Licenza taxi

Se sta cadendo il mito del notariato con le direttive europee da recepire che permettono di fatto di aprire società senza il passaggio notarile, non vedo come possa resistere al trascorrere del tempo una oramai antiquata licenza taxi

Senza offendere ovviamente nessuno




Questa è una categorica che,purtroppo,gode di privilegi assurdi.

Quasi tutto il comparto commerciale della Nazione ha visto stravogere i propri equilibri,e si trattava di investimenti molto, ma molto più importanti. Nessuno dei danneggiati ha commesso atti di inciviltà.Assurdo chiedere ai mercati una svolta impossibile.

Non capisco come si possano chiedere, ed ottenere,delle cifre spaventose per guidare un'auto.Possibile che nessuno cerchi di togliere quello strato di torpore che avvolge la categoria dei tassisti.

Le economie stanno andando in senso opposto.

Per loro prevedo una battaglia che in caso di vittoria si trasformerà in una vittoria di Pirro.


Non credo ne valga la pena.
 
“tassametro con le varie tariffe bagaglio”

Azz vero che pure per i bagagli c’è da pagare; peggio di una nota compagnia aerea, ma almeno li Viaggi su un aereo che fa 850 km/h

Mai preso un taxi in Italia e penso proprio che nn accadrà mai.
Anche perché per esempio fare una tratta A/R da BG a Malpensa costa quasi più del volo !!!:clap:
 
Secondo me ci sono anche altri fattori che vanno considerati... Ad esempio, le zone a traffico limitato. Liberarizzare totalmente vorrebbe dire concedere illimitati accessi per uber & co e questo onestamente mi sembra impossibile. Perchè se si continuasse a limitare l'accesso alle ztl di fatto si creerebbe sempre un numero limitato di auto che possono effettuare trasporto, cioè una cosa identica ad una licenza taxi. Perchè automaticamente queste "autorizzazioni" prenderebbero valore in maniera simile ad una licenza taxi. Perchè ciò che da valore ad una licenza taxi non è divino... ma è il numero limitato, cosa che avverrebbe esattamente con qualsiasi altra limitazione numerica.

Poi altro problema per città come Roma ad esempio, è la concentrazione di domanda. Mi spiego meglio facendo un esempio. Al tempo delle liberarizzazioni di monti delle attività commerciali è stata data la possibilità di aprire attività come ristoranti, bar o pizzerie senza alcun limite di distanza. Cosa è successo nei fatti?
Che nei municipi 1 e 2 (quelli del centro storico per intenderci) è letteralmente esplosa la richiesta di questo tipo di attività, di fatto tutti volevano aprire un bar gelateria pizzeria vicino fontana di trevi o piazza del popolo, pantheon, colosseo, chi più ne ha più ne metta... E quale era la teoria... che prima o poi la legge del mercato avrebbe "calmierato" da sola questa mole di richiesta immensa... ma qual'è il problema? che la richiesta è talmente concentrata nelle zone centrali che di fatto questo effetto non si è mai visto ed il comune ha dovuto prendere la decisione di tornare indietro e bloccare di fatto il rilascio di licenza bar ristoranti ecc ecc nei municipi 1 e 2 del centro. Cioè di fatto il mercato da solo ha fallito. Perchè non si può pensare di avere il centro storico di una città con sole attività ricettive e di ristorazione.

E questo secondo me accadrebbe esattamente con una liberalizzazione totale del trasporto al dettaglio stile uber. Oggi ci sono 8.000 taxi totali a Roma, la concentrazione è ovviamente nei punti con alta domada, Stazione termini e zone centrali come elencate prima, quindi oggi magari per fare un esempio al posteggio taxi di fontana di trevi ci sono 20 auto, piazza del popoli idem ecc ecc.. Con un eventuale liberalizzazione è evidente che in questi punti c'è una tale differenza tra domanda ed offerta che qualsiasi autista uber si butterebbe indiscriminatamente nel centro della città rendendo di fatto impossibile la circolazione.

