Libro sullo studio del book

swaption

Rossonero a vita
Punti reazioni
0
Qualcuno mi saprebbe indicare un libro che insegni a operare tramite il book ?
Oppure , se questo libro non dovesse esistere , un libro che comunque spieghi la dinamica del book ; cioè le probabili oscillazioni di un prezzo in base alle quantità bid-ask e prezzi.

ciao:)

ciao

che io sappia in italiano non è pubblicato nulla di simile a quello che cerchi tu.
I libri sullo scalping pubblicati non sono esaustivi e completi, per le informazioni che cerchi.

Su internet forse trovi qualche dispensa dedicata all'argomento sui seguenti siti:
Dai un occhio a :
- Scalp.it
- Scalpingonline.com

ciao
gabriele

ciao, di libri non ce ne sono molti, diciamo che quelli che conosco sono soltanto due, il primo di gioacchino "scalping dinamico" (sito www.scalpingdimanico.it) il secondo di vernaleone "scalping" (www.scalp.it) tutti e due acquistabili su tradinglibrary.
in "scalping dinamico" trovi piu' o meno tutto, ottima spiegazione anche di come gli istituzionali manovrano il book facendoti vedere cio' che vogliono e perche' spesso ci sono anomalie, altra cosa ottima (almeno secondo me) e' l'utilizzo dei grafici insieme al book in modo da avere un riferimento piu' ampio e non cadere nelle trappole create ad arte.
"scalping" invece e' la seconda versione del libro, il primo era praticamente solo un insieme di tabelle e spiegazioni vaghe identiche a quelle che vedono tutti gratis sul sito, il secondo (sfogliato pero' solo al corso di rimini) e' piu' completo, secondo me indentico al primo ma solo con qualche commento in piu', in questo caso pero' la tecnica si basa esclusivamente sul solo book.
a mio modesto parere (ma con 4 anni di esperienza) posso dirti che guardare il solo book e' un po' come andare in giro bendati, mentre con i graifici e' come avere una bella luce alle spalle.
come consiglio quindi direi scalping dinamico piu' completo e racchiude praticamente tutto dell'altro, se poi invece i grafici li odi e vuoi avere pareri diversi prendili entrambi.ciao

Scritto da swaption
Qualcuno mi saprebbe indicare un libro che insegni a operare tramite il book ?
Oppure , se questo libro non dovesse esistere , un libro che comunque spieghi la dinamica del book ; cioè le probabili oscillazioni di un prezzo in base alle quantità bid-ask e prezzi.

ciao:)

l'UNICO modo per riuscire a capire qls sui book , e' guardarli costantemente giorno dopo giorno............fidati;)

ore davanti al monitor , non spendere soldi per libri sul book , meglio altri.

ciao
Snoopac

Il mio modestissimo parere .... non guardarlo neanche il book .
Anche chi ha dei tol professionali , ovvero può sapere anche da chi provengono gli ordini , ben sa che gli ordini sono ... revocabili , anche all'ultimissimo momento. Se vuoi vederlo live dai un'occhiata ai book di titoli come fid , stm , o sul piccolo gc.
Non succede spesso , ma sovente vedi sparire delle proposte enormi ,rispetto alla media dei singoli ordini .Concentrati invece sui grafici , quelli sono l'espressione di ciò che è veramente successo e non si possono ingannare .
Good luck .

Scritto da kali.one.kenobi
.Concentrati invece sui grafici , quelli sono l'espressione di ciò che è veramente successo e non si possono ingannare .
Good luck .

si ingannano anche quelli...cmq meno del book

Indietro