Libri di analisi tecnica

pucchio

preferisco le bionde
Registrato
8/5/02
Messaggi
11.345
Punti reazioni
349
Mi consigliate un buon libro di AT che parla di supporti e resistenze?Grazie:)
 
GUIDA OPERATIVA AL DAY TRADING

DI J.M .PRING
 
Re: Re: Libri di analisi tecnica

Scritto da albto73
GUIDA OPERATIVA AL DAY TRADING

DI J.M .PRING
Scusa leggo solo adesso,potresti dirmi se studiandoci per bene,riesco a capire come si forma un supporto e una resistenza,visto che non riesco mai a capire una mazza?;)
 
io ti suggerisco questo

Analisi tecnica dei mercati finanziari 3/ed

di: Martin J. Pring


Prezzo: Euro 50,00,
Pub Date: ottobre 2002,
640 pagine

collana: Aziendale


- Indice dettagliato (formato PDF)
http://www.catalogo.mcgraw-hill.it/pdf/indice_pref/6064-6_indice.pdf






DESCRIZIONE--------------------------------------------------
L'analisi tecnica offre agli investitori una serie di strumenti grafici e statistici che, se correttamente utilizzati, possono rivelarsi estremamente preziosi per prevedere l'andamento futuro dei mercati.
Il testo di Pring, giunto alla terza edizione italiana, si distingue per la grande varietà degli argomenti trattati e per il gran numero di metodologie di base e di tecniche presentate. Può essere considerato un manuale di analisi finanziaria, caratterizzato da argomenti che superano l'analisi tecnica per occuparsi dei concetti più generali di analisi di mercato.
L’opera costituisce una lettura fondamentale per tutti coloro che intendono avvicinarsi alla disciplina e, nel contempo, rappresenta un importante punto di riferimento per i professionisti che operano in questo settore.





Presentazione dell’edizione italiana
Prefazione
Introduzione
Parte prima: Tecniche di determinazione delle tendenze
1) Il modello del ciclo di mercato
2) Mercati finanziari e ciclo economico
3) La teoria di Dow
4) Parametri specifici delle tendenze intermedie
5) Modelli di prezzo
6)Modelli di prezzo a breve termine
7) Modelli di prezzo a una e a due barre
8) Linee di tendenza
9) Medie mobili
10) Princìpi del momentum
11) Singoli indicatori di momentum
12) Singoli indicatori di momentum II
13) Grafici a candela
14) Grafici point and figure
15) Tecniche varie per la determinazione dei trend
16) Il concetto di forza relativa
17) Aggregazione degli indicatori: il DJ Transports 1990-2001
Parte seconda: Strutture del mercato
18) Il prezzo: i principali indici del mercato
19) Il prezzo: la rotazione settoriale
20) Il tempo: cicli di lungo termine
21) Identificazione pratica dei cicli
22) Volume: princìpi generali
23) Oscillatori del volume
24) L’ampiezza del mercato
Parte terza: Altri aspetti del comportamento del mercato
25) Perché i tassi di interesse influenzano il mercato azionario
26) Indicatori di sentiment
27) Applicazione dell’analisi tecnica alla teoria dell’opinione contraria
28) Riferimenti per identificare i massimi e minimi del mercato azionario
29) Sistemi di compravendita automatizzati
30) Analisi tecnica dei mercati azionari globali
31) Analisi tecnica dei singoli titoli azionari
Epilogo
Appendice Le onde di Elliot
Glossario
Bibliografia
Indice analitico




GLI AUTORI
Martin J. Pring è un’autorità a livello mondiale nel campo delle previsioni sull’andamento dei mercati finanziari. È autore di numerose pubblicazioni e dirige "The Intermarket Review", una delle più influenti newsletter nel settore dell'analisi tecnica.
 
ma qualcuno conosce dei software di analisi tecnica?
 
Scritto da azzurra
ma qualcuno conosce dei software di analisi tecnica?
:confused: :confused:

ce ne son tanti....
Metastock
visualtrader
tradestation
advanceget
....
.....
 