E' palese che chiunque vuole essere portato per pochi spicci nei punti con più alta richiesta della città, ma la vera domanda è: è sostenibile? avere migliaia di autisti privati a basso costo stile uber. Secondo me la risposta è palesemente no. Anzi bisognerebbe andare proprio nella direzione opposta, più aree pedonali più trasporto pubblico di linea (autobus tram ecc ecc) e paradossalmente anche MENO licenze taxi... quindi c'è in atto uno scontro di visione del mondo. Uber sembra il futuro ma ci vuole portare dove? in un mondo di trasporto al dettaglio a basso costo a scapito del trasporto pubblico perchè entra in competizione con ques'ultimo con in suoi prezzi bassi (nemmeno troppo a dire il vero) quindi trasformare le nostre città ancor di più in città del terzo mondo oppure vogliamo andave nel fututo? cioè verso un trasporto sostenibile dove bisogna rinunciare sempre di più al trasporto al dettaglio a favore del trasporto di linea che di fatto è l'unico che appare sostenibile per la mole di persone che si spostano.
 
“tassametro con le varie tariffe bagaglio”

Azz vero che pure per i bagagli c’è da pagare; peggio di una nota compagnia aerea, ma almeno li Viaggi su un aereo che fa 850 km/h

Mai preso un taxi in Italia e penso proprio che nn accadrà mai.
Anche perché per esempio fare una tratta A/R da BG a Malpensa costa quasi più del volo !!!:clap:




Siamo seri,le tariffe che applicano questi signori sono la somma che il "loro monopolio" concede di ottenere.

Continuo a meravigliarmi della loro resistenza nonostante l'economia,i mercati,abbiano preso altre strade.


E non si accorgono nemmeno che in questo modo riecono ad alimentare il mercato degli abusivi.

Che offrono lo stesso servizio a costi molto più onesti.
 
Siamo seri,le tariffe che applicano questi signori sono la somma che il "loro monopolio" concede di ottenere.

Continuo a meravigliarmi della loro resistenza nonostante l'economia,i mercati,abbiano preso altre strade.


E non si accorgono nemmeno che in questo modo riecono ad alimentare il mercato degli abusivi.

Che offrono lo stesso servizio a costi molto più onesti.

Già, mi piacerebbe comunque fare un confronto con gli USA dove da sempre la gente nei film prende il taxi , ovviamente confrontato anche al loro potere d’acquisto perché immagino abbiano stipendi mediamente più alti dei nostri.

Comunque il costo a Malpensa del parcheggio fosse anche per una durata di 15gg più i costi di benzina ed autostrada per recarsi li presumo siano un pezzo più bassi del costo della tratta A/R BG Malpensa.

Hanno costi insostenibili penso per la maggior parte delle persone è roba da ricchi insomma.

Poi se fai una breve tratta magari in occasione di un importante evento sportivo, dove non puoi parcheggiare vicino e/o comunque ci siano restrizioni per le auto ( o magari pensi che ti disfino l’auto parcheggiata) dove invece il taxi può accedere ha senso perché con 15-20€ lo puoi fare e li sfrutti un “valore aggiunto” lo dico perché mi è capitato che me lo offrissero (se no ciao :D) in occasione di una partita di coppa Italia e in effetti aveva un senso.
 
Già, mi piacerebbe comunque fare un confronto con gli USA dove da sempre la gente nei film prende il taxi , ovviamente confrontato anche al loro potere d’acquisto perché immagino abbiano stipendi mediamente più alti dei nostri.

Comunque il costo a Malpensa del parcheggio fosse anche per una durata di 15gg più i costi di benzina ed autostrada per recarsi li presumo siano un pezzo più bassi del costo della tratta A/R BG Malpensa.

Hanno costi insostenibili penso per la maggior parte delle persone è roba da ricchi insomma.

Poi se fai una breve tratta magari in occasione di un importante evento sportivo, dove non puoi parcheggiare vicino e/o comunque ci siano restrizioni per le auto ( o magari pensi che ti disfino l’auto parcheggiata) dove invece il taxi può accedere ha senso perché con 15-20€ lo puoi fare e li sfrutti un “valore aggiunto” lo dico perché mi è capitato che me lo offrissero (se no ciao :D) in occasione di una partita di coppa Italia e in effetti aveva un senso.





A costo di essere considerato un noioso insisto nel dire che le ripercussioni economiche sui clienti sono sotto gli occhi di tutti.

Come hai giustamente evidenziato,il costo per una corsa A/R in aeroporto,spesso, è più caro che il biglietto del volo!


Mi sembra che il succo del discorso sia molto semplice,il prezzo di ogni cosa è determinato dalla domanda.

Quindi, il numero dei taxi e' notevolmente inferiore alle richieste. Ben vengano altri soggetti con proposte più interessanti e competitive.



