino la pagina del sito Poste.
 
Si.
Svuota la cache dell'app, arrestala o controlla che non sia indietro come aggiornamenti. Sono le cose che più frequentemente danno problemi di acceso
grazie, alla fine sono entrata senza fare nulla, forse era il sito che non funzionava bene
 
Qualcuno sa dirmi se è possibile depositare contanti sul libretto postale usando un ATM delle Poste?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro