linee paraboliche su grafico

trinita73

Nuovo Utente
Punti reazioni
112
ciao a tutti,

sto' studiando un po' le analisi che vengono fatte tramite "cerchi" sul grafico, con un compasso....non so' se le evolventi paraboliche sono la stessa cosa....comunque vorrei sapere se qualcuno applica questo tipo di analisi e sopratutto se c'e' un programma che permette di utilizzare una funzione a "compasso" per poter tracciare delle parabole sul grafico senza dover stampare e farlo a mano con un compasso il che' diviene molto scomodo sopratutto per le analisi in tempo reale e operando intraday.
io utilizzo visual trader e non mi pare si possa fare.
ciao

Scritto da trinita73
ciao a tutti,

sto' studiando un po' le analisi che vengono fatte tramite "cerchi" sul grafico, con un compasso....non so' se le evolventi paraboliche sono la stessa cosa....comunque vorrei sapere se qualcuno applica questo tipo di analisi e sopratutto se c'e' un programma che permette di utilizzare una funzione a "compasso" per poter tracciare delle parabole sul grafico senza dover stampare e farlo a mano con un compasso il che' diviene molto scomodo sopratutto per le analisi in tempo reale e operando intraday.
ciao

Ciao, prova a cercare su questo forum "evolventi paraboliche", eventualmente puoi usare i servizi di www.xtrader.net , hanno la funzione di linee paraboliche .

ciao, avevo infatti provato a fare la ricerca ma non ho trovato niente di utile, nel senso che si parla delle evolventi paraboliche ma a parte tradestation e metastock mi pare non venga indicato altro su cui poterle fare....andro' a vedere il sito che mi hai indicato che invece mi sembra gratuito.
comunque guardando bene i vari discorsi e grafici sulle evolventi mi pare che non sia esattamente quel che cerco, infatti evolventi vorrebbe dire prendere come riferimento dei max o dei minimi e in base a quelli viene tracciata la parabola, mentre io voglio semplicemente tracciare una forma circolare (quindi una cosa molto piu' semplice e banale), come se prendessi un soglio con un grafico e lo facessi con un compasso.
l'alternativa diciamo potrebbe essere salvare il grafico e poi creare questo "cerchio" con un programma di disegno, ma in quel caso non posso fare una cosa rapida e in realtime, mentre io cerco qualche cosa o programma che mi permette di farlo mentre il grafico si aggiorna...come se fosse una normale trend line che si usa come riferimento.
ciao

Scritto da trinita73
ciao a tutti,

ciao

ciao,

tempo fa ho chiesto anch'io a Traderlink se era possibile introdurre le evolventi paraboliche.... se siamo in tanti a chiederla forse ci accontentano....

Ti allego il link che aprii...

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?s=&postid=4127051#post4127051

ciao, ho letto la discussione aperta da te, come dicevo prima credo che quello che cerco io sia un po' diverso dalle evolventi paraboliche, a ogni modo contattero' via email la traderlink per richiedere se nelle prossime versione si possano mettere anche quelle visto che sono in molti a utilizzarle e sono interessanti.ciao

Scritto da trinita73
ciao, ho letto la discussione aperta da te, come dicevo prima credo che quello che cerco io sia un po' diverso dalle evolventi paraboliche, a ogni modo contattero' via email la traderlink per richiedere se nelle prossime versione si possano mettere anche quelle visto che sono in molti a utilizzarle e sono interessanti.ciao

se smanetti puoi tradurti nel linguaggio che preferisci il noto procedimento statistico delle perequazione con i mimini quadrati. (cioè perequazioni con: rette; iperboli; parabole; ellissi; ecc).
Una volta l'ho fatto con VB ma poi non l'ho più usato e ho perso il codice. Dovrei però reimplementarlo.

Scritto da trinita73
ciao a tutti,

ciao

salva un foglio vuoto excell, e creati un semplice collegamento sul deskot. Ogni volta che hai un grafico, incollalo su excell ed utilizza le funzioni a menù per tracciare triangoli cerchi ellissi ed altro

Indietro