Questo succede nel settore alimentare, in quello dell'abbigliamento,nell'offerta che ogni imprenditore offre ai potenziali clienti.



Senza farla troppo lunga e che nessuno si metta a sclerare.
 
Secondo me ci sono anche altri fattori che vanno considerati... Ad esempio, le zone a traffico limitato. Liberarizzare totalmente vorrebbe dire concedere illimitati accessi per uber & co e questo onestamente mi sembra impossibile. Perchè se si continuasse a limitare l'accesso alle ztl di fatto si creerebbe sempre un numero limitato di auto che possono effettuare trasporto, cioè una cosa identica ad una licenza taxi. Perchè automaticamente queste "autorizzazioni" prenderebbero valore in maniera simile ad una licenza taxi. Perchè ciò che da valore ad una licenza taxi non è divino... ma è il numero limitato, cosa che avverrebbe esattamente con qualsiasi altra limitazione numerica.

Poi altro problema per città come Roma ad esempio, è la concentrazione di domanda. Mi spiego meglio facendo un esempio. Al tempo delle liberarizzazioni di monti delle attività commerciali è stata data la possibilità di aprire attività come ristoranti, bar o pizzerie senza alcun limite di distanza. Cosa è successo nei fatti?
Che nei municipi 1 e 2 (quelli del centro storico per intenderci) è letteralmente esplosa la richiesta di questo tipo di attività, di fatto tutti volevano aprire un bar gelateria pizzeria vicino fontana di trevi o piazza del popolo, pantheon, colosseo, chi più ne ha più ne metta... E quale era la teoria... che prima o poi la legge del mercato avrebbe "calmierato" da sola questa mole di richiesta immensa... ma qual'è il problema? che la richiesta è talmente concentrata nelle zone centrali che di fatto questo effetto non si è mai visto ed il comune ha dovuto prendere la decisione di tornare indietro e bloccare di fatto il rilascio di licenza bar ristoranti ecc ecc nei municipi 1 e 2 del centro. Cioè di fatto il mercato da solo ha fallito. Perchè non si può pensare di avere il centro storico di una città con sole attività ricettive e di ristorazione.

E questo secondo me accadrebbe esattamente con una liberalizzazione totale del trasporto al dettaglio stile uber. Oggi ci sono 8.000 taxi totali a Roma, la concentrazione è ovviamente nei punti con alta domada, Stazione termini e zone centrali come elencate prima, quindi oggi magari per fare un esempio al posteggio taxi di fontana di trevi ci sono 20 auto, piazza del popoli idem ecc ecc.. Con un eventuale liberalizzazione è evidente che in questi punti c'è una tale differenza tra domanda ed offerta che qualsiasi autista uber si butterebbe indiscriminatamente nel centro della città rendendo di fatto impossibile la circolazione.

E' palese che chiunque vuole essere portato per pochi spicci nei punti con più alta richiesta della città, ma la vera domanda è: è sostenibile? avere migliaia di autisti privati a basso costo stile uber. Secondo me la risposta è palesemente no. Anzi bisognerebbe andare proprio nella direzione opposta, più aree pedonali più trasporto pubblico di linea (autobus tram ecc ecc) e paradossalmente anche MENO licenze taxi... quindi c'è in atto uno scontro di visione del mondo. Uber sembra il futuro ma ci vuole portare dove? in un mondo di trasporto al dettaglio a basso costo a scapito del trasporto pubblico perchè entra in competizione con ques'ultimo con in suoi prezzi bassi (nemmeno troppo a dire il vero) quindi trasformare le nostre città ancor di più in città del terzo mondo oppure vogliamo andave nel fututo? cioè verso un trasporto sostenibile dove bisogna rinunciare sempre di più al trasporto al dettaglio a favore del trasporto di linea che di fatto è l'unico che appare sostenibile per la mole di persone che si




Bell'intervento.



La cosa che salta all'occhio sono le conseguenze delle liberalizzazioni.

Vorrei ricordare che,nei centri storici delle maggiori città italiane, si è assistito ad un altro fenomeno.


Moltissimi residenti hanno abbandonato le loro abitazioni per trasferirsi in luoghi più tranquilli.

In questo modo hanno iniziato ad affittare a turisti di tutto il mondo,con delle formule molto redditizie. Credo che la scelta di concedere nuove licenze, sia legata a questo fenomeno.

Per un esercito di turisti servono altrettanti servizi.


