L'idea è quella di obbligare gli automobilisti all'utilizzo "esclusivo" di pneumatici

M+S è mud-snow, non è "termica".. semplicemente è tassellata. Per essere considerata invernale ci deve essere il fiocco di neve.

Poi è vero che avere 2 treni di gomme le fa consumare piu lentamente, ma le termiche dopo 3 anni sono da buttare, e anche le estive dopo qualche anno diventano delle caciotte. Quindi a meno che d'inverno non ci sono 4 mesi di strade innevate, conviene girare con le estive e tenere le catene per l'evenienza.
nelle mie c'è tutto:
M+S
fiocco di neve
simbolo della montagna
ceppa di càzzo
:D:p
 
le 4 gomme o 8 se si posseggono due auto


dove si ripongono? sotto il letto?
 
uno stato che MI OBBLIGA (per la mia INsicurezza) a viaggiare su strade con fondo sconnesso ben più insidioso della neve che vedo ogni morte di papa:bye:

ho detto tutto

ci mettono un paio di cartelli di pericolo ed il limite di 30 e poi sò gazzi tua :o

MAGIC ITALY
 
personalmente le ho prese l'anno scorso, e mi trovo benissimo......mi rendo conto che obbligare altri a comprarle, mi sembra assurdo, però per la sicurezza è un sacrificio che si potrebbe fare...
ottime su fondo bagnato e ghiacciato...neve da città leggera...
Io da 10 anni e le consumo velocemente usandole da ottobre a aprile...

Ma sulla neve importante , quella compatta ghicciata non sono una grande sicurezza salvo dei veri carver chiodati che fanno pochissime marche e che sono rumorosi sull'asfalto sgombro...le catene hanno ancora la loro utilità sebbeno sono scomode
 
Io quando nevica sto a casa
oppure se serve monto le catene

stop

non mi rompete il cazzzzo ad obbligarmi a comperarle



addio
lo stato pensa per te e per la tua salute.
per ridurre gli incidenti e per rsparmiare la benzina DEVI obbligarti a osservare le leggi libere dello Stato.
personalmente chiederei la fattura dei pneumatici anche nel modello fiscale:o
 
le 4 gomme o 8 se si posseggono due auto


dove si ripongono? sotto il letto?
:Dconserva il gommista al limite...
per quelli che per non risparmiare le comprano da lui e non al supermercato dove costano anche il 50% in meno
 
lo stato pensa per te e per la tua salute.
per ridurre gli incidenti e per rsparmiare la benzina DEVI obbligarti a osservare le leggi libere dello Stato.
personalmente chiederei la fattura dei pneumatici anche nel modello fiscale:o



:D
 
è l'obbligo che non mi sta bene

io le ho da tre anni, per scelta e comodità, ma nei decenni precedenti non ho mai avuto problemi;) ed avevo le catene e basta

uno stato che MI OBBLIGA per la mia sicurezza :rotfl: ad avere pneumatici da inverno e che al contempo MI OBBLIGA (per la mia INsicurezza) a viaggiare su strade con fondo sconnesso ben più insidioso della neve che vedo ogni morte di papa:bye:

ho detto tutto

Io ho le catene (e non hanno preso solo la polvere nel bagagliaio) e sto prendendo le gomme invernali. Neppure io ho avuto problemi ma mi preoccupano i comportamenti altrui.
Per questo un provvedimento del genere non mi provoca scandalo, purchè fatto con intelligenza. Potrebbero addirittura proportelo già le case costruttrici che vendono l'auto, prevedendo già la dotazione dei pneumatici invernali o la possibilità di ritirarli al momento dell'uso.
 
posso affittare i pneumatici:yes:
in mp altri chiarimenti:o
 
Colpo di scena: a breve l'uso delle catene in Italia potrebbe essere vietato per legge. Una manovra passata sotto silenzio ma che obbligherebbe tutti gli italiani a comprare le gomme invernali.




ci mancava pure questa , roba da matti :wall::wall:

Cosa più che giusta almeno si eliminano le sceneggiate viste quest'anno a Roma per qualche cm di neve.

P.s. dumàn al fiòca
 
Mah...però tutti gli acquisti obbligatori per legge dovrebbero essere detraibili...c'e' qualcosa che non capisco :mmmm:
 
per le moto

biciclette

tricicli

monopattini

skateboard



nulla?
 
Indietro