Ligresti: 14 MILIONI PER FUGGIRE ALLE CAYMAN

pasquino

Stay human
Punti reazioni
1.009
Paolo Ligresti voleva fuggire alle Cayman

"Un imminente viaggio di Paolo Gioacchino Ligresti alle Isole Caymann". E' questo uno degli elementi, descritto nell'ordinanza di custodia cautelare in carcere del gip di Torino Silvia Salvadori, per cui sussisterebbe il pericolo di fuga nei suoi confronti nell'ambito dell'inchiesta Fonsai. "Che sussista un rischio concreto - scrive il giudice - che i componenti della famiglia Ligresti decidano di allontanarsi dalla giurisdizione nazionale, è opinione anche delle persone a loro vicine, che conoscono le vicende giudiziarie in corso e la concreta attuabilità di un progetto in tal senso, come si deduce dal seguente dialogo intervenuto tra Marchionni e A.A, a commento" del viaggio. A. dice, intercettato: "Io ho notizie che il buon Paolo ora va in vacanza, alle isole Cayman". "Ecco" risponde l'interlocutore. "Poi il resto ce lo diciamo a voce perché devo tornare a Torino à." prosegue A. "Immagino che sia l'inizio di un viaggio, Cayman - Ginevra e cose di questo genere" immagina Marchionni. "Bravo" gli risponde l'amico. "Guarda me lo immaginavo che avessero fatto questa roba qua" prosegue Marchionni, "Loro fanno bene, non so se per noi, per me c'è pericolo". E l'amico A risponde: "Ma sai, se c'era da fare un po' di, perché tutti hanno la ferma certezza che nessuno della famiglia muore di fame là dentro, a partire dall'ingegnere e tutto il resto della tribù, perciò se già Paolo se ne va alle Cayman con moglie e figli e tata". "E senza tanta voglia di tornare" aggiunge Marchionni. E ma lo seguiranno poi anche gli altri...non si capisce proprio, no, hai ragione, su questo, però, guarda io un po' me l'aspettavo che questi se ne andassero, anche Erbetta mi ha fatto una battuta di quel genere lì, quindi....".

Chi glieli ha dati, i moralmente superiori dell'UNIPOL?

Poveri Ligresti, mi fanno un pò pena :D

Ripropongo questa per i trafficoni di regime :o

Ghigliottina.jpg

Li vada e ligresti

Ma di quelli di Merdobanca che finanziavano a palla questa schifezza pagherà nessuno? Il Geronzi per esempio è sparito di scena, ma qualche giorno di galera lo può fare o è moralmente superiore?

Dateli in pasto agli ex azionisti fonsai ... :D

...bisogna aggiornare il thread sugli imprenditori italiani.....:clap:

Indietro