Quindi, secondo me, anche un numero maggiore di taxi è inevitabile.
 
hai come una forma di rancore nei confronto dei tassisti ,forse avrai avuto qualche brutta esperienza con il taxi .
altrimenti non capisco questo atteggiamento di rigetto nei loro confronti.
dicci cosa ti hanno fatto almeno ti sfoghi e ci rendi partecipi ,oppure quando ti serve un mezzo chiama uber e sei apposto :D
saluto



No bello mio. :no:


Nel mio vocabolario la parola rancore non esiste.Mi piace però tentare di analizzare e capire alcuni comportamenti.

Perchè non si cerca di spiegare una volta per tutte da dove arriva tutta questa protezione?

Com'è possibile mantenere simili privilegi per uno dei lavori più semplici del mondo?



In poche parole, per quello che investite e per la formazione che avete non vi sembra di avere dei prezzi totalmente fuori mercato?

Ti prego di dare una risposta seria e,se possibile definitiva,così mi metterò il cuore in pace e vi farò i complimenti.


Se la concorrenza riesce a produrre utili pur avendo gli stessi costi non capisco perché non possiate farlo anche voi. :mmmm:



Non mi sembra difficile.



Buona Pasqua a te e famiglia.

Stammi bene. :)
 
Ultima modifica:
No bello mio. :no:


Nel mio vocabolario la parola rancore non esiste.Mi piace però tentare di analizzare e capire alcuni comportamenti.

Perchè non si cerca di spiegare una volta per tutte da dove arriva tutta questa protezione?

Com'è possibile mantenere simili privilegi per uno dei lavori più semplici del mondo?



In poche parole, per quello che investite e per la formazione che avete non vi sembra di avere dei prezzi totalmente fuori mercato?

Ti prego di dare una risposta seria e,se possibile definitiva,così mi metterò il cuore in pace e vi farò i complimenti.


Se la concorrenza riesce a produrre utili pur avendo gli stessi costi non capisco perché non possiate farlo anche voi. :mmmm:
Non mi sembra difficile.
Buona Pasqua a te e famiglia.
Stammi bene. :)

altrettanto a te .
di sti periodi non se la passano molto bene ,suppongo che la giornata sia magra .
saluto
 
A costo di essere considerato un noioso insisto nel dire che le ripercussioni economiche sui clienti sono sotto gli occhi di tutti.

Come hai giustamente evidenziato,il costo per una corsa A/R in aeroporto,spesso, è più caro che il biglietto del volo!

Quindi, il numero dei taxi e' notevolmente inferiore alle richieste. Ben vengano altri soggetti con proposte più interessanti e competitive.

e meno male!!! è proprio questo che ha salvato i tassisti che, nessuno si è accorto, non stanno fiatando per la mancanza di lavoro proprio perchè hanno ancora potuto lavorare con i margini.
Invece le comapgni aeree che ti facevano viaggiare col biglietto da 20 euro sno andate per aria!!!
Economia completamente distorta!!!
Questa vicenda è la prova che i monopoli, sebbene non ci piacciano quando li subiamo in prima persona, a livello macro salvano l'economia, invece la concorrenza tanto sbandierata che abbassa i prezzi per il consumatore poi rovina di fatto l'economia in quanto, mentre è in corso produce pochissimi margini e quando arriva la botta non regge un mese di chiusura.
 
e meno male!!! è proprio questo che ha salvato i tassisti che, nessuno si è accorto, non stanno fiatando per la mancanza di lavoro proprio perchè hanno ancora potuto lavorare con i margini.
Invece le comapgni aeree che ti facevano viaggiare col biglietto da 20 euro sno andate per aria!!!
Economia completamente distorta!!!
Questa vicenda è la prova che i monopoli, sebbene non ci piacciano quando li subiamo in prima persona, a livello macro salvano l'economia, invece la concorrenza tanto sbandierata che abbassa i prezzi per il consumatore poi rovina di fatto l'economia in quanto, mentre è in corso produce pochissimi margini e quando arriva la botta non regge un mese di chiusura.

:rolleyes: c'è da avere paura a leggerti. Anche una scimmia saprebbe guidare una macchina, qual è il valore aggiunto?
 
e meno male!!! è proprio questo che ha salvato i tassisti che, nessuno si è accorto, non stanno fiatando per la mancanza di lavoro proprio perchè hanno ancora potuto lavorare con i margini.
Invece le comapgni aeree che ti facevano viaggiare col biglietto da 20 euro sno andate per aria!!!
Economia completamente distorta!!!
Questa vicenda è la prova che i monopoli, sebbene non ci piacciano quando li subiamo in prima persona, a livello macro salvano l'economia, invece la concorrenza tanto sbandierata che abbassa i prezzi per il consumatore poi rovina di fatto l'economia in quanto, mentre è in corso produce pochissimi margini e quando arriva la botta non regge un mese di chiusura.



