Libretto postale e conto bancoposta

Dgp

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Ciao a tutti,

Visto le varie nuove norme antireciclaggio e il tetto dei mille euro... Quando si spostano dei soldi dal libretto al contobancoposta , non avvenendo tramite bonifico ma tramite "prelievo" e "versamento", come bisogna regolarsi?
Vorrei chiuder eil libretto e metter tutto sul conto...come mi devo regolare? Con spostamenti di 999€ ? :wall:

A me pare che sia sufficiente chiedere allo sportello il trasferimento del denaro dal libretto postale al conto banco posta.
Senza alcuna necessità di movimento del contante.

Il punto è proprio quello, il libr etto non essendo un conto non ha la possibilita di fare movimentazioni ma solo prelievi e evrsamenti, quindi per spostare i soldi sul conto allo sportello fanno un prelievo (senza darti i soldi in mano) e subito dopo fanno un versamento degli stessi sul conto...

Dunque dove sarebbe il problema? :mmmm:

Puoi farlo e nessuno ti può dire un bel nulla.

:wall: aaa nn riesco a farmi capire: devo fare spostamenti al di sotto dei 1000€?

Lo spostamento di denaro non è in contanti quindi il problema non si pone.
Quello che conta è avere in mano il contante, non altro, dato che non avviene, nessun problema.

Il punto è proprio quello, il libr etto non essendo un conto non ha la possibilita di fare movimentazioni ma solo prelievi e evrsamenti, quindi per spostare i soldi sul conto allo sportello fanno un prelievo (senza darti i soldi in mano) e subito dopo fanno un versamento degli stessi sul conto...

Ciao... ho fatto movimenti di questo tipo di molte decine di migliaia di Euro... credo tengano memoria nel calcolatore che il passaggio è stato effettuato tra libretto (CDP) e bancoposta (C/C)... tranquillo... poi magari ti fanno compilare lo stesso l'antiriciclaggio ma quello è un handicap della Poste... lo fanno con tutti... anche se giri da un tuo conto a tuo conto...!!!

Ciao... ho fatto movimenti di questo tipo di molte decine di migliaia di Euro... credo tengano memoria nel calcolatore che il passaggio è stato effettuato tra libretto (CDP) e bancoposta (C/C)... tranquillo... poi magari ti fanno compilare lo stesso l'antiriciclaggio ma quello è un handicap della Poste... lo fanno con tutti... anche se giri da un tuo conto a tuo conto...!!!

Grazie Charles OK!

:wall: aaa nn riesco a farmi capire: devo fare spostamenti al di sotto dei 1000€?

fin quando riesci a dimostrare la tracciabilità delle operazioni puoi muovere miliardi in contanti

Indietro