Come testo di analisi tecnica ti consiglierei un buon testo per valutare il tuo grado di resistenza allo stress, la tua capacità di prendere decisioni, etc... ;)
 
non e' quello che chiedi, perche' non si occupa in senso stretto di at illustrando sofisticate e ricercate tecniche di ingresso e uscita dal mercato......................................................considera poi che
154 pagine (con caratteri per presbiti) a 49,95 euri piu' spese di spedizione, non sembrano proprio un affare.

ma ti posso assicurare che quello che troverai scritto sul retro:
"Questo potrebbe rivelarsi uno dei libri sul trading piu' importanti che vi sia mai capitato di leggere......................................."
è vero!

lo consiglio' all'epoca atima, ed io oggi colgo l'occasione per salutarlo e ringraziarlo della bella e utile lettura:

a cura di Eddie Kwong "Money management per il trader dinamico"

lo trovi su www.tradinglibrary.it

analogo o omologo (nei contenuti e nel titolo) a quello citato di Martin J. Pring per aver chiari i principi basilari dell'at:

"Analisi tecnica dei mercati finanziari" di John J. Murphy
editore Hoepli pagine 383 all'epoca 88.000 lire

in ogni caso io leggerei prima quello sul money management e dopo tutti gli altri sull'at , a "vagonate".....................................

buon fine settimana
 
Scritto da pucchio
Mi consigliate un buon libro di AT che parla di supporti e resistenze?Grazie:)

è appena uscito lo sto leggendo in questi giorni:

un testo molto completo:enciclopedia del trading e dell'analisi tecnica
jack d. schwager
ed. trading library
 
Grazie a tutti x le risposte, facendo una ricerca su migliorino mi piace ANALISI TECNICA CANDLESTICK :) prezzo 95€:)
 
Dimenticavo:leggendo la prefazione parla di individuazione di supporti e resistenza.forse è quello che stavo cercando.......almeno spero.ciao a tutti
 
Scritto da pucchio
Grazie a tutti x le risposte, facendo una ricerca su migliorino mi piace ANALISI TECNICA CANDLESTICK :) prezzo 95€:)
Se vuoi leggere un bel libro di candlestick, ti consiglio :
Candlestick giapponesi di Alberto Cavanna l'ho comprato lo scorso anno alla libreria hoepli a Milano costo €54,22.
Altro consiglio che ti posso dare se abiti vicino a Milano, di andare a fare un giro in queste librerie dove puoi vedere e sfogliare tranquillamente questi libri.
Io ho fatto così, perché prima di acquistare preferisco poter vedere quello che compro, dato che non costano poco.
:)
 
Scritto da legolas20
Se vuoi leggere un bel libro di candlestick, ti consiglio :
Candlestick giapponesi di Alberto Cavanna l'ho comprato lo scorso anno alla libreria hoepli a Milano costo €54,22.
Altro consiglio che ti posso dare se abiti vicino a Milano, di andare a fare un giro in queste librerie dove puoi vedere e sfogliare tranquillamente questi libri.
Io ho fatto così, perché prima di acquistare preferisco poter vedere quello che compro, dato che non costano poco.
:)
Mi sei veramente d'aiuto se mi dai l'indirizzo della libreria,abito a 14 km da milano.spero in una tua risposta:) ciao
 
Scusa volevo dire la zona di Milano,la via è U.HOEPLI 5.;)
 
Scritto da pucchio
Scusa volevo dire la zona di Milano,la via è U.HOEPLI 5.;)
Non sono di Milano, ma ti posso dire che si trova a due passi dal duomo.Guarda su un tutto città oppure su una cartina di Milano.
Se non ricordo male i libri di economia ecc. dovrebbero trovarsi all'ultimo piano.
Anche se ti metti a sfogliarli non ti dice niente nessuno.
Ciao
:)
 
Scritto da legolas20
Non sono di Milano, ma ti posso dire che si trova a due passi dal duomo.Guarda su un tutto città oppure su una cartina di Milano.
Se non ricordo male i libri di economia ecc. dovrebbero trovarsi all'ultimo piano.
Anche se ti metti a sfogliarli non ti dice niente nessuno.
Ciao
:)
Trovato,sabato prossimo vado sicuramente.ciao e grazie dell'aiuto;)
 
COMPRATI UN IMMOBILE, COMPRA BOT, COMPRA QUADRI, COMPRA PROFUMI PER LA TUA RAGAZZA O MOGLIE



SE CE LA FAI RESISTI ALLA TENTAZIONE DI DIVENTARE RICCO CON IL TRADING

;)
 
Scritto da Black Swan
COMPRATI UN IMMOBILE, COMPRA BOT, COMPRA QUADRI, COMPRA PROFUMI PER LA TUA RAGAZZA O MOGLIE



SE CE LA FAI RESISTI ALLA TENTAZIONE DI DIVENTARE RICCO CON IL TRADING

;)
A fine anno sono uscito con un piccolo gain 1000€:D ,da una perdita del 65%,voglio provare ad'investire con un pò di conoscenza dell'analisi tecnica.....o almeno provarci.;)
 
Indietro