Guarda che le aziende che tu citi hanno fatto una cosa molto semplice.Hanno tagliato gli sprechi.

Cosa che,per esempio,con la nostra compagnia aerea Nazionale non sarebbe mai possibile.

Anzi,mettiamoci il cuore in pace.Con gli esuberi che hanno e con i folli costi da sostenere il costo di un volo a/r Malpensa Fiumicino dovrebbe costare migliaia di euro!


E nonostante tutto non riusciranno mai produrre ricchezza. Ma dimmi che senso ha mantenere in vita delle aziende che hanno bilanci da paura.

Perchè rimangono a galla?


L'unica tesi sostenibile è la salvaguardia di migliaia di posti di lavoro.E posso anche capirlo.

Nonostante le buone intenzioni dimostrate dalle compagnie straniere,per l'acquisizione o per una fusione,con la nostra flotta nazionale,ci si dovrebbe chiedere perchè,quando le trattative sono a buon punto,improvvisamente si rescindono gli accordi.

Numeri da brividi che fanno impallidire chiunque.

Tanto noi continueremo a sostenere questo modo di fare business.


Buona Pasqua anche a te.
 
Ultima modifica:
Ma io mi chiedo come si riesca a difendere la categoria taxi.

2 volte su 3 sono criminali arroganti. Cash o niente con tanto di vaf******* se osi ridire. Uno schifo ogni santa volta.
E dire che 2 su 3 sono così è riduttivo. Quando una categoria fa schifo in questo modo andrebbe abolita.
Invece ancora ne parliamo. Ancora vengono concesse licenze. Ancora la GdF non ha il coraggio si andare in borghese ad arrestarli tutti.
Si che basterebbe poco. Come i controllori sugli autobus: Vedi che dopo che ne impallini qualche centinaio e si sparge la voce si mettono tutti in regola.
Invece nessuno fa niente e guardiamo gli show in TV di manifestazioni di cavernicoli che si picchiano in diretta. Cose dell'altro mondo.
 
Ma io mi chiedo come si riesca a difendere la categoria taxi.

2 volte su 3 sono criminali arroganti. Cash o niente con tanto di vaf******* se osi ridire. Uno schifo ogni santa volta.
E dire che 2 su 3 sono così è riduttivo. Quando una categoria fa schifo in questo modo andrebbe abolita.
Invece ancora ne parliamo. Ancora vengono concesse licenze. Ancora la GdF non ha il coraggio si andare in borghese ad arrestarli tutti.
Si che basterebbe poco. Come i controllori sugli autobus: Vedi che dopo che ne impallini qualche centinaio e si sparge la voce si mettono tutti in regola.
Invece nessuno fa niente e guardiamo gli show in TV di manifestazioni di cavernicoli che si picchiano in diretta. Cose dell'altro mondo.




Sono anni che me lo domando. :rolleyes:

C'è poco o nulla di salvabile quando i comportamenti sono quelli.
 
Sono definiti autoservizi pubblici non di linea quelli che provvedono al trasporto collettivo od individuale di persone, con funzione complementare e integrativa rispetto ai trasporti pubblici di linea ferroviari, automobilistici, marittimi, lacuali ed aerei, e che vengono effettuati, a richiesta dei trasportati o del trasportato, in modo non continuativo o periodico, su itinerari e secondo orari stabiliti di volta in volta.

Il servizio di Taxi ha lo scopo di soddisfare le esigenze del trasporto individuale o di piccoli gruppi di persone; si rivolge ad una utenza indifferenziata; lo stazionamento avviene in luogo pubblico; le tariffe sono determinate amministrativamente dagli organi competenti, che stabiliscono anche le modalità del servizio; il prelevamento dell’utente ovvero l’inizio del servizio avvengono all’interno dell’area comunale o comprensoriale.

