LINEAR assicurazioni non manda il contrassegno !

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

zetabi

Nuovo Utente
Punti reazioni
1
ho da anni una polizza con le assicurazioni LINEAR
ho pagato il rinnovo
ora pero� vogliono una somma aggiuntiva per una clausola prima non presente e da loro aggiunta
la polizza e� scaduta, io ho pagato da piu' 10 giorni, ma non mi mandano il contrassegno e l�auto e� dunque ferma

E' come andare contro un muro di gomma, e non se ne viene fuori
Che faccio ???

zetabi ha scritto:
ho pagato il rinnovo
ora pero� vogliono una somma aggiuntiva per una clausola prima non presente e da loro aggiunta
la polizza e� scaduta, io ho pagato da piu' 10 giorni, ma non mi mandano il contrassegno e l�auto e� dunque ferma

Che faccio ???

quale clausola?

grazie

alimentazione veicolo, comunque avevo gia' pagato...

zetabi ha scritto:
ho pagato il rinnovo

Che faccio ???

A quanto ammonta la somma aggiuntiva che loro vogliono per la clausola prima non presente e da loro aggiunta e che tu non hai ancora pagato ?

zetabi ha scritto:
ho pagato il rinnovo

Che faccio ???

Abbi pazienza ma se hai rinnovato la polizza pagando, quale clausola aggiunta ( e quando) comporta maggior onere?

un aumento di circa il 30%, pero' non mi hanno mandato nulla di scritto, solo una telefonata, e questo e' sospetto, i
o avevo chiesto almeno una comunicazione scritta da parte loro per verificare la correttezza dell'operazione

zetabi ha scritto:
un aumento di circa il 30%, pero' non mi hanno mandato nulla di scritto, solo una telefonata, e questo e' sospetto, i
o avevo chiesto almeno una comunicazione scritta da parte loro per verificare la correttezza dell'operazione

Ah beh certo questo mi sembra il minimo...una comunicazione scritta anche via fax...

Se ti mandano la comunicazione scritta e se la cifra che devi pagare in più è contenuta nei 200/300 € io francamente la pagherei se fossi in te per sbloccare la situazione.
Ed ovviamente manderei in modo anticipato la raccomandata a/r per disdire il contratto per l'anno successivo in modo da poterti scegliere un'altra compagnia (più seria) per l'anno prossimo.

Puoi ovviamente chiedere se hanno un servizio di lamentale, puoi mandare raccomandate a/r di reclamo etc.etc. ma facendo così i giorni passano, loro sono forti e tu debole e la tua macchina rimane ferma.

Puoi andare dall'avvocato, ma se la cifra da pagare è bassa per me non conviene.

zetabi ha scritto:

scusa ma il premio annuo come hai fatto a saperlo?

zetabi ha scritto:
alimentazione veicolo, comunque avevo gia' pagato...

Io comunque la prendo per buona ma non capisco che clausola sia...hai messo il gpl o il metano ?

Mah...

A parte che puoi recedere mi pare...letto velocemente se quelle sono le condizioni di polizza il contratto non si rinnova automaticamente
1. DURATA DEL CONTRATTO E PERIODO DI COPERTURA
- Il contratto ha durata annuale ed ha validità dalle h. 24.00 del
giorno di decorrenza salvo diverso accordo tra le parti e si risolve
automaticamente alla sua naturale scadenza.
Anche se il Contraente decide di non rinnovare il contratto, per
consentirgli di stipulare un nuovo contratto con altra Compagnia,
Linear manterrà comunque operanti le garanzie prestate fino alla
data di effetto della nuova polizza, ma non oltre le ore 24 del 15°
giorno successivo alla scadenza del presente contratto.

2. MODALITÀ DI CONCLUSIONE E PAGAMENTO - Per concludere
il presente contratto è necessario inviare i documenti
richiesti alla Compagnia Assicuratrice Linear S.p.A.,
Via del Pilastro, 52 - 40127 Bologna - e pagare il premio previsto
con una delle seguenti modalità:
- via Banca;.
- via Posta;
- via carta di credito.
Se il pagamento è suddiviso in rate, ogni rata deve essere
pagata alla scadenza stabilita, altrimenti la garanzia cesserà
dalle ore 24 del 15° giorno successivo a quello di scadenza.
In ogni caso nella causale di versamento devono essere sempre
indicati il cognome e nome del Contraente, numero e data di decorrenza
del contratto, data di scadenza della rata.
Linear invierà al Contraente la polizza insieme al certificato, al contrassegno
e alla carta verde previsti dalle disposizioni di legge in
vigore.
3. DIRITTO DI RIPENSAMENTO - Entro 14 giorni dalla
data di conclusione del contratto, il Contraente ha diritto di
recedere dal contratto e di ricevere in restituzione il premio pagato
al netto degli oneri fiscali che per legge restano a carico
del Contraente, a condizione che in questo periodo non sia avvenuto
alcun sinistro.
Il Contraente dovrà:
- comunicare a Linear la sua decisione di recedere dal contratto,
dichiarando in forma scritta l’assenza di sinistri;
- restituire immediatamente a mezzo di lettera raccomandata
A.R. polizza, certificato, contrassegno e Carta Verde.
http://www.onlinear.it/Documenti/CGA/CGA_112005_rca.pdf

loro hanno mandato un preventivo di rinnovo, io ho pagato, poi mi hanno telefonato che c'era stato un errore da parte loro e che comunque dovevo pagare questa cifra aggiuntiva,
Io allora ho chiesto una loro lettera di conferma, ovvero che mi mettessero per iscritto quando comunicato a voce. da allora non ne vado fuori, mi rispondono con messaggi precompilati e inutili, intanto non posso circolare da piu' di dieci giorni, non mi fido visto che nel frattempo il vecchio contrassegno e' scaduto...

le condizioni te l'ho mandate

so che esiste il recesso, ma io vorrei il contratto peri il quale ho pagato, penso sia un mio diritto. sulle vecchie polizze non era presente la voce alimentazione, ora hanno aggiunto questa dicitura, e scritto per errore benzina anziche' gasolio. ma il veicolo non e' cambiato in nulla, e comunque loro hanno dall'inizio copia del libretto, quindi...
inoltre io ho subito fatto presente questo fatto, prima di pagare, quindi potevano subito farsi vivi senza aspettare il pagamento.
Pero' non capisco perche' non possano mandare una lettera con le loro richieste, questa proprio non me la spiego, cosa c' e' sotto ??? Perche' sono cosi' elusivi ??
Secondo me loro aspettano che siano passati i 15 giorni per qualche clausola che mi sfugge.. Domani comunque mandero' una raccomandata. qualche suggerimento ?
p.s. provate a telefonare a linear, 800 240 240, 800 99 22 22....

Indietro