L'Imu è la tassa di Berlusconi e Tremonti.

L'IMU è stata varata dal governo Monti con i voti di PDL - PD - UDC. Pertanto PD e PDL sono ugualmente responsabili.

Tutto il resto è dietrologia da bar sport

ma quale dietrologia da bar sport?
La patrimoniale immobiliare è stato il minimo comune denominatore della partitaglia che non voleva i tagli, ma è presa pari pari dal programma PD.
 
sono proprio curioso di vedere il governo bersandola martellato dai mercati -e dai signori che scenderanno in elicottero a roma sinistramente vestiti da becchini- che toglie l'imu :D
 
ma quale dietrologia da bar sport?
La patrimoniale immobiliare è stato il minimo comune denominatore della partitaglia che non voleva i tagli, ma è presa pari pari dal programma PD.

Ma se Berlusconi non avesse voluto l'IMU perché l'ha fatta votare dai suoi parlamentari?

Dai sei troppo intelligente per non sapere che Monti senza i voti del PDL non avrebbe potuto far passare alcun provvedimento
 
Ma se Berlusconi non avesse voluto l'IMU perché l'ha fatta votare dai suoi parlamentari?

Dai sei troppo intelligente per non sapere che Monti senza i voti del PDL non avrebbe potuto far passare alcun provvedimento

Piu' che d'accordo, i politici, se ne sbattono le balle.
Basta leggere quello che scrive Dav:"L'Imu è la tassa di Berlusconi e Tremonti."
Pero' il suo partito l'ha votata. :clap:
 
Ma se Berlusconi non avesse voluto l'IMU perché l'ha fatta votare dai suoi parlamentari?

Dai sei troppo intelligente per non sapere che Monti senza i voti del PDL non avrebbe potuto far passare alcun provvedimento

perchè a Berlusconi interessavano gli affari suoi ed era con le spalle al muro. A me frega una se.ga di Berlusconi. Non l'ho mai votato, ma so benissimo che l'IMU patrimoniale l'hanno cagata fuori le teste piddine e ti ho dato i riferimenti. L'hanno presa pari pari dalla loro proposta e hanno pure avuto la spudoratezza di non chiamarla patrimoniale. Loro non taglieranno mai le spese e gli apparati.
Sono lì assattanati per mettere nuove tasse espropriative. Li conosciamo i personaggi.
 
Piu' che d'accordo, i politici, se ne sbattono le balle.
Basta leggere quello che scrive Dav:"L'Imu è la tassa di Berlusconi e Tremonti."
Pero' il suo partito l'ha votata. :clap:

Loro sono di lotta e di governo. Votano i provvedimenti e poi li criticano. :o

Damiano e Cofferati, sapevano benissimo che con la riforma delle pensioni di Monti si sarebbero creati migliaia di esodati... eppure l'hanno votata.

Salvo poi pochi giorni dopo gridare allo scandalo esodati :D
 
ma sei indecente ,
quindi giustifichi la farabuttaggine del PD che chiede imu anche ai poveracci e lui , con immenso patrimonio immobiliare non paga una lira .
Questi sono i veri ladri italiani , non il piccolo evasore a cui danno la caccia per togliergli il tozzo di pane .

Veramente il Pd chiede di far pagare più Imu ai grandi proprietari immobiliari per ridurre quella sulla prima casa ai piccoli proprietari.
Smettila di raccontare frottole e di mistificare. La gente non vuole sentire più frottole e chiede verità. Infatti i partiti che le raccontano continuano a perdere consensi giorno per giorno.

Per quanto riguarda l'IMU sulle sedi di tutti i partiti ( e dei sindacati nonchè dei luoghi di culto) devi sapere che è cosa diversa dall'Imu di immobili di proprietà dei partiti e messi a reddito o tenuti sfitti.

"le fondazioni bancarie risparmieranno tra i 5 e i 10 milioni di euro;
sedi di partito e sedi dei sindacati per ora non pagano ma per i sindacati dall'anno prossimo potrebbe valere la regola in vigore per i locali commerciali degli enti ecclesiastici, ad esempio per i CAF;
gli enti ecclesiastici pagheranno, dal prossimo anno, per quei locali in cui si esercita attività commerciale: le stime, come ricordano, sono piuttosto ampie, dai 100 milioni del Governo ai 700 dell' Anci;
anche palazzi storici e castelli, tra i quali ci sono come proprietari anche banche e nobili, vedranno ridotto del 50% l'importo dovuto; il mancato introito si aggirerebbe sui 23 milioni;
e infine, un regalino da 35 milioni anche per i costruttori, che non pagheranno l'IMU sugli immobili invenduti fino al terzo anno dopo il termine dei lavori".

Il Fatto.
 
Ultima modifica:
Nel 2012 ho pagato circa 650 euro di Imu per 2 case, di cui 1 prima casa.

Non me ne lamento troppo, ma so che gli artefici principali sonon stati Berlusconi e Tremonti. Ma il peggio è anche nel resto delle tasse e dei minori servizi per colpa della destra populista che governa e fa danni dal 2001.
 
l'IMU è una patrimoniale. E' la patrimoniale che c'era nel programma PD. L'hanno presa pari pari dal programma.
Nel programma PD doveva pesare per 24 miliardi ora pesa per 28.
Naturalmente il PD ha fatto in modo che non toccasse se non in maniera marginale i patrimoni di Fondazioni, partiti, chiesa e sindacati e picchiasse durissimo sul ceto medio e medio-alto.
Finiscila di scrivere idiozie.

quindi il vecchio guidava una maggioranza PD? :cool:
ci date dentro con la roba eh?! :D
 
800euri glivenisseuncolposecco
 
In totale nel 2012, per 2 case compreso la prima, ho pagato 640 euro.
 
Per quante case?

una e qualcosa..............

una bella tosata. E ti dirò: fossi consapevole che il mio è stato un sacrificio utile a qualcosa, la prenderei con più filosofia.
Invece ho la certezza che non sia servito a niente e che l'anno prossimo servirà ancora a meno.
 
una e qualcosa..............

una bella tosata. E ti dirò: fossi consapevole che il mio è stato un sacrificio utile a qualcosa, la prenderei con più filosofia.
Invece ho la certezza che non sia servito a niente e che l'anno prossimo servirà ancora a meno.

Invece io penso che la mia spesa di 640 euro per l'IMU sia servita a qualcosa.
Almeno fino ad ora posso dire che è così.
;)
 
se sei uno statale non saprei darti torto:p:D

Parlavo degli interessi generali, non di quelli particolari.

Comunque anche i dipendenti pubblici (statali e di enti locali) negli ultimi tempi non è che siano messi molto bene.
 
Parlavo degli interessi generali, non di quelli particolari.

Comunque anche i dipendenti pubblici (statali e di enti locali) negli ultimi tempi non è che siano messi molto bene.
la mia è una battuta;)
per quanto riguarda gli interessi generali........mah
 
Comunque, a proposito di interessi "generali", Brunetta dice che deve chiedere un prestito per pagare l'IMU.
:D

i soldi dei politici sono tutti all'estero per questo gran parte di loro si dichiarano favorevoli alle patrimoniali che serviranno a mantenere intatto il potere di acquisto dei "lavoratori". Lavoratori parlamentari ovviamente...
 
Indietro