non è un servizio per nullatenenti è un servizio che si adopera per esigenze particolari o in particolari sitazioni di emergenza ,chi ha soldi lo adopera anche per andare a fare colazione o andare a messa o semplicemente per farsi un giro a scopo di svago ,l'80% delle corse sono brevi 2/3 km ospedale comune prefettura camera di commercio supermercato ecc e non superano la corsa minima circa 7 eur secondo le tariffe regionali provinciali e in ultimo comunali ,finitela di fare terrorismo su una categoria che di notte rischia anche la vita oltre le rapine ed è obbligato a fare i turni ,molti sono morti e alla mattino non sono tornati a casa , chi non se lo può permettere aspetta l'autobus o usa il mezzo proprio .

oppure andate a lamentarvi nel vostro comune con il sindaco!

quando mi vengono a revisionare la caldaia a gas in mezzora di lavoro si becca 75 euro tutti puliti senza nessun investimento da ammortizzare.
se al tassista gli dai 75 euro ti scorrazza in città pe due ore !
saluto
 
Ultima modifica:
Ma io mi chiedo come si riesca a difendere la categoria taxi.

2 volte su 3 sono criminali arroganti. Cash o niente con tanto di vaf******* se osi ridire. Uno schifo ogni santa volta.
E dire che 2 su 3 sono così è riduttivo. Quando una categoria fa schifo in questo modo andrebbe abolita.
Invece ancora ne parliamo. Ancora vengono concesse licenze. Ancora la GdF non ha il coraggio si andare in borghese ad arrestarli tutti.
Si che basterebbe poco. Come i controllori sugli autobus: Vedi che dopo che ne impallini qualche centinaio e si sparge la voce si mettono tutti in regola.
Invece nessuno fa niente e guardiamo gli show in TV di manifestazioni di cavernicoli che si picchiano in diretta. Cose dell'altro mondo.

se ti legge l'associazione rischi una querela ,ma ti sembra il modo di parlare di una categoria ,quando chiami il taxi gli dici che vuoi pagare con la carta e ti mandano il taxi con il pos ! stessa cosa se devi fare un viaggio più lungo puoi richiedere un'auto adatta alle tue esigenze .
mi sa che tu di taxi non ne capisci molto ,e poi il maleducato si trova in qualunque categoria ,anche quelli della uno bianca erano delinquenti,e la politica?,i voti di scambio?,le marchet** elettorali? il poliziotto corrotto ecc:wall:
sicuramente il tassista è un personaggio scaltro abituato a stare in strada tutto il giorno in mezzo al traffico e alla gente ,e quanto gli sale a bordo un tipo di M**** lo riconosce lontano un miglio e si mette in automatico sulla difensiva.
 
Ultima modifica:
se ti legge l'associazione rischi una querela ,ma ti sembra il modo di parlare di una categoria ,quando chiami il taxi gli dici che vuoi pagare con la carta e ti mandano il taxi con il pos ! stessa cosa se devi fare un viaggio più lungo puoi richiedere un'auto adatta alle tue esigenze .
mi sa che tu di taxi non ne capisci molto ,e poi il maleducato si trova in qualunque categoria ,anche quelli della uno bianca erano delinquenti,e la politica?,i voti di scambio?,le marchet** elettorali? il poliziotto corrotto ecc:wall:
sicuramente il tassista è un personaggio scaltro abituato a stare in strada tutto il giorno in mezzo al traffico e alla gente ,e quanto gli sale a bordo un tipo di M**** lo riconosce lontano un miglio e si mette in automatico sulla difensiva.

Quando il 90% delle esperienze è uguale e negativa si.
Le mele marce esistono ovunque ma non nella % in cui esistono nel servizio taxi.
Poi la mia è un'esperienza, sarò stato sfortunato eh. Resta il fatto che 9 taxi su 10 che prendo hanno le stesse problematiche.
Il che è ASSURDO. 9 su 10, ripeto, 9 su 10. Che querelino pure.
 
ma volete salire su un taxi al prezzo del biglietto del bus?
il taxi guadagna lordo 20Eur ora di media ,trovatemi un'attività artigianale che viene a farvi un lavoro a questo prezzo:wall:

UBER vedo che sono dei santi :
episodi di violenza che si sono verificati durante le corse effettuate nel corso del 2017 e del 2018 e che hanno visto come vittime gli utenti o i driver della piattaforma. Nella raccolta statistica viene evidenziato come nel 2018 sulle auto in forze al gruppo si siano verificati circa 3000 casi di molestia sessuale e 9 omicidi, oltre a 58 morti a causa di incidenti.


Uber: 3000 denunce di molestie negli USA nel 2018, la meta dagli autisti
 
Indietro