L'ipocrisia dei 5 stelle sulle armi è vomitevole

Dav. c. G.

Nuovo Utente
Registrato
16/9/09
Messaggi
50.401
Punti reazioni
813

L'ipocrisia dei 5 stelle sulle armi è vomitevole​


A prescindere dal fatto che sia giusto o meno (doveroso o meno) aumentare la spesa militare.

https://roma.corriere.it/notizie/pol...1e29axlk.shtml

Nonostante sia finita la stagione delle larghe intese, in Parlamento non sembra terminata la politica bipartisan sulla Difesa, che secondo il democratico Borghi «è l’attuazione di una linea di politica estera. E con una guerra in corso, con lo scontro globale tra democrazie e autocrazie, una capacità di sintesi e di scelte comuni si impone». Insomma, l’intesa s’ha da fare.

Il governo ne è consapevole, ha chiesto a Bruxelles di poter scorporare gli investimenti per la Difesa dal patto di Stabilità, sapendo di contare sul sostegno di tutte le forze parlamentari. Tutte tranne i Cinquestelle.

Eppure era stato Conte ad innalzare il bilancio della Difesa quando sedeva a palazzo Chigi, invertendo la regola dei tagli che andava avanti da ormai venti anni: 4 miliardi in più per tener fede alla promessa fatta a Trump di «arrivare al 2% del Pil». Sarà stato anche quello «un errore di gioventù». Come la decisione di cedere armamenti all’Egitto per 4 miliardi durante il governo con la Lega. E di firmare un accordo per la vendita di navi e aerei militari, sempre all’Egitto ma durante il governo con il Pd. Chissà quale sarà la reazione del leader grillino appena saprà che il ministro degli Esteri Tajani — nella sua recente visita al Cairo — ha discusso dell’imminente passaggio di 24 Eurofighter all’aviazione di Al Sisi per 3 miliardi: è parte della commessa che aveva firmato da presidente del Consiglio. La Difesa ha bisogno di investimenti, almeno su questo non ci può essere guerra in Parlamento.
 
Meno male che abbiamo un leader ancora che ragiona💪💪
Su questo che dici?


“Eppure era stato Conte ad innalzare il bilancio della Difesa quando sedeva a palazzo Chigi, invertendo la regola dei tagli che andava avanti da ormai venti anni: 4 miliardi in più per tener fede alla promessa fatta a Trump di «arrivare al 2% del Pil».
 
uno che vota p.d quella parola non dovrebbe pronunciarla
 
Indietro