Libri non ristampati

nickilista

Siento el Sur...
Punti reazioni
201
Trovo indecente che, qui in Italia, non ci siano edizioni di alcune opere fondamentali.
Si potrebbe partire dal fatto che non c'è, qui da noi, una sola casa editrice che si sia assunta il compito di stampare i classici del pensiero in una sola collana, ma lascio perdere.
In ogni caso, ora apro questo 3d per vedere un po' (non si sa mai!) se si può intavolare una qualche trattativa per alcuni testi che cerco, ormai, disperatamente:

Derrida Dello Spirito. Heidegger e la questione, Feltrinelli, Milano, 1989
Lyotard Heidegger e "gli ebrei", Feltrinelli, Milano, 1989
(Di questi due titoli ho fotocopie in italiano e testo francese. Di Derrida, addirittura due versioni: una tascabile, a dir poco pessima)
Blanchot La scrittura del disastro, SE, Milano (non so la data di pubblicazione, 1990, presumo)
Blanchot L'infinito intrattenimento, Torino, Einaudi, 1977
Rosenzweig Hegel e lo Stato, Il Mulino, Bologna, 1976

Per ora mi fermo.

Mi accodo

Cerco originali di Topolino anno 1978.

.

Ho tutto quello che cercate entrambi.

Prendo in considerazione solo offerte congrue.

Niente collezioni di foto di donnine discinte, ovviamente, dunque.

Scritto da Helix
.

Ho tutto quello che cercate entrambi.

Prendo in considerazione solo offerte congrue.

Niente collezioni di foto di donnine discinte, ovviamente, dunque.

Scherzi o sei serio?

Scritto da Helix
E tu ?
Si, vabbè: E noi? Oppure: e lui fra noi.

In ogni caso, confermo: se v'è quarcù che ceglià, je dò 'na cifra de me stesso.

Scritto da nickilista
Trovo indecente che, qui in Italia, non ci siano edizioni di alcune opere fondamentali.
Si potrebbe partire dal fatto che non c'è, qui da noi, una sola casa editrice che si sia assunta il compito di stampare i classici del pensiero in una sola collana, ma lascio perdere.
In ogni caso, ora apro questo 3d per vedere un po' (non si sa mai!) se si può intavolare una qualche trattativa per alcuni testi che cerco, ormai, disperatamente:

Derrida Dello Spirito. Heidegger e la questione, Feltrinelli, Milano, 1989
Lyotard Heidegger e "gli ebrei", Feltrinelli, Milano, 1989
(Di questi due titoli ho fotocopie in italiano e testo francese. Di Derrida, addirittura due versioni: una tascabile, a dir poco pessima)
Blanchot La scrittura del disastro, SE, Milano (non so la data di pubblicazione, 1990, presumo)
Blanchot L'infinito intrattenimento, Torino, Einaudi, 1977
Rosenzweig Hegel e lo Stato, Il Mulino, Bologna, 1976

Per ora mi fermo.

Prova qui www.libreriabocca.com

Indietro