Linux o Windows 11 ?

E' quella che ho trovato anch'io, ma parla di 8852ae non be.
Ho provato ad installarlo, ma non riconosce la scheda.
Poi ho lasciato perdere.


ah vero non mi ero accorto della sigla diversa, sorry
 
Io uso da qualche anno Arch con KDE e difficilmente riuscirei ad usarne una diversa da Arch.
Caspita, una delle più difficili insieme a slackware, cioè per i più esperti, almeno a quanto si legge in rete :D

stamattina ho installato Linux mint e, piccolo problema, la scheda wifi realtek non viene riconosciuta. a quanto pare il kernel non la supporta.
Io uso il cavo per cui va bene lo stesso, però può essere un problema.

E questi sono gli storici ed eterni problemi del pinguino, la compatibilità hardware che non sempre è al 100%. Altro motivo per scegliere il dual boot, insieme al fatto che alcuni software esistono solo per windows.
 
E questi sono gli storici ed eterni problemi del pinguino, la compatibilità hardware che non sempre è al 100%. Altro motivo per scegliere il dual boot, insieme al fatto che alcuni software esistono solo per windows.

Ieri ho trovato questo di github https://github.com/HRex39/rtl8852be :)

Piccolo problema, ho installato i driver e adesso mi vede il wifi. Peccato che non vede nessuna rete wifi disponibile. :rolleyes:

Anche se a me non serve, la cosa mi fa girare le scatole.

Intanto ho fatto qualche altra prova ed ho trovato questo https://www.startallback.com
Adesso windows 11 mi ricorda windows 7 e mi ci trovo di più. :D
 
E questi sono gli storici ed eterni problemi del pinguino, la compatibilità hardware che non sempre è al 100%. Altro motivo per scegliere il dual boot, insieme al fatto che alcuni software esistono solo per windows.

concordo OK!
:bye:
 
Tra le mie top distro preferite ricordo con affetto : Mandrake, Debian, Mint.
IDE ovviamente sempre e solo KDE :o
 
.
 
Ultima modifica:
Caspita, una delle più difficili insieme a slackware, cioè per i più esperti, almeno a quanto si legge in rete :D

Si e no...
sicuramente l installazione non è "facile" come quelle guidate di Ubuntu e simili, anche se negli ultimi mesi hanno creato ArchInstall che migliora la situazione.

Peró la guida è cosi dettagliata e precisa che se si ha pazienza e voglia si installa senza alcun problema.

E poi installarla in quel modo, almeno a me ha permesso di capire come funzionano alcune cose su Linux e perche esistono determinati files, il che mi ha aiutato poi a risolvermi da solo dei problemi.

Per nn parlare del parco software immenso che con AUR diventa ancora piu immenso.

Tutte queste cose fanno si che non riuscirei piu a cambiare Arch con una qualunque altra distribuzione Linux.
@robimo
Ho visto che hai eliminato il tuo post, comunque su Windows 11 c è giá l ottimo Windows Defender, gratuito e ben integrato nel sistema.
Per dire che non ha piu senso installare un antivirus Free su Windows 10/11

Diverso il discorso se avessi avuto già una licenza pagata di una versione Pro di qualche antivirus
 
Concordo, e aggiungo che spesso gli antivirus, specie quelli free, fanno più danni che altro. Meglio non utilizzarne e adottare comportamenti... "coscienziosi".
 
@robimo
Ho visto che hai eliminato il tuo post, comunque su Windows 11 c è giá l ottimo Windows Defender, gratuito e ben integrato nel sistema.
Per dire che non ha piu senso installare un antivirus Free su Windows 10/11

Diverso il discorso se avessi avuto già una licenza pagata di una versione Pro di qualche antivirus

Mi sembrava meglio metterlo nella discussione di windows 11 :D

Dunque "windows defender firewall" fa già da antivirus ?
Nella mia ignoranza pensavo che questo agisse da firewall e che "microsoft defender" agisse da antivirus.

Ho googolato un pò, ma non si capisce bene la differenza tra i due.

Avendo abbandonato MS da anni uso solo ClamAV per controllare i download, si sa mai.
 
Indietro