Liga: dopo solo 16 giornate il campionato è già finito...

harley-law

Nuovo Utente
Registrato
20/1/01
Messaggi
27.612
Punti reazioni
802
stasera il Barcellona ha battuto la seconda in classifica, l'Atletico Madrid per 4-1.
Nota: Messi ha fatto l'ennesima doppietta...

Dopo solo 16 giornate ha accumulato 9 punti sulla seconda (Atletico M.), 13 punti sulla terza (Real M.) ed infine 18 punti sulla quarta (Malaga).

Distacchi abissali e non colmabili a meno di mezzi miracoli.

Barcellona distruttivo e da record, ha ottenuto 46 punti su 48 a disposizione, 15 vittorie ed 1 pareggio su 16 partite.
 
stasera il Barcellona ha battuto la seconda in classifica, l'Atletico Madrid per 3-1.

Dopo solo 16 giornate ha accumulato 9 punti sulla seconda (Atletico M.), 13 punti sulla terza (Real M.) ed infine 18 punti sulla quarta (Malaga).

Distacchi abissali e non colmabili a meno di mezzi miracoli.

Barcellona distruttivo e da record, ha ottenuto 46 punti su 48 a disposizione, 15 vittorie ed 1 pareggio su 16 partite.
:no::no::no::no::no::no::no:
4-1!!!;)
 
Ah il Barça...quello che per qualcuno qui al bar gioca un calcio noioso?
 
figurarsi se al posso di quello scarsone di Messi ci fosse uno forte:o
 
anche quello italiano è già finito.
 
oltretutto con squadre forti risptto alle nostre (vedere malaga/milan di quest'anno)
 
Nel campionato italiano ci sono 5 squadre nell'arco di 9 punti (Juve 41,Inter 34, Napoli 33, Lazio 33, Fiorentina 32).

Nel campionato spagnolo il Barcellona ha 9 punti più dell'Atletico M. e 13 punti sul Real Madrid e 18 punti su Malaga.

Non sono confrontabili le 2 situazioni ed il campionato italiano con così tante squadre nell'arco di 9 punti non si può dire chiuso...
 
C'è poco da dire.
Questo Barcellona sarà ricordato anche tra 50 anni.
E' davvero disumano.
 
C'è poco da dire.
Questo Barcellona sarà ricordato anche tra 50 anni.
E' davvero disumano.

Considerato che l'ossatura della squadra è composta da gente sotto i trent'anni (anche abbondantemente, Xavi a parte) e che è passata indenne al cambio di tre tecnici ci sono i presupposti perchè questa squadra continui a vincere a lungo.

Se alcuni cicli vincenti come quelli dell'Ajax e del Bayern sono già stati superati, l'ultimo a cedere credo sia il Milan Sacchi-Capello che dall'87-88 al 1995-96 vinse praticamente lo stesso numero e lo stesso tipo di trofei (ma il Barca deve ancora concludere la sua stagione)

Certo, agli albori c'è stato anche il ciclo merengues di DiStefano&C ma era veramente la preistoria del calcio a livello di competizioni europee.
 
Simeone ha detto: non è il campionato ad essere mediocre, sono loro che viaggiano su un'altro pianeta.

Un po' quello che ho scritto io relativamente alla juve :o
 
comunque il ciclo che si aprirà, forse già da quest'anno, è quello della Juve. E non sarà la meteora di un anno come qualche squadretta nostrana
 
Direi che c'è aria di triplete anche quest'anno in Spagna...
 
Simeone ha detto: non è il campionato ad essere mediocre, sono loro che viaggiano su un'altro pianeta.

Un po' quello che ho scritto io relativamente alla juve :o

Qui si fa confusione tra quello che è il livello tecnico del campionato e quello che è l'andamento dello stesso.

Riguardo al livello, mi sembra si sia convenuto che siamo in una situazione diversa da quella di un decennio e più, dove il campionato italiano era un riferimento tecnico assoluto, presentando 5/6 squadre in grado di arrivare con regolarità in fondo alle competizioni europee e vincerle.

Riguardo all'andamento del campionato attuale, non ci sono dubbi che sia l'andamento impressionante della Juve a far "sfigurare" le altre ma è altrettanto evidente che queste altre stiano, numeri alla mano, segnando il passo rispetto alle compagini che inseguivano la prima.....nei mediocri anni in cui non vinceva la Juve :p (perchè naturalmente quelli erano PIU' mediocri)

p.s: l'errore/orrore ortografico è voluto, mica che qualcuno salti fuori a far le pulci pure a quello
 
Indietro