Linea di Cosmetici

ItalioSvizzero

Nuovo Utente
Registrato
24/10/13
Messaggi
60
Punti reazioni
2
Ciao a tutti,

Sarei interessato a creare e commercializzare online una linea di cosmetici / profumi. Partirei con pochi prodotti, acquistati presso terzisti in Italia che provvedono alla produzione ed al packaging. escludendo tutte le considerazioni di posizionamento sul mercato, quale sarebbe secondo voi la cifra (più o meno) da investire per partire? La società sarebbe in svizzera perché vivo li.
 
Vorresti vendere ad utenti finali o a rivendite al dettaglio ? Sul mercato Svizzero o anche in altri mercati ?
 
Vorrei vendere al dettaglio e su "tutti" i mercati essendo un ecommerce.
Facendo un po' di domande in giro, le donne mi hanno detto che pero' non comprerebbero un prodotto di questo tipo senza aver provato nemmeno un "campioncino". Forse una crema ma mai un profumo. Questo è un punto da chiarire.
 
Se importi in Italia od in un altro paese della Comunità Europea per ogni cosmetico devi fare una notifica alla Commissione Europea corredata da una valutazione di sicurezza. Da quanto ho sentito da gente del settore questa valutazione dovrebbe costare intorno ai 10.000 Euro per cosmetico quindi nelle spese di partenza dovresti includere anche queste.
 